Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distribuzione s1000rr 2010

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Distribuzione s1000rr 2010

    Ciao a tutti
    Dopo anni di assenza sono tornato a scrivere sul forum!
    Adesso ho una bmw s1000rr del 2010 con circa 29000km e di punto in bianco ha cominciato a sferragliare dopo una tiratina su strada
    Il rumore sembra proprio essere della catena distribuzione ed avendo avuto lo stesso problema sulla mia vecchia moto (Cbr600rr 2006)sono andato subito a cercare il tendicatena
    Ho chiamato in bmw e mi hanno detto che c?? il tappo nuovo del tendicatena di colore grigio che va sostituito con quello vecchio che ho attualmente di colore nero dopo i 15000km avendone io circa 29000 provo a cambiarlo o vado direttamente di tendicatena? Qualcuno ha risolto il problema del rumore con questo semplice tappo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Se cerchi sul forum ci sono varie discussioni in merito. molti hanno preso quello di Alpha racing

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fireblade83 View Post
      Se cerchi sul forum ci sono varie discussioni in merito. molti hanno preso quello di Alpha racing
      Io a circa 19000 km , ho notato che quando accendevo la moto , per circa 3" la catena della distribuzione faceva rumore e poi ritornava normale quindi ho fatto sostituire il tendicinghia con il modello Alpha racing e tutto ? normale come rumore anche da appena acceso.
      Ho visionato il cilindretto tendicinghia originale e ho visto delle piccole rigature che non facevano lavorare bene il pistoncino , quindi a mio avviso , la scelta di montare quello dell'Alpha racing ? stata indovinata .
      Il costo ? similare al pezzo originale , e montarlo ? una cosa veloce ( io l'ho fatto fare dal mio meccanico , che lo ha poi regolato e dato la GIUSTA tensione essendo meccanico, il tendicinghia )
      Spero di essere stato di aiuto a MUCCETTO . ( sempre che sia il tendicinghia e non la catena )

      Fede

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vediamo se sul modello nuovo avranno risolto questo "difetto" di progettazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione sono andato alla bmw e mi hanno dato il tappo argento del tendicatena che da pi? tiraggio al pistoncino con la raccomandazione che se il rumore non cambiava andava assolutamente tolto e rifatta la distribuzione adesso con questo tappo il rumore ? diminuito ma non del tutto sparito a questo punto non so che fare faccio la distribuzione? Continuo a tenere questo tappo?
          Poi informandomi per rifare questa maledetta distribuzione mi ? stato detto che per cambiare i pattini della catena va smontata la testata! La cosa non mi quadra... anche perche mi hanno chiesto(non in bmw) 600? per cambiare la catena e nel caso andassero cambiati anche i pattini 1000?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il rumore rimane per non ? dipeso dal tendicatena n? tanto meno dal tappo. Per rifare la catena di distribuzione e pattini non c'? bisogno di smontare la testa, non so chi ti ha detto questa cosa.
            Ne avro fatte una 10ina, oltre alle revisioni complete che li la si cambia di default.
            Io prendo meno della met? per fare tutto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco appunto a me sembrava un?assurdita che si dovesse smontare la testa per cambiare i pattini! E comunque preciso che i prezzi che mi sono stati detti sono compresi del kit distribuzione che comprende catena distribuzione ingranaggi e pattini che costa 300?
              Comunque a questo punto non so dove andare in bmw vorrei evitare visto che per lo meno a roma sono parecchio cari
              Qualcuno ha un buon meccanico da consigliare nel viterbese posso scendere fino a roma


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by muccetto View Post
                Ecco appunto a me sembrava un?assurdita che si dovesse smontare la testa per cambiare i pattini! E comunque preciso che i prezzi che mi sono stati detti sono compresi del kit distribuzione che comprende catena distribuzione ingranaggi e pattini che costa 300?
                Comunque a questo punto non so dove andare in bmw vorrei evitare visto che per lo meno a roma sono parecchio cari
                Qualcuno ha un buon meccanico da consigliare nel viterbese posso scendere fino a roma


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Senti Kindly che ti ha risposto sopra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Buonasera, seguo con interesse.
                  Praticamente ho lo stesso problema...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Curiosit?, alla fine come avete risolto? Ho preso una s1000rr 2013 con 18000km e oggi, accendendola, tutto ok... appena la temperatura motore ? salita un p? ho dato una sgasatina (a 4000rpm) e ho cominciato a sentire rumore di ferraglia. Toccando l'acceleratore per una leggerissima accelerata ? sparita. Lo ha rifatto una seconda volta, alch? ho spento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lukamax View Post
                      Curiosit?, alla fine come avete risolto? Ho preso una s1000rr 2013 con 18000km e oggi, accendendola, tutto ok... appena la temperatura motore ? salita un p? ho dato una sgasatina (a 4000rpm) e ho cominciato a sentire rumore di ferraglia. Toccando l'acceleratore per una leggerissima accelerata ? sparita. Lo ha rifatto una seconda volta, alch? ho spento
                      Ciao, prova sentire Kindly e fatti dare un consiglio, di certo io non l'accenderei e andrei a cercare il problema.
                      Poi bisogna capire il rumore di "ferraglia" come lo interpreti tu.
                      Facci sapere.


                      Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se la catena si ? allungata dando pi? tiro catena non risolvi, ? solo un palliativo per un po?..
                        Farei vedere la moto a qualcuno competente, per capire se il problema ? effettivamente quello o altro.
                        In caso il kit completo (hanno fatto diversi aggiornamenti) costa circa 300 euro come ? stato gi? scritto, se non ? mai stata fatta la distribuzione mi toglierei il dente e farei fare il lavoro. La spesa non ? cos? bassa ma ti eviti problemi peggiori e sei pi? tranquillo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non conoscendo questo modello, un salto in officina lo far? certamente. Non so qui a Treviso come lavora bmw o se mi conviene andare da qualche altro meccanico... a tal proposito se qualcuno ha modo di consigliarmi gliene sarei grato.
                          L'unica cosa ? che non so che rumore dovrei sentire se il problema ? relativo alla catena...
                          Dopo provo riaccenderla e vedo se lo fa ancora

                          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Oggi l'ho riaccesa e nessun rumore strano.
                            Magari un giro in bmw a inizio stagione lo faccio comunque... vedo se far sostituire il tendicatena per sicurezza

                            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lukamax View Post
                              Oggi l'ho riaccesa e nessun rumore strano.
                              Magari un giro in bmw a inizio stagione lo faccio comunque... vedo se far sostituire il tendicatena per sicurezza

                              Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
                              Io ho il tuo kilometraggio e l'ho da qualche mese sostituita (la catena della distribuzione ) e abbiamo notato un allungamento della stessa confrontata con la nuova . Ora ? tutto ok , anche se la spesa di intervento non ? da poco. Hanno cambiato tutto i pz con il kit originale , che poi leggendo qu? sul forum , Kindly aveva scritto che alla catena originale aveva trovato , una catena di importazione dal Giappone , che era molto pi? affidabile sul fattore allungamento rispetto all' originale . Peccato per me 2 cose : che Kindly ? di Roma e questa new l'ho letta dopo l' avvenuta sostituzione altrimenti il kit made in JAPAN l'avrei ordinato da lui.
                              Il tagliando , io l'ho fatto fare a Marostica (VI) da Miazzon ( l'ho sempre portata li ) che ? pure diventato autorizzato BMW

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X