Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR 2019 Euro5?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post

    SOn povero...... e poi cmq. prima la dovrei provare....
    Vedrai che a breve il Davide torna in BMW ..............

    Comment


    • Font Size
      #17
      un povero col v4 non l'hanno ancora inventato

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post

        Si si.. ecco....

        Che poi avranno lavorato tanto su scarico ed elettronica... ma poi li sleghi..

        Speriamo di provarla presto!
        Da quello che ne so la normativa Euro 5 si riferisce maggiormente alla rumorosit? meccanica a motore trascinato senza candele e, solo in minima parte, dalla riduzione effettiva dei gas che, per le moto (anche se parificata al mondo auto), risulterebbe un po' pi? semplice da raggiungere. Potrei dedurne che, per recuperare il gap rispetto ad un Euro 4 sia necessario intervenire pi? profondamente rispetto ai soliti adeguamenti di scarico e aspirazione e, soltanto cambiando questi ultimi, credo che il parametro da tenere in buon conto per ottimizzare la resa del motore sia non incidere negativamente e drasticamente sull'affidabilit? di pistoni, cilindri e valvole...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Un povero con il V4 ? il top.. ahhhhhh .. .davide torna in te...

          Comment


          • Font Size
            #20
            P.S.

            che poi GS e S 1000 siano EFFETTIVAMENTE Euro 5 sarebbe da valutare...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Attualmente NON si potr? omologare EURO5...la moto a libretto sar?, per forza di cose, EURO4.
              La normativa EURO5 entra in vigore a gennaio del 2020...Quindi l'anno dopo il debutto della S1000RR.
              La formulazione di questa nuova normativa non ? ancora terminata...si spera per met? 2019 sia pronta e promulgata. Per ora si sanno alcuni dei parametri, ma NON tutti..
              diciamo che quelli pi? importanti ve li elenco sotto.
              Ad ogni modo se la nuova S1000RR ? stata progettata per rientrare nei parametri previsti dalla futura normativa EURO5, allora ? davvero tanta ma tanta roba...
              Decatalizzarla vorr? dire tantissimo...

              Ad ogni modo
              --------EURO IV--------EURO V
              CO2 -----1,14----------------1(g/km)
              HC -----0,17----------------0,1(g/km)
              NOx -----0,09----------------0,06(g/km)
              dB ----73-77---------------??

              Il confronto con una EURO II ? impietoso...togliendo tutto penso che diventi come una EURO0 o al pi? euro 1
              CO2 -----5,5 (g/km)
              HC -----1,2(g/km)
              NOx -----0,2(g/km)
              Last edited by mailandrea; 31-10-18, 14:05.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se le premesse dovessero essere queste...
                bye bye

                Comment


                • #23
                  "Ma il peggio ? che a tutt?oggi non si sa ancora con precisione cosa voglia la nuova normativa e a chi dovrebbe essere applicata! "
                  A gennaio dovrebbe entrare in vigore la normativa Euro-5. Ma per alcuni aspetti questa normativa non ? ancora definita. Quale sar? il limite di rumorosit??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Quindi dici che anche questa lo sar??

                    certo che se ? EURO 5 e fa quei cavalli... sai anche solo a scatalizzare?


                    In effetti un amico di ammioccuggino mi parlava di 220 cv.... 'veri' rispetto agli altri..
                    Avevo letto che ? euro 4, quando sar? in vigore l'euro 5 gli verr? montato uno scarico differente.
                    non so se sia vero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Il sito bmw dice che ? euro 4.

                      https://i.postimg.cc/2yMGRsz8/A86-D5...50198-AD00.jpg

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Probabilmente con il nuovo catalizzatore euro 5 perder? qualche cv.
                        ora ? euro 4, vedremo fra un anno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Rocky View Post
                          Ovvio, non le possono omologare euro 5 adesso...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X