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[UltraBMW] UltraModifiche...

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    #211
    E
    Originally posted by Ultrone View Post
    Mi ? arrivato il LiBBrone del Buddha sul BMW...



    La Sacra Sapienza ? nelle mie mani!









    Grazie a questo LiBBrone saranno possibile Ultramodifiche indicibili, incommensurabili, ecc. ecc. State preoccupati!
    Il libbrone il sacro graal dell?s1000rr !! Dove si pu? trovare Ultrone?

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      #212
      https://www.ebay.it/itm/Haynes-Works...AAAOSwCtJcfq54

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        #213
        Originally posted by Ultrone View Post
        Mi ? arrivato il LiBBrone del Buddha sul BMW...



        La Sacra Sapienza ? nelle mie mani!









        Grazie a questo LiBBrone saranno possibile Ultramodifiche indicibili, incommensurabili, ecc. ecc. State preoccupati!
        Ora la bmw ha seri motivi x tremare quando ti avvicini anche solo con un cacciavite

        per caso su quel liBBrone sono segnate anche le coppie di serraggio x il tappo della Coppa dell'olio e del relativo filtro????(se me li dici te ne sarei grato perch? i furbi di bmw hanno le bocche cucite )

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          #214
          Originally posted by Ultrone View Post
          Mi ? arrivato il LiBBrone del Buddha sul BMW...



          La Sacra Sapienza ? nelle mie mani!









          Grazie a questo LiBBrone saranno possibile Ultramodifiche indicibili, incommensurabili, ecc. ecc. State preoccupati!
          Sei un genio del male

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            #215
            Stasera niente novit? pazzesche. Posto solo un p? di fotine di repertorio...

            Gli ultimi pezzi montati...








            Qualche giretto nelle Ultrastrade e la moto di quel frocio del mio socio. Un Panigale tutto originale (poraccio...)






            Ah! E i primi 48 gradi di piega della stagione! (con 16 ?C di temperatura c'? n? d'avanzo eh! :brivi:)





            Last edited by Ultrone; 07-03-19, 20:17.

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              #216
              Complimenti per tutto Ultrone
              (Hai PM)

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                #217
                Azz....
                48? di inclinazione.. con queste temperature..
                Bravo.. io ho troopa paura

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                  #218
                  Oggi fatto altro giretto....

                  Molte cose da dire, ma tra poco inizia la MotoGp quindi FNGL!

                  Innanzitutto l'Ingannatore ignoBBile funziona Funziona nel senso che posso regolare separatamente le idrauliche della forcella, e se pompo a mano la forcella (il quadro va acceso, altrimenti l'idraulica ? bloccata), questa diventa pi? u meno dura in compressione o nel ritorno, contestualmente ai click che do. Sembra una cazzata terrificante, ma BMW aveva deciso che non si potesse fare su questa moto!

                  E' interessante da osservare che il TC della moto ha qualcosa di cui discutere, ma mi riservo di parlarne con calma (c'? la MotoGp )

                  Ed infine, ora, sono abbastanza sicuro di come si regola la moto da fare una piccola guida per districarsi in tutte le impostazioni.

                  Anticipo qualcosa dicendo che le varie mappe SPORT, RACE, SLICK, lasciatele ai babbuini. La soluzione migliore ? assolutamente quella di utilizzare la mappa USER e parametrizzarsi tutti i parametri sulla propria guida. Non ? semplice, serve un p? di studio (o la UltraGuida ), ma una volta capito come e cosa toccare, i risultati saranno di somma goduria e notevole miglioria!

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                    #219
                    Alla fine inizia a piacerti e no n rimpiangi piu R1!

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                      #220
                      Si, inizia a piacermi, ma la R1 ? un'altra cosa...

                      Il Traction Control.

                      Il sistema si avverte bene e, come i vecchi sistemi del 1800, che io adoravo, consente a chi ha il polso bloccato come me di avere la confidenza di dare pi? gas a moto piegata.

                      Paradossalmente il sistema della R1, pi? raffinato e - diciamo - maggiormente invisibile, non mi da questa confidenza. Ed infatti, se andate a leggere il mio primissimo report sulla R1, proprio il primo giro, lamentavo esattamente di questa cosa, ovvero che ti dovevi violentare per dare gas in curva perch? non c'era nessun feed di qualcosa che ti stava tenendo in sella.

                      Questo TC, invece, alle massime regolazioni (maggiormente invasivo) ti avverte "abbastanza" bene che sta intervenendo, e questo ti fornisce quel feedback che chiude bene l"anello" cervello, culo, acceleratore, ruota posteriore.

                      Questo mi convince ancora di pi? di quanto questa moto sia pi? adatta ai neofiti e alla conseguente facilit? che ti porta a fare tempi discreti (o molto buoni) in pista.

                      La statistica dice che NON tutti quelli che da una moto vecchia generazione, sono passati ad una Panigale V2 o ad una R1, hanno abbassato i tempi in pista (io con la R1 nuova non sono riuscito a scendere sotto il 1.34 a Cremona, fatto con la R1 2010...), mentre chiunque abbia preso una BMW, ha subito abbassato tutti i propri best in qualsiasi circuito, perfino le capre!

                      Insomma... provandola bene si capisce il perch?!

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                        #221
                        Grazieeeeee

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                          #222
                          Lalla l'hai fatto un lallagiro come si deve?

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                            #223
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Si, inizia a piacermi, ma la R1 ? un'altra cosa...

                            Il Traction Control.

                            Il sistema si avverte bene e, come i vecchi sistemi del 1800, che io adoravo, consente a chi ha il polso bloccato come me di avere la confidenza di dare pi? gas a moto piegata.

                            Paradossalmente il sistema della R1, pi? raffinato e - diciamo - maggiormente invisibile, non mi da questa confidenza. Ed infatti, se andate a leggere il mio primissimo report sulla R1, proprio il primo giro, lamentavo esattamente di questa cosa, ovvero che ti dovevi violentare per dare gas in curva perch? non c'era nessun feed di qualcosa che ti stava tenendo in sella.

                            Questo TC, invece, alle massime regolazioni (maggiormente invasivo) ti avverte "abbastanza" bene che sta intervenendo, e questo ti fornisce quel feedback che chiude bene l"anello" cervello, culo, acceleratore, ruota posteriore.

                            Questo mi convince ancora di pi? di quanto questa moto sia pi? adatta ai neofiti e alla conseguente facilit? che ti porta a fare tempi discreti (o molto buoni) in pista.

                            La statistica dice che NON tutti quelli che da una moto vecchia generazione, sono passati ad una Panigale V2 o ad una R1, hanno abbassato i tempi in pista (io con la R1 nuova non sono riuscito a scendere sotto il 1.34 a Cremona, fatto con la R1 2010...), mentre chiunque abbia preso una BMW, ha subito abbassato tutti i propri best in qualsiasi circuito, perfino le capre!

                            Insomma... provandola bene si capisce il perch?!
                            Esatto. Ha un livello pi? stradale e "conservativo" e l'utente medio riesce subito ad apprezzarne il vantaggio, mentre i sistemi "nuovi" hanno una logica di intervento pi? orientata alla prestazione, quindi diventano utili per piloti che riescano a sfruttare il limite del mezzo in pista; pre strada dovresti tenerli molto ivasivi per avvertire nettamente il funzionamento. Honda e Suzuki li ritengo, parere personale, una via di mezzo (che funzioni piuttosto bene) tra la BMW e la Yamaha.
                            Last edited by HSG; 20-03-19, 08:01.

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                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Warrior View Post

                              ahahahah io pure ho fatto come te,sono poveraccio
                              Quanto viene piu o meno una sella cosi? e di quanto l'avete rialzata ?

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                                #225
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Si, inizia a piacermi, ma la R1 ? un'altra cosa...

                                Il Traction Control.

                                Il sistema si avverte bene e, come i vecchi sistemi del 1800, che io adoravo, consente a chi ha il polso bloccato come me di avere la confidenza di dare pi? gas a moto piegata.

                                Paradossalmente il sistema della R1, pi? raffinato e - diciamo - maggiormente invisibile, non mi da questa confidenza. Ed infatti, se andate a leggere il mio primissimo report sulla R1, proprio il primo giro, lamentavo esattamente di questa cosa, ovvero che ti dovevi violentare per dare gas in curva perch? non c'era nessun feed di qualcosa che ti stava tenendo in sella.

                                Questo TC, invece, alle massime regolazioni (maggiormente invasivo) ti avverte "abbastanza" bene che sta intervenendo, e questo ti fornisce quel feedback che chiude bene l"anello" cervello, culo, acceleratore, ruota posteriore.

                                Questo mi convince ancora di pi? di quanto questa moto sia pi? adatta ai neofiti e alla conseguente facilit? che ti porta a fare tempi discreti (o molto buoni) in pista.

                                La statistica dice che NON tutti quelli che da una moto vecchia generazione, sono passati ad una Panigale V2 o ad una R1, hanno abbassato i tempi in pista (io con la R1 nuova non sono riuscito a scendere sotto il 1.34 a Cremona, fatto con la R1 2010...), mentre chiunque abbia preso una BMW, ha subito abbassato tutti i propri best in qualsiasi circuito, perfino le capre!

                                Insomma... provandola bene si capisce il perch?!
                                Il TC di quella moto, che usavo in versione precedente sulla BB3, ? tutto tranne che stupido. Quando ci puoi accedere con il race calibration capisci perch?.

                                In maniera invasiva ha quello che chiama precontrollo, cio? un algoritmo predittivo che cerca di capire quando la gomma inizier? a scivolare e agisce suull'anticipo per cercare di evitare lo spin, poi interviene il traction (e anche qui il come e il quanto progressivamente lo puoi decidere tu),infine anche il rientro della coppia ? secondo una curva che puoi regolare.

                                La centralina di serie (che ? anche quella racing :-) come saprai meglio di me ? una bosh con infineon tricore che a mio parere fa sembrare quella della r1 un giocattolo per bambini...

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