Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraBMW] UltraModifiche...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Marco Dica
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Si, pu? essere...
    Io ho un s1000 del 2012 , nella vasca ho gli adesivi hp4 e colorazione motorsport , magari ti ? caduto l'occhio quando partivo dal bar
    Se ricapita di beccarci ti saluto , vengo a sbirciare da vicino le ultra modifiche

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Si, pu? essere...

    Leave a comment:


  • Marco Dica
    replied
    Ciao Ultrone , credo di averti visto dal bar del faiallo un paio di week fa ho riconosciuto la moto

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Marco Dica
    replied
    Ciao Ultrone , credo di averti beccato recentemente dal bar del faiallo , un paio di week fa

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • bruceS1000RR
    replied
    Attendiamo con ansia gli sviluppi del nuovo "mega aggeggio"...

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Accelerometro 3 assi (ne user? solo uno):

    adxl320-accelerometro.jpg

    Potenziometro elettronico:

    MCP4131_BlockDiagram.png
    Un micro ARM M0 a 32 bit, con bluetooth (non si sa mai che mettiamo qualche controllo da smartphone...)

    wio-lite-mg126-atsamd21-bluetooth.jpg

    Leave a comment:


  • smanettone75
    replied
    Seguo....

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    In realt? proprio qualche giorno fa stavo meditando di creare l'Emulatore SUPREMO!

    Invece di un qualcosa che genera un valore medio fisso, sto pensando di sviluppare un inclinometro collegato ad un potenziometro elettronico di valore identico ai tipici potenziometri da forcella.

    In pratica a zero gradi di beccheggio (affondamento anteriore sulle forcelle o posteriore sul mono) il potenziometro ? a circa 1/3 della corsa, con le forcelle a pacco (un angolo di beccheggio positivo) sarebbe a fine corsa, mentre con la forcella sollevata da terra e completamente estesa e con il mono compresso (angolo di beccheggio negativo), il potenziometro virtuale sarebbe ad inizio corsa, emulando perfettamente il comportamento del classico potenziometro fisico.

    Vantaggi? Non si sbloccherebbe semplicemente il solo men? della compressione, ma il sistema Dinamic Damping Control funzionerebbe in maniera completa. Oltre naturalmente una pi? facile tipologia di montaggio (basta, a moto dritta, fissarlo orizzontale da qualche parte) il prezzo molto pi? contenuto, e che non si "stortagna" se cadete

    Mi procuro un accelerometro morto di sonno, anche ad un solo asse, un potenziometro elettronico e un micro 8 bit e mi metto al lavoro.

    Leave a comment:


  • bruceS1000RR
    replied
    Ciao Ultrone! sei il numero uno! Ti ho scritto in privato... La mia s1000rr 2016 mi sta facendo impazzire, ma i tuoi spunti sono un vero toccasana. Adesso devo solo risolvere la questione dell'emulatore perch? sbloccare il men? delle forcelle ? fondamentale. Attendo un tuo responso, grazie mille e ancora complimenti per il tuo magnifico lavoro di recensione

    Leave a comment:


  • Warrior
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    E' vero! Che brutti incontri che si fanno qui!

    Stasera aggiorno!
    Mah di quale sera dovevi aggiornare

    Leave a comment:


  • Principino
    replied
    Ultroneeeeeee facci vedere le altre modifiche

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    E' vero! Che brutti incontri che si fanno qui!

    Stasera aggiorno!

    Leave a comment:


  • lukamax
    replied
    Ciao Ultrone... 10 anni fa eravamo nella pagina yamaha, tu con r1 2010 bianca e telaio melanzana e io con r1 2003. Mi fa piacere ritrovarti qui... io ho appena appena preso una s1000rr 2013

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Solita fatica a recuperare le foto...

    Cmq, Il potenziometro che si collega al connettore nativo della moto e permette di aumentare CONSIDEREVOLMENTE l'efficacia del sistema dinamico delle sospensioni (DDS) quando ovviamente attivato. Oltre a questo abilita il menu che separa la regolazione di Estensione e Comprensione (mentre di default ? unica per entrambe )

    IMG-20181217-WA0011.jpeg

    IMG-20190329-WA0016.jpeg
    IMG-20190305-WA0007.jpegIMG-20190305-WA0005.jpeg
    Attached Files
    Last edited by Ultrone; 26-05-20, 20:43.

    Leave a comment:


  • Div7
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    No, vai troppo forte in quel budello!
    ma che forte e forte
    comunque dal vivo ? ancora meglio la tua creazione, tanti piccoli particolari e grandi pensate per migliorarla bravo davvero... spero di rivederla con le nuove Ultramodifichee

    Leave a comment:

X
Working...
X