Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000RR 2019 ho detto si

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #496
    Originally posted by Kammello View Post
    Il mio va bene, ogni tanto entra una folle tra la 3 e la 4 se non sbaglio, ma nel complesso mi piace. Solo la prima da fermo entrando fa un bel "STAC" ma per un cambio da corsa non mi aspetto un entrata soft... mi da pi? fastidio la frizione che in staccate violente senza blipper a fine corsa stacca di colpo tipo. Su FB hanno tutti detto che ? l'antisaltellamento... sar?!

    Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
    ? una modifica che riguarda solo ke moto costruite prima di luglio/agosto 2019
    Lo STAC, chi pi? chi meno, lo fanno tutte le moto
    No, non ho capito cosa vuoi dire. Che significa stacca di colpo...?

    Comment


    • Font Size
      #497
      Mamma mia raga... cos?? sta moto, hanno fatto un lavoro sti crucchi... 10 e lode. Tra tutte le moto possedute e provate, pista e non, in ognuna di essa ho trovato i pro e contro, con questa solo i pro. Cambiando le gomme, scarico e centralina crucca, ? una moto pronto gara ma gi? di un ottimo livello. Le sospensioni pur essendo elettroniche, funzionano alla grande, anche meglio delle blasonate ohlins, ma bisogna ammettere che anche il telaio facilita il tutto.

      Comment


      • Font Size
        #498
        Perch?, i cerchi no?

        Comment


        • Font Size
          #499
          Originally posted by _pierpaolo View Post
          Perch?, i cerchi no?
          Io ho i cerchi in alluminio che, comunque sono un optional come quelli in carbonio. Credo che quelli di primo equipaggiamento, sono paragonabili a quelli che montava la Fiat Panda 30.

          Comment


          • Font Size
            #500


            Originally posted by Kammello View Post
            mi da pi? fastidio la frizione che in staccate violente senza blipper a fine corsa stacca di colpo tipo. Su FB hanno tutti detto che ? l'antisaltellamento... sar?!
            Questo fenomeno dell'antisaltellamento lo fanno tutte di tutte le annate. Si sente un colpo sulla leva frizione, dico bene?

            Comment


            • Font Size
              #501
              Originally posted by ilCONDOR View Post



              Questo fenomeno dell'antisaltellamento lo fanno tutte di tutte le annate. Si sente un colpo sulla leva frizione, dico bene?
              Esatto! Mi ci sto abbituando...

              Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #502
                Stranamente sulla mia 2017 l'antisaltellamento interviene a cambiate a bassi regimi. Agli alti e con quickshift non c'? il minimo problema.
                Last edited by ilCONDOR; 29-05-20, 21:55.

                Comment


                • Font Size
                  #503
                  Originally posted by Diego Granata View Post
                  Mamma mia raga... cos?? sta moto, hanno fatto un lavoro sti crucchi... 10 e lode. Tra tutte le moto possedute e provate, pista e non, in ognuna di essa ho trovato i pro e contro, con questa solo i pro. Cambiando le gomme, scarico e centralina crucca, ? una moto pronto gara ma gi? di un ottimo livello. Le sospensioni pur essendo elettroniche, funzionano alla grande, anche meglio delle blasonate ohlins, ma bisogna ammettere che anche il telaio facilita il tutto.
                  Diego, raccontaci di pi? sulle tue impressioni !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #504
                    Originally posted by ilCONDOR View Post
                    Stranamente sulla mia 2017 l'antisaltellamento interviene a cambiate a bassi regimi. Agli alti e con quickshift non c'? il minimo problema.
                    Infatti ? molto strano che intervenga a bassi regimi. Che senti il tremore della leva sotto le dita, non significa che stia sfruttando la sua funzione. La frizione anti... come il blipper, sono cose che riesci ad apprezzare solo in pista e girando ad un certo livello, altrimenti manco l? se ne pu? fare a meno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #505
                      Originally posted by _pierpaolo View Post

                      Diego, raccontaci di pi? sulle tue impressioni !!
                      Pa... mi sono gi? espresso pi? volte... ? una moto che non ha rivali. Ti permette di andare veloce senza fatica, senza pressioni. Diverte. Con scarico e centralina, erogazione e controlli migliorano ulteriormente, anche se i controlli originali gi? sono di ottimo livello. Sti giorni devo provare quello di un amico in pista, poco impegnativa, ma comunque servir? a capire il comportamento della moto con quelle provate in precedenza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #506
                        Te lo chiedo perch? mi intriga installare scarico e centralina come hai fatto tu, togliendo il cat.
                        Ma mi chiedo se ne vale la pena, per me che non vado in pista, e gi? cos?, non c'? moto dei miei amici che mi sta dietro, in quanto a ripresa ed agilit?.
                        La vorrei solo pi? morbida dietro, viste le stradacce che percorro (vedi il mio post precedente)

                        Comment


                        • Font Size
                          #507
                          Originally posted by _pierpaolo View Post
                          Te lo chiedo perch? mi intriga installare scarico e centralina come hai fatto tu, togliendo il cat.
                          Ma mi chiedo se ne vale la pena, per me che non vado in pista, e gi? cos?, non c'? moto dei miei amici che mi sta dietro, in quanto a ripresa ed agilit?.
                          La vorrei solo pi? morbida dietro, viste le stradacce che percorro (vedi il mio post precedente)
                          Valuta... dopo il problema sono pi? i fermi degli agenti...
                          Per quello non puoi farci niente, soprattutto su queste di ultima generazione, so tutte dure. A parte la ciclistica, la sella ? di marmo. Se trovi un bravo tappezziere potresti provare a farti cambiare l?imbottitura con una pi? morbida e leggermente pi? alta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #508
                            Per la sella, ho tolto la sella originale M ed acquistato quella del modello base, e va bene.
                            Per la durezza, devo risolvere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #509
                              Originally posted by _pierpaolo View Post
                              Per la sella, ho tolto la sella originale M ed acquistato quella del modello base, e va bene.
                              Per la durezza, devo risolvere.
                              Hai risolto cosa... tra le 2 cambia solo l?ergonomia, l?imbottitura e l?altezza ? uguale
                              Last edited by Diego Granata; 30-05-20, 13:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #510
                                No, no. La M ? pi? dura e pi? alta.
                                La base ? pi? morbida ed un p? pi? bassa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X