Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
22 maggio MISANO test BMW S1000RR
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View PostVisto il silenzio, come si suol dire:
o bene bene o male male
BMW S1000RR 2019 prima presa di contatto - DDG Magazine
approfondisco?
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Ma devo dire qualcosa anche io? Avevo gi? scritto pure qua....
BMW S1000RR 2019 prima presa di contatto - DDG Magazine
approfondisco?
anche se fra una settimana la provo anche ioLast edited by Warrior; 23-05-19, 06:55.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Ma devo dire qualcosa anche io? Avevo gi? scritto pure qua....
BMW S1000RR 2019 prima presa di contatto - DDG Magazine
approfondisco?
Comment
-
Allora... intanto.... visto che come ben sapete non ho acquistato la moto.... ringrazio Claudio Comigni di Bridgestone Italia che mi ha girato l'invito... io ero abbastanza imbucato ovviamente e infatti per questo non ho scritto nulla PRIMA di salire... e anche Alberto Marazzini di BMW Italia.
Poi diciamo anche che ho avuto l'enorme privilegio, come qualche ucciellino sopra ha anticipato, di girare DA SOLO .... io e Alex De Angelis davanti...... quindi ? stato un onore e un divertimento.
Le moto erano tutte gommate Bridgestone RS10.... quindi diciamo il prodotto NON IN MESCOLA pi? sportivo di Bridgestone...
claudio comigni bridgestone RS10 Misano BMW S1000RR
La moto, che gi? mi era piaciuta a Jerez, ero proprio curioso di provarla su un circuito che conosco abbastanza bene, quindi da concentrarmi principalmente sul mezzo ed evitare i 'qua finisco in orbita? La traiettoria ? questa, ecc. ecc.'
Le moto erano tutte settate in DYNAMIC... quindi... diciamo (scusate semplifico un p? perch? le regolazioni elettroniche della nuova S1000RR sono davvero infinite) la pi? sportiva STRADALE (prima delle varie RACE PRO 1-2-3 e via....)... QUINDI potenza piena.... MA... sospensioni pi? 'stradali' e soprattutto in prima e seconda marcia una risposta pi? easy del gas.
Altra nota, specialmente nei primi turni, le gomme erano molto gonfie (pressioni stradali) per evitare allarmismi coi sensori pressione ( di serie sulle M) nei cerchi.
Allora... Massimo Roccoli inizia a dividere i gruppi e mi dice, Davide, tu fila A, esci con Alex che conosci bene la pista ( se vabb?).... Alex lo guarda e gli fa? Usciamo solo noi due?
SI..
Allora De Angelis si gira verso di me e mi fa 'DAI DAI partiamo subito.... io mi dico.. vabb?.... Roccoli prima diceva due giri tranquilli per scaldare le gomme (salendo sulla moto , io ero al secondo turno, un ragazzo di BMW mi fa 'occhio, la gomma ? solo rodata, vedi che ci sono ancora le puntine di gomma (ol?... poca pressione)....) e invece.... gi? dopo la quercia per andare al tramoto vedo la moto davanti che schizza via... ma sar? perch? lui ha race e io dynamic... si si sar? per quello...
Davide Polo e Alex De Angelis BMW S1000RR 2019 Misano
La strumentazione come a Jerez si vede benissimo e fa davvero innamorare.... GIRI e MARCIA..... quel che serve e si vede sempre benissimo.
Per me in versione standard... ? leggermente sotto dimensionata, ma non piccola come la RSV4 per dire, diciamo che per proporzionarmela bene... un distanziale di 4-5 cm sul serbatoio, pedane e sella alta e via.. potrei stare anche io dietro al cupolino!
davide polo test 2019 bmw s1000rr misano
Oh cass.. quindi c'? da pedalare.... via....
Ah devo parlare della moto... allora... sensazioni come jerez.... sali e ti senti a casa tua.. un p? come l'R1.....
Ovviamente per uso pista.. le pedane (i poggiapiedi) sono un p? scivolosi.... si cambiano e via....
La grande differenza.... rispetto a quella provata in Race Pro 2 ? appunto la risposta del gas.... in uscita dal tramonto in seconda.... meglio tenerla bella allegra di giri mail lag si sente cmq... (la moto non ? ferma.. si sposta ? ma si nota)... idem con patate le sospensioni.. specialmente con 90 kg abbondanti di manzone tutato sopra, il posteriore si schiaccia un p?.. e la pressione alta dello pnuematico non aiuta e un p? di movimento/taglio dell'elettronica di terza e seconda si sente....
2019 bmw S1000RR Misano Davide Polo
Cmq.... dietro ad alex.. (che ogni tanto mi guardava negli specchi) ho fatto 7-8 giri.... gi? dopo il primo mezzo tirato (per me) ero in debito di ossigeno e liquidi... ma mi sono divertito (azz come gira stretto al parco e al tramonto.....). Bellissima esperienza.... e la BMW S1000RR 2019, pare che sia piaciuta a tutti i clienti che l'han provata e con cui ho parlato.
Diciamo che come ci si poteva aspettare.... la pazienza ? stata ben riposta.
PS... BRIDGESTONE RS10.... non per marchettare ( tanto pubblicit? non me ne fanno) ma ..... provate altre gomme.. so che siete abbasanza fissi con le nazionali... ma penso che potreste essere piacevolmente stupiti
Va bene cos? o devo approfondire qualcosa?Last edited by mito22; 23-05-19, 08:37.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostAllora... intanto.... visto che come ben sapete non ho acquistato la moto.... ringrazio Claudio Comigni di Bridgestone Italia che mi ha girato l'invito... io ero abbastanza imbucato ovviamente e infatti per questo non ho scritto nulla PRIMA di salire... e anche Alberto Marazzini di BMW Italia.
Poi diciamo anche che ho avuto l'enorme privilegio, come qualche ucciellino sopra ha anticipato, di girare DA SOLO .... io e Alex De Angelis davanti...... quindi ? stato un onore e un divertimento.
Le moto erano tutte gommate Bridgestone RS10.... quindi diciamo il prodotto NON IN MESCOLA pi? sportivo di Bridgestone...
La moto, che gi? mi era piaciuta a Jerez, ero proprio curioso di provarla su un circuito che conosco abbastanza bene, quindi da concentrarmi principalmente sul mezzo ed evitare i 'qua finisco in orbita? La traiettoria ? questa, ecc. ecc.'
Le moto erano tutte settate in DYNAMIC... quindi... diciamo (scusate semplifico un p? perch? le regolazioni elettroniche della nuova S1000RR sono davvero infinite) la pi? sportiva STRADALE (prima delle varie RACE PRO 1-2-3 e via....)... QUINDI potenza piena.... MA... sospensioni pi? 'stradali' e soprattutto in prima e seconda marcia una risposta pi? easy del gas.
Altra nota, specialmente nei primi turni, le gomme erano molto gonfie (pressioni stradali) per evitare allarmismi coi sensori pressione ( di serie sulle M) nei cerchi.
Allora... Massimo Roccoli inizia a dividere i gruppi e mi dice, Davide, tu fila A, esci con Alex che conosci bene la pista ( se vabb?).... Alex lo guarda e gli fa? Usciamo solo noi due?
SI..
Allora De Angelis si gira verso di me e mi fa 'DAI DAI partiamo subito.... io mi dico.. vabb?.... Roccoli prima diceva due giri tranquilli per scaldare le gomme (salendo sulla moto , io ero al secondo turno, un ragazzo di BMW mi fa 'occhio, la gomma ? solo rodata, vedi che ci sono ancora le puntine di gomma (ol?... poca pressione)....) e invece.... gi? dopo la quercia per andare al tramoto vedo la moto davanti che schizza via... ma sar? perch? lui ha race e io dynamic... si si sar? per quello...
Davide Polo e Alex De Angelis BMW S1000RR 2019 Misano
La strumentazione come a Jerez si vede benissimo e fa davvero innamorare.... GIRI e MARCIA..... quel che serve e si vede sempre benissimo.
Per me in versione standard... ? leggermente sotto dimensionata, ma non piccola come la RSV4 per dire, diciamo che per proporzionarmela bene... un distanziale di 4-5 cm sul serbatoio, pedane e sella alta e via.. potrei stare anche io dietro al cupolino!
davide polo test 2019 bmw s1000rr misano
Oh cass.. quindi c'? da pedalare.... via....
Ah devo parlare della moto... allora... sensazioni come jerez.... sali e ti senti a casa tua.. un p? come l'R1.....
Ovviamente per uso pista.. le pedane (i poggiapiedi) sono un p? scivolosi.... si cambiano e via....
La grande differenza.... rispetto a quella provata in Race Pro 2 ? appunto la risposta del gas.... in uscita dal tramonto in seconda.... meglio tenerla bella allegra di giri mail lag si sente cmq... (la moto non ? ferma.. si sposta ? ma si nota)... idem con patate le sospensioni.. specialmente con 90 kg abbondanti di manzone tutato sopra, il posteriore si schiaccia un p?.. e la pressione alta dello pnuematico non aiuta e un p? di movimento/taglio dell'elettronica di terza e seconda si sente....
2019 bmw S1000RR Misano Davide Polo
Cmq.... dietro ad alex.. (che ogni tanto mi guardava negli specchi) ho fatto 7-8 giri.... gi? dopo il primo mezzo tirato (per me) ero in debito di ossigeno e liquidi... ma mi sono divertito (azz come gira stretto al parco e al tramonto.....). Bellissima esperienza.... e la BMW S1000RR 2019, pare che sia piaciuta a tutti i clienti che l'han provata e con cui ho parlato.
Diciamo che come ci si poteva aspettare.... la pazienza ? stata ben riposta.
Va bene cos? o devo approfondire qualcosa?
Comment
-
Originally posted by Ciuchino View Post
Ciao Davide, intanto grazie per l'approfondimento. Se posso, volevo cosa ti ? piacito di pi? e cosa di meno di questa moto. Inoltre, se non chiedo troppo, ero curioso di sapere differenze rispetto al V4S Pani (dato che da quanto ho capito la pista l'hai gi? testata con la Rossa). Grazie in ogni caso!
Le due moto sono MOLTO diverse e anche solo per il fattore gomma poco confontabili..... ovviamente per 'abitudine' il 4 cilindri mi ? pi? famigliare (In linea intendo)....
PARLANDO DI MOTO DI SERIE:.. ovviamente mi ? piaciuta poco la protezione del cupolino (ma sono cmq. 1.87) e appunto le pedane per uso pista....
Sicuramente mi ? piaciuta la leggerezza e l'agilit? nelle S e nei cambi di direzione ( i cerchi in carbonio si sentono tutti) e la strumentazione.
Ovvio anche che girare in pista con gli specchi infastidisce abbastanza e poi come avevo anticipato il test era con moto stadali come escono da concessionario... il dynamic ha assopito un p? le prestazioni in marce basse (vabb? la prima non si mette) ma.. come sappiamo.. le moto dovevano uscire tutte sane..
- 1 like
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
B? a Misano ci ho girato con parecchia roba...
Le due moto sono MOLTO diverse e anche solo per il fattore gomma poco confontabili..... ovviamente per 'abitudine' il 4 cilindri mi ? pi? famigliare (In linea intendo)....
PARLANDO DI MOTO DI SERIE:.. ovviamente mi ? piaciuta poco la protezione del cupolino (ma sono cmq. 1.87) e appunto le pedane per uso pista....
Sicuramente mi ? piaciuta la leggerezza e l'agilit? nelle S e nei cambi di direzione ( i cerchi in carbonio si sentono tutti) e la strumentazione.
Ovvio anche che girare in pista con gli specchi infastidisce abbastanza e poi come avevo anticipato il test era con moto stadali come escono da concessionario... il dynamic ha assopito un p? le prestazioni in marce basse (vabb? la prima non si mette) ma.. come sappiamo.. le moto dovevano uscire tutte sane..
Comment
-
Originally posted by Ciuchino View Post
Grazie davvero...volendo "calcare la mano", dovendo fare una classifica di gradimento a 360? tra quelle provate (Ducati, Aprilia, Bmw e Yamaha), quale sarebbe la tua classifica?
Comment
-
-
Originally posted by Ciuchino View Post
intendo quella che ti ? piaciuta pi? in pista...senza guardare a Brand e fattore rivendibilit?...grazie ancora
Quella che comprerei ora... BMW S1000RR
Quella che secondo me fatti 100 quelli che provano una moto .. 95 preferirebbero la RSV4 1100 secondo me....
Poi ovvio che ci sono discorsi di brand.. assistenza e altro...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Ok.. ciuchino... allora a ME quell che pronti attenti via mi ? piaciuta di pi?... R1M....
Quella che comprerei ora... BMW S1000RR
Quella che secondo me fatti 100 quelli che provano una moto .. 95 preferirebbero la RSV4 1100 secondo me....
Poi ovvio che ci sono discorsi di brand.. assistenza e altro...
Grazie
- 1 like
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Ok.. ciuchino... allora a ME quell che pronti attenti via mi ? piaciuta di pi?... R1M....
Quella che comprerei ora... BMW S1000RR
Quella che secondo me fatti 100 quelli che provano una moto .. 95 preferirebbero la RSV4 1100 secondo me....
Poi ovvio che ci sono discorsi di brand.. assistenza e altro...
Comment
-
X
Comment