Originally posted by fede31
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Prova al banco veritiera?s1000rr vs panigale v4r vs rsv4 1100
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Ciao Febernar, il rapporto utilizzato non DOVREBBE aver alcuna influenza sul livello di potenza massima rilevato. Di solito le prove si fanno con la marcia pi? alta (anche se in alcuni casi questo provoca piccoli problemi ai bassissimi regimi) per "allungare" la prova e permettere una migliore scansione delle letture. Se in terza la moto impiega 6 secondi per arrivare a limitatore, in sesta il tempo impiegato per la stessa prova potrebbe essere tranquillamente di 10 secondi e questo permette di leggere meglio i dati. Inoltre, la moto ? meno "aggressiva" e la ruota, al momento della accelerazione iniziale, tende a slittare di meno sul rullo. La scelta della marcia durante la prova quindi ? legata alla "pratica" di chi le prove le fa.Originally posted by Febernar View PostTecnicamente, perche' si utilizzano rapporti diversi ?
Mi sembra di aver visto la 5a sulla Panigale e la 4a sulle altre, mi sembra.
Saluti, Raffaele
p.s.: ovvio che se la centralina ? settata per fornire potenza anche in base alla marcia in cui si gira, la scelta della marcia ? importante, eccome!
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Ho appena visto una bancata di una S1000RR 2019 originale (che a breve correr?). Erogazione perfetta e pulitissima e massimo output paga solo 5/6cv rispetto alle V4 1100 passate sullo stesso banco. Sar? solo una mezza tragedia per i produttori di scarichi after e per chi far? le mappe visto che il motore ? gi? pronto per l'euro5 che si prospetta molto pi? complicata e chiusa della euro4...
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No, Salvadori ha detto che avrebbe corso con la 2018 che PREPARATA andava come la 2019 originale ma era messa meglio di ciclistica ed elettronica rispetto all'altra tutta nuova.Originally posted by Rocky View PostSalvadori, che ha provato la s1000rr base, e ci ? pure cascato, ha detto che il team ha bancato la s1000rr 2019 e la potenza ? simile a quella 2018.
vi rimando al video che ha messo su youtube.
migliora la coppia ma non la potenza massima.
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Ho appena visto una bancata di una S1000RR 2019 originale (che a breve correr?). Erogazione perfetta e pulitissima e massimo output paga solo 5/6cv rispetto alle V4 1100 passate sullo stesso banco. Sar? solo una mezza tragedia per i produttori di scarichi after e per chi far? le mappe visto che il motore ? gi? pronto per l'euro5 che si prospetta molto pi? complicata e chiusa della euro4... Paga cosa? Forse volevi dire che Ducati paga 5/6 cv!!
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Forse si di sicuro la BMW ? omologata con 2 CV in meno che in EuropaOriginally posted by fede31 View PostBBBBHA.....MA LA DUCATI E' ROTTA.....eppure sembra un test molto ben fatto con pesi,finalmente,REALI e gomme piu' o meno uguali per tutte ,anche con stessa pressione.Che in quei paesi la ducati arrivi con qualche limitazione?
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Direi ? purtroppo assodato che i dati di omologazione e soprattutto quelli Ducati che riguardano pesi e potenza tradizionalmente sono una grande truffa
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No, ma tu bancheresti una moto con 13 Km?Originally posted by Roberto Paziente View Post
Quindi premesso che BMW aveva 314 miglia secondo te dopo il rodaggio la moto acquisisce 20 CV ??
o quanti secondo te fammi capire ....
Per me non ha senso ed ? profondamente deletereo per il motore.
Uno che fa una cosa del genere, insieme alle altre panzane che ha detto, non ha alcuna credibilit? per me.
Il punto per? ? un altro; in questa sezione, e non vale solo per te, siete sempre sul chi va la quando si parla di potenza del motore; vedrai che la bmw 2019 nelle prove serie avr? 5/6 cv in meno delle due 1100 italiane e chi pensa di aver comprato la moto supersportiva pi? potente del lotto rimarr? deluso.
Gi? mi vedo le dissertazioni sulla potenza specifica, sulla cilindrata, ecc.; avete preso la moto nuova godetevela senza tutte 'ste pippe mentali tanto nessuno qua dentro (inteso come forum) ? capace di sfruttare le moderne SBK replica, che per altro non sono dei dragster...
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Gluca qui l'unico che sta facendo polemica o accampando scuse per un dato basso e parlare di mancanza di credibilit? sei tu e che la BMW ? 1000 contro 1100 e che quindi dichiara meno CV delle altre ? una evidenza.
Ma se mediamente ? certo che ne avr? di meno sono parimenti certo che i singoli esemplari delle altre potranno risultare sotto la media di BMW, perch? la variabilit? dovuta a tolleranza ed assemblaggi ? molto maggiore per le italiane.
E le poche prove al banco che circolano gi? lo dimostrano, rodaggio o non rodaggio.

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Ducati 1100 originale ha circa 5/6 cv in pi? a seconda dei lanci rispetto a BMW 1000 originale.Originally posted by Yoshimitsu View PostHo appena visto una bancata di una S1000RR 2019 originale (che a breve correr?). Erogazione perfetta e pulitissima e massimo output paga solo 5/6cv rispetto alle V4 1100 passate sullo stesso banco. Sar? solo una mezza tragedia per i produttori di scarichi after e per chi far? le mappe visto che il motore ? gi? pronto per l'euro5 che si prospetta molto pi? complicata e chiusa della euro4... Paga cosa? Forse volevi dire che Ducati paga 5/6 cv!!
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e quindi il motore era ancora legato.
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