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Prova al banco veritiera?s1000rr vs panigale v4r vs rsv4 1100

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  • #31
    Originally posted by paolo25 View Post

    considerando la differenza di cilindrata bmw ha tirato fuori ancora una volta un motore da riferimento!
    P.s. ma voi sentite la mancanza di 5cv su 200???
    Infatti, stavo solo rispondendo a Yoshimitsu che non aveva capito il senso del mio intervento. Oltretutto è già pronto per la Euro5... mi sembra davvero un gran risultato!

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    • #32
      Originally posted by Luca990 View Post

      Infatti, stavo solo rispondendo a Yoshimitsu che non aveva capito il senso del mio intervento. Oltretutto è già pronto per la Euro5... mi sembra davvero un gran risultato!
      per l'euro5 penso che anche aprilia e il 1100 ducati lo siano, perche' mi sembra insensato tirar fuori ora un motore nuovo(hanno aumentato la cilindrata apposta per non perdere cv) che non rispetti gia le nuove normative che entreranno a breve(mi pare 2020/2021)

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      • #33
        Originally posted by paolo25 View Post

        per l'euro5 penso che anche aprilia e il 1100 ducati lo siano, perche' mi sembra insensato tirar fuori ora un motore nuovo(hanno aumentato la cilindrata apposta per non perdere cv) che non rispetti gia le nuove normative che entreranno a breve(mi pare 2020/2021)
        Guarda, relata refero... ciò che mi è stato detto è che non sono stati in grado di entrare nell'elettronica di serie e che dovranno aspettare quella racing (della quale comunque, per la moto in questione, era già previsto l'acquisto).
        Ducati e Aprilia al momento non sono Euro5-ready... probabilmente saranno facilmente implementabili ma al momento no...

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        • #34
          Originally posted by gluca View Post

          No, ma tu bancheresti una moto con 13 Km?

          Per me non ha senso ed è profondamente deletereo per il motore.

          Uno che fa una cosa del genere, insieme alle altre panzane che ha detto, non ha alcuna credibilità per me.

          Il punto però è un altro; in questa sezione, e non vale solo per te, siete sempre sul chi va la quando si parla di potenza del motore; vedrai che la bmw 2019 nelle prove serie avrà 5/6 cv in meno delle due 1100 italiane e chi pensa di aver comprato la moto supersportiva più potente del lotto rimarrà deluso.

          Già mi vedo le dissertazioni sulla potenza specifica, sulla cilindrata, ecc.; avete preso la moto nuova godetevela senza tutte 'ste pippe mentali tanto nessuno qua dentro (inteso come forum) è capace di sfruttare le moderne SBK replica, che per altro non sono dei dragster...
          Mahh non so quanti cavalli avrà meno delle altre la BMW, quello che posso dirti è che dopo una S1000RR 2010 non ho sentito il bisogno di avere altro se non una nuova S1000RR my 2019,
          io non arriverò mai a gestire tutti i cv di cui dispone sta moto quindi poco mi interessa per me la S1000RR è soprattutto da sempre una moto dall'equilibrio che altre di sicuro non hanno ad un prezzo che posso definire (consentitemelo) onestissimo rispetto a Ducati che propone un prodotto dichiaratamente italiano e quindi con costi ben superiori (e lo sappiamo bene) e poi i telai invece di farli fare a Verlicchi (che invece anche grazie a questa è fallita) li commissiona nel sud est asiatico .........
          Ecco va bene anche questo ma almeno non costasse uno sproposito ........ e scusate se sono OT
          Last edited by Roberto Paziente; 14-06-19, 11:28.

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          • #35
            Originally posted by Roberto Paziente View Post

            Mahh non so quanti cavalli avrà meno delle altre la BMW, quello che posso dirti è che dopo una S1000RR 2010 non ho sentito il bisogno di avere altro se non una nuova S1000RR my 2019,
            io non arriverò mai a gestire tutti i cv di cui dispone sta moto quindi poco mi interessa per me la S1000RR è soprattutto da sempre una moto dall'equilibrio che altre di sicuro non hanno ad un prezzo che posso definire (consentitemelo) onestissimo rispetto a Ducati che propone un prodotto dichiaratamente italiano e quindi con costi ben superiori (e lo sappiamo bene) e poi i telai invece di farli fare a Verlicchi (che invece anche grazie a questa è fallita) li commissiona nel sud est asiatico .........
            Ecco va bene anche questo ma almeno non costasse uno sproposito ........ e scusate se sono OT
            E' un po' riduttivo dire che un'azienda fallisce poiché perde una commessa. Verlicchi è fallita come tante altre aziende mal gestite nel momento in cui si è verificata una contrazione del mercato. Comunque sono d'accordo che S1000RR sia (e sia sempre stato) il prodotto di riferimento nella categoria. Probabilmente questa non sarà da meno.

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            • #36
              Diamo a Cesare quello che è di Cesare, il riferimento della categoria dal lontano 2011 a tutt’oggi è l’Aprilia Rsv4.

              Poi ognuno compra quella che preferisce.


              Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

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              • #37
                Originally posted by gluca View Post
                Diamo a Cesare quello che è di Cesare, il riferimento della categoria dal lontano 2011 a tutt’oggi è l’Aprilia Rsv4.

                Poi ognuno compra quella che preferisce.
                Se lo è veramente è da ben prima del 2011.... ripeto se lo è

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                • #38
                  Originally posted by Ga76 View Post
                  Negli stati uniti è forse anche in altri paesi la v4r esce depotenziata, da dove viene la bacata ?
                  sempre gli stessi di 650ib avevano bancato una V4 Speciale e una V4 R con completo Akra ... poi tutto lascia il tempo che trova, se non per un bel po' di visualizzazioni:

                   

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                  • #39
                    Originally posted by gluca View Post
                    Diamo a Cesare quello che è di Cesare, il riferimento della categoria dal lontano 2011 a tutt’oggi è l’Aprilia Rsv4.

                    Poi ognuno compra quella che preferisce.
                    Penso anche io.
                    poi che la s1000rr sia più diffusa è un altro discorso.

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                    • #40
                      Originally posted by gluca View Post
                      Diamo a Cesare quello che è di Cesare, il riferimento della categoria dal lontano 2011 a tutt’oggi è l’Aprilia Rsv4.

                      Poi ognuno compra quella che preferisce.
                      Nel 2009 quando usci la prima S1000rr fu lei il vero riferimento, aprilia gli e' sempre stata vicinissima ma la vera regina era S1000rr basta vedere quante ne vedevi in pista, aprilia ha colmato il gap a parer mio dal 2014 quando si e' avvicinata come potenza del motore.

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                      • #41
                        Sarò anche fuori luogo ma, a cosa serve avere 5-6 cavalli in più, e poi l’erogazione fa schifo.

                        Per quanto riguarda le bancate Aprilia 1000, e credo che è lo stesso anche per la 1100, soprattutto con scarico after market, è stata sempre quella che ha cacciato più cavalli di tutte ma, a ruote in terra, i risultati sono tutt’altri.
                        Last edited by Diego Granata; 14-06-19, 22:29.

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                        • #42
                          Originally posted by Diego Granata View Post
                          Sarò anche fuori luogo ma, a cosa serve avere 5-6 cavalli in più, e poi l’erogazione fa schifo.

                          Per quanto riguarda le bancate Aprilia 1000, e credo che è lo stesso anche per la 1100, soprattutto con scarico after market, è stata sempre quella che ha cacciato più cavalli di tutte ma, a ruote in terra, i risultati sono tutt’altri.
                          Aprilia ha una erogazione lineare ed una potenza alla ruota che supera i 200cv.
                          tale linearità e potenza non si riscontra nel v4 ducati.

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                          • #43
                            Originally posted by paolo25 View Post

                            Nel 2009 quando usci la prima S1000rr fu lei il vero riferimento, aprilia gli e' sempre stata vicinissima ma la vera regina era S1000rr basta vedere quante ne vedevi in pista, aprilia ha colmato il gap a parer mio dal 2014 quando si e' avvicinata come potenza del motore.
                            Le vendite non rispecchiano le reali prestazioni.
                            spesso si predilige una moto invece di un'altra anche per un discorso sia di prezzo, che di affidabilità ed assistenza.
                            cosa che aprilia ha peccato nei primi anni.
                            meglio una moto un po meno performante ma più affidabile, sopratutto da usare in pista.

                            Comment


                            • #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Gluca qui l'unico che sta facendo polemica o accampando scuse per un dato basso e parlare di mancanza di credibilità sei tu e che la BMW è 1000 contro 1100 e che quindi dichiara meno CV delle altre è una evidenza.

                              Ma se mediamente è certo che ne avrà di meno sono parimenti certo che i singoli esemplari delle altre potranno risultare sotto la media di BMW, perché la variabilità dovuta a tolleranza ed assemblaggi è molto maggiore per le italiane.

                              E le poche prove al banco che circolano già lo dimostrano, rodaggio o non rodaggio.


                              Io mi sono limitato a sottolineare, e la ribadisco, la totale mancanza di credibilità del cioccolataio youtuber che ha fatto il video linkato in apertura della discussione.

                              Le bancate fatte da altri, competenti ed esperti in materia, e che sono state pubblicate a pagamento o sono in procinto di essere pubblicate, dimostrano/dimostreranno che l'approccio preso da Ducati ed Aprilia, i.e. incrementare la cilindrata, abbia pagato in termini di coppia e potenza massima rispetto alla strada tecnicamente più ardua intrapresa da Bmw; la differenza è quantificabile in 5/6 cv.

                              La Panigale V4R per quanto mi riguarda fa categoria a se, con buona pace del cioccolataio di cui sopra e non la considero una concorrente delle altre supersportive per le evidenti differenze "filosofiche" del progetto e dei suoi obbiettivi.

                              Perchè mai "la variabilità dovuta a tolleranza ed assemblaggi" dovrebbe essere maggiore per le italiane ?


                              Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

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                              • #45
                                Originally posted by gluca View Post

                                Perchè mai "la variabilità dovuta a tolleranza ed assemblaggi" dovrebbe essere maggiore per le italiane ?
                                Il solo fatto che poni questa domanda pone dubbi sulla credibilità di ogni altra tua affermazione.



                                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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