Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possessori BMW S1000RR 2019: pregi e difetti

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by stradivari View Post

    Febbraio 2020...in società con un amico
    Ciao ,scusa se provo ad approfittare, io l'ho appena presa ma sento da alcuni "colleghi" che ha un avantreno NON comunicativo e a volte tende a chiudere...ne sono parecchio preoccupato perchè è davvero brutto guidare senza fiducia all'anteriore.
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere...

    Comment


    • Font Size
      #122
      Salve a tutti, scusate ma nessuno di voi a forti rumori provenienti dalle forcelle quando sono scariche che si sentono anche sui semi manubri?!
      parlo della versione DDC
      Sono veramente deluso.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Ciao a tutti ragazzi!!

        Una curiosità, nessuno di voi ha mai dovuto cambiato lo scarico?? Io ho il modello del 2018 e pensavo di acquistare un shark. Nessuno di voi ha mai avuto esperienze simili?

        io L'ho trovato quhttps://www.4moto.it/scarichi/scarico-bmw-s-1000-rr-2017-2018-shark-factory-slip-on-terminale-di-scarico-carbonio-colore-carbonio_C3019_VSH-840990-441.html

        Grazie mille a chi mi risponderà

        Comment


        • Font Size
          #124
          La mia 2020 è in officina per richiamo cambio testata e anmortizzatore di sterzi 😵
          Pare siano 84 moto in Italia che devcho fare questi richiami...
          Altri?

          Comment


          • Font Size
            #125
            Ciao...si fatto anche sulla mia, tutto ok mai avuto problemi dopo l'intervento

            Comment


            • Font Size
              #126
              Ragazzi, ma che differenze ci sono (se ce ne sono) tra una euro 4 e una euro 5?
              Ovviamente, oltre alla normativa antinquinamento :-)

              Comment


              • Font Size
                #127
                Primissimi km, vengo da una RR2013... quindi solo alcune sensazioni ma da rivalutare al cambio pneumatici dato che quelli montati sono letteralmente finiti.

                Diciamo cose che sento come negative:
                - Lieve tendenza a chiudere l'anteriore (da rivedere con cambio gomme)
                - Rispetto la vecchia l'anteriore l'ho sentito più ballerino a velocità importanti (anche qua da rivedere dopo cambio gomme)
                - Frizione: in partenza tende a "seghettare" leggermente
                - Comando sinistro: la rotella tende ad impuntarsi ogni tanto
                - Parafango e paracatena storti, come tutti. Veramente non capisco come bmw possa mandar fuori moto con un obrobrio del genere.
                - Sound: a parte gli scoppiettii che sono una goduria, l'euro 4 l'ha tanto silenziata...

                Cose che sento positive:
                - Erogazione bella piena ai medi... rispetto alla vecchia un bel miglioramento
                - Leggerezza e maneggevolezza evidenti, almeno rispetto al vecchio modello (ho il pacchetto M)
                - Dashboard spettacolare e comoda (gestione chiamate da cellulare fantastiche e comodo il navigatore)
                - Posizione in sella ottima, usandola in strada non stanca come altre ed è ancor migliore della vecchia. Col passeggero si guida bene, meglio delle previsioni.
                - Non scalda molto, o meglio, non scalda peggio della vecchia (chi è salito su un Ducati V4 può capire cosa significa ardersi)

                Altro per ora non mi viene in mente... tenendo presente che ho fatto solamente 200km e queste sono soltanto le primissime sensazioni che, via via, andranno confermate o meno anche perchè l'ho presa usata e monta delle Pirelli V3 a fine vita.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Riscrivo dopo aver fatto un 3000km.

                  Parlando di difetti ho constatato:
                  - Frizione che tende a seghettare in partenza
                  - Parafango e paracatena posteriori storti
                  - Manopola sinistra che si muove e ogni tanto tocca serrare la vite
                  - Vibrazioni fastidiose
                  - Rumorosità forcelle anteriori sullo sconnesso (farò verificare in bmw)
                  - Trip 2 non si azzera in automatico nonostante sia selezionata la funzione
                  - A velocità costante, tende ad accelerare e decelerare leggermente

                  Per il resto grandissima moto e sono veramente contento!

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by lukamax View Post
                    Riscrivo dopo aver fatto un 3000km.

                    Parlando di difetti ho constatato:
                    - Frizione che tende a seghettare in partenza
                    - Parafango e paracatena posteriori storti
                    - Manopola sinistra che si muove e ogni tanto tocca serrare la vite
                    - Vibrazioni fastidiose
                    - Rumorosità forcelle anteriori sullo sconnesso (farò verificare in bmw)
                    - Trip 2 non si azzera in automatico nonostante sia selezionata la funzione
                    - A velocità costante, tende ad accelerare e decelerare leggermente

                    Per il resto grandissima moto e sono veramente contento!
                    Sottoscrivo tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Roberto Paziente View Post
                      La moto va bene non vibra per niente, pur avendo la M non la trovo affatto scomoda, il cambio ? perfetto nessun problema nemmeno per trovare il folle da fermo e funziona egregiamente anche in scalata.
                      il motore ? il solito orologio e sembra avere le marce corte ma solo perch? la 6? pu? andare di sicuro da 30 a 300 kmh, al ritorno dopo tanti anni su moto sportiva mi sono sentito appeso ad un trespolo a 2 cm dalla piastra di sterzo, sicuramente si sente la grande agilit? ma debbo ancora provare su un tracciato degno di curve destra sinistra frenate ecc....
                      Non so nulla di regolazioni o altro, ritirata alle 10 di mattina con un caldo infernale, quello che ho ben presente il gran caldo che sprigiona e che percepisci se non sei ad una degna velocit?.
                      Chilometri effettuati circa 60 quindi tutto da scoprire
                      Vero cambio bellissimo, ieri ho effettuato il primo tagliando a 1140 km , mi ha tolto il limitatore, è un missile, però pur essendo una sportiva è comoda, avevo provato la ducati Panigale, troppo caricata in avanti, bella si ma per me scomoda.
                      Buona serata

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Buongiorno a tutti. In merito ai difetti riscontrati, mi sono accorto recentemente che uno dei due led diurni all'interno del faro si è come sganciato/scollato in un punto, quindi a moto accesa si nota che vibra in modo piuttosto evidente. Non ho mai letto niente del genere in giro e non capisco se si sia svitato o scollato qualcosa non conoscendo minimamente come è fatto il faro. Premetto che la moto non è mai caduta e non ha mai preso colpi anomali... Ho pensato a qualche buca o alle vibrazioni tipiche di questo modello, ma credo sia comunque un difetto anomalo. Adesso la moto è ferma per il periodo invernale e la riprenderò tra un paio di mesi scarsi... poi sentirò bmw cosa mi dice. Capitato ad altri? Ah, a moto spenta non ci si accorge di nulla...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Buongiorno a tutti, RR2020.
                          La prossima settimana mi sostituiranno il faro difettoso.
                          Ancora una volta ho dovuto far stringere il blocchetto comandi sinistro in quanto si muoveva.
                          Le forcelle anteriori fanno rumore sullo sconnesso.
                          La frizione a freddo seghetta parecchio.

                          Per il resto è una moto fantastica che ricomprerei... poi sappiamo tutti che la moto perfetta non esiste. Cercherò di far sistemare il più possibile i difetti fintanto che è in garanzia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Aggiorno per dire che mi sono state sostituite le cartucce forcelle in bmw in garanzia e che il rumore è completamente sparito. Adesso è perfetta

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X