Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possessori BMW S1000RR 2019: pregi e difetti

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Ciao Lupo,
    io sulla 2015 avevo i cerchi base che arrivavano col 190/55 ma sul libretto c'era gi? la doppia omologazione anche per il 200.
    Non credo che sulla 2019 abbiano fatto passi indietro, anzi spererei di vedere a libretto anche il 200/60

    Per i tempi di consegna pare si siano assestati a 3/4 mesi dall'ordine. Speriamo bene.

    Ricordati che se non prendi il pacchetto RACE NON avrai la possibilit? di regolare l'altezza del posteriore. Il puntone regolabile non ? possibile ordinarlo a parte ed ? compreso solo nel pacchetto sport o in quello M.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Ciao ragazzi. Anch'io ordinata ieri! Non ho capito bene la questione del pneumatico da 200. Io che ho preso il pacchetto M ho di serie il 190 ma posso montare in strada il 200? O esce direttamente con il 200?

      Grazie a tutti per la risposta.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Sia con pacchetto race che con M monta gomma da 200, senza pacchetti 190 ma ? omologata anche con la 200.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by oberon View Post
          Ciao Lupo,
          io sulla 2015 avevo i cerchi base che arrivavano col 190/55 ma sul libretto c'era gi? la doppia omologazione anche per il 200.
          Non credo che sulla 2019 abbiano fatto passi indietro, anzi spererei di vedere a libretto anche il 200/60

          Per i tempi di consegna pare si siano assestati a 3/4 mesi dall'ordine. Speriamo bene.

          Ricordati che se non prendi il pacchetto RACE NON avrai la possibilit? di regolare l'altezza del posteriore. Il puntone regolabile non ? possibile ordinarlo a parte ed ? compreso solo nel pacchetto sport o in quello M.
          Grazie per la risposta! Quindi anche con l'optional DDC, solo la forcella ? elettronica? Mmm mi sembra strano (se non ho capito male).
          Last edited by lupodesign; 19-12-19, 06:22.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by lupodesign View Post

            Grazie per la risposta! Quindi anche con l'optional DDC, sono la forcella ? elettronica? Mmm mi sembra strano (se non ho capito male).
            No, per regolazione altezza intende la possibilit? di alzare la moto tramite un dado posizionato sul mono. Nulla a che vedere con la regolazione della compressione e ritorno che si pu? regolare elettronicamente con il DDC.

            Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #111
              Esatto, la regolazione in altezza del posteriore serve per modificare le quote senza toccare la regolazione delle sospensioni. E' particolarmente utile quando cambi la misura al posteriore da 190 a 200 per riportare le quote originali. Sui modelli precedenti era di serie su tutte le versioni un' asola sull'attacco superiore del mono che ti permetteva di modificare l'altezza del posteriore.
              Dalla 2019 l'altezza si regola con il puntone del link del forcellone. E se non prendi i pacchetti il puntone ? fisso non regolabile.
              Mentre ti confermo che le regolazioni del DCC (precarico manuale e freni idraulici via cruscotto) agiscono anche sul mono posteriore.
              Last edited by oberon; 19-12-19, 05:51.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Kammello View Post
                No, per regolazione altezza intende la possibilit? di alzare la moto tramite un dado posizionato sul mono. Nulla a che vedere con la regolazione della compressione e ritorno che si pu? regolare elettronicamente con il DDC.

                Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
                Perdonatemi, infatti mi sembrava strano. Per? mi sembra anche strano che questa regolazione non sia possibile senza il pacchetto RACE (avrebbero dovuto specificarlo nel configuratore). Quindi, montando un 200/55 (anche se omologato a libretto) ti porta ad avere quote diverse, senza possibilit? di rimediare?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  potresti "rimediare" o modificando il precarico del mono o alzando l'anteriore (infilando le forcelle).
                  Il problema del precarico ? che se non sbaglio se hai il DCC ti arriva gi? con precarico al minimo e puoi solo aumentarlo.
                  Quindi non ti rimarrebbe che alzare l'anteriore (che per? non ? proprio la stessa cosa che abbassare il post).

                  La possiblit? di regolare l'altezza del post diventa indispensabile se in pista vuoi montare i pirelloni 200/60 che sono molto pi? alti anche del 200/55, non parliamo poi in confronto al 190..
                  Last edited by oberon; 19-12-19, 07:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by oberon View Post
                    potresti "rimediare" o modificando il precarico del mono o alzando l'anteriore (infilando le forcelle).
                    Il problema del precarico ? che se non sbaglio se hai il DCC ti arriva gi? con precarico al minimo e puoi solo aumentarlo.
                    Quindi non ti rimarrebbe che alzare l'anteriore (che per? non ? proprio la stessa cosa che abbassare il post).

                    La possiblit? di regolare l'altezza del post diventa indispensabile se in pista vuoi montare i pirelloni 200/60 che sono molto pi? alti anche del 200/55, non parliamo poi in confronto al 190..
                    Sei stato molto chiaro e illuminante. Il mio obiettivo ? montare il 200/55 proprio per i diversi trackday che far?. Alla consegna vedr? cosa mi consiglia l'officina della concessionaria. Non penso che sia chiss? quale problema, d'altronde non ci sarebbe la doppia omologazione.

                    Grazie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by lupodesign View Post

                      Sei stato molto chiaro e illuminante. Il mio obiettivo ? montare il 200/55 proprio per i diversi trackday che far?. Alla consegna vedr? cosa mi consiglia l'officina della concessionaria. Non penso che sia chiss? quale problema, d'altronde non ci sarebbe la doppia omologazione.

                      Grazie!
                      Alla fine c'? la doppia omologazione o no?
                      Altri problemi da segnalare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by gpFaBY View Post

                        Alla fine c'? la doppia omologazione o no?
                        Altri problemi da segnalare?
                        Esatto, c'? la doppia omologazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Difetti per ora:
                          - a km 4.800 mi è partita una bobina mentre andavo in tangenziale tranquillo a 100 km/h ed ha iniziato ad andare a tre (moto ferma quasi 10 giorni);
                          - con la catena originale i gommoni Pirelli 200/65 non montano, cosa piuttosto grave per una supersportiva dell'ultima generazione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Difetti per ora:
                            - a km 4.800 mi è partita una bobina mentre andavo in tangenziale tranquillo a 100 km/h ed ha iniziato ad andare a tre (moto ferma quasi 10 giorni);
                            - con la catena originale i gommoni Pirelli 200/65 non montano, cosa piuttosto grave per una supersportiva dell'ultima generazione.
                            L'hai presa quest'anno?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by gpFaBY View Post

                              L'hai presa quest'anno?
                              Febbraio 2020...in società con un amico

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by stradivari View Post

                                Febbraio 2020...in società con un amico
                                Capito...quello della bobina è nuovo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X