Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore esploso su RR del 2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore esploso su RR del 2012

    Ciao a tutti, apro un nuovo topic per chiedere qualche buon consiglio a chi conosce bene BMW.
    Per chi c' era, sono il fortunato che Domenica ha spaccato sul dritto del Mugello...carter sfondato e motore quasi da buttare.
    A parte le imprecazioni, a parte il fatto che il motore doveva avere 4000 km dall ultima revisione ecc, ormai il danno ? fatto e sto pensando cosa mi convenga fare.
    Credo che la soluzione migliore sia prendere un motore usato, magari stradale, aprirlo, farlo controllare e montarlo su.
    Se avete qualche buon consiglio da darmi lo accetto volentieri, anche a chi affidarmi per la riparazione. Qu? in zona ce ne sono molti in gamba, ma nessuno che conosca particolarmente bene. Eventualmente farei anche qualche km in piu per affidarmi a buone mani.
    Grazie

  • Font Size
    #2
    terzo turno pro? ho il video mi sono immesso sul dritto e ho sentito un bel botto, poi una bella nuvola

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'utente kindly ne ha fatti un po,magari trovate un accordo x spedire il motore visto che lui ? un po distante da Modena

      Comment


      • Font Size
        #4
        A Modena c'? Edard racing che ? molto conosciuto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma la causa di tale esplosione? Guasto meccanico? Incuria nella manutenzione? Difetto di fabbrica?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            terzo turno pro? ho il video mi sono immesso sul dritto e ho sentito un bel botto, poi una bella nuvola
            Me lo manderesti in privato per ricordo? :-) (anche se non credo dimenticher? il conto)

            Originally posted by smanettone75 View Post
            L'utente kindly ne ha fatti un po,magari trovate un accordo x spedire il motore visto che lui ? un po distante da Modena
            Grazie della dritta, conosco Kindly, ho preso un po di cose da loro, ma credo che debba prima trovare un motore nuovo..

            Originally posted by polsogrippato View Post
            A Modena c'? Edard racing che ? molto conosciuto
            S? di Edard mi hanno parlato bene in molti, io ho fatto qualche lancio al banco da lui ? mi ha fatto un ottima impressione, devo chiamarlo.

            Originally posted by jupiter View Post
            Ma la causa di tale esplosione? Guasto meccanico? Incuria nella manutenzione? Difetto di fabbrica?
            Onestamente non so, moto presa usata, come detto revisionata con circa 4000km dall'ultima revisione. L'olio aveva 300km, altro non saprei...

            Comment


            • Font Size
              #7
              faccioli racing.. a rovigo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io uno squillo o pm all'utente KINDLI glielo farei,persona moooolto molto competente su questi motori.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giovannimetelli View Post
                  faccioli racing.. a rovigo...
                  non ? a Verona?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi una domanda, premetto che sono ancora in fase di valutazione della soluzione migliore, un motore 2016 completo monterebbe sulla mia 2012 (come fissaggi telaio) e/o dovrei aggiornare anche la parte di cablaggi motore, centralina ecc?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il motore 2016 monta tranquillamente... ma dovresti modificare tutta la parte elettronica.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok, grazie, come immaginavo. In tal caso non credo mi convenga prendere in considerazione questa ipotesi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Riporto su il topic, senza aprirne uno nuovo...
                          Qualcuno ha gi? montato un motore 2016 sul telaio 2012? Quali modifiche sono necessarie a livello di elettronica? Qualora volessi tenere tutto invariato, cio? cruscotto, centralina (gi? HP) e cablaggi attuali, ci sono delle incompatibilit? "bloccanti"?
                          Grazie a chi sapr? darmi qualche dritta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dunkan View Post
                            Riporto su il topic, senza aprirne uno nuovo...
                            Qualcuno ha gi? montato un motore 2016 sul telaio 2012? Quali modifiche sono necessarie a livello di elettronica? Qualora volessi tenere tutto invariato, cio? cruscotto, centralina (gi? HP) e cablaggi attuali, ci sono delle incompatibilit? "bloccanti"?
                            Grazie a chi sapr? darmi qualche dritta

                            Montare un motore dal 2015 su un telaio HP4 o precedente comporta parecchi problemi, credo a livello di elettronica, tempo fa un amico aveva avuto una idea analoga ma poi, sentendo in giro da vari preparatori, ha desistito, troppi sbattimenti. Credo che nel tuo caso, complice l'autunno/inverno che arriva, ti conviene cercare con calma un buon motore funzionante (anche con un po' di km) del 2012-2013, sui 1500-2000 euro dovresti trovarlo, e poi procedi a farlo revisionare per bene da persona competente e fidata (ad esempio Kindly, come ti hanno gi? detto). Tra motore e revisione andrai a spendere sui 4500-5000, ma almeno per un bel po' sei a posto, sia che tieni la moto sia che la vendi. Tieni conto che un motore post 2015, se con pochi km, ti costa almeno 3500-4000 euro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              impensabile montare un motore del 2015
                              dovresti cambiare mezza moto
                              dal cruscotto con chiavi ,centralina, impianto elettrico ,corpo farfallato ,sensore cambio il 2015 ha il blipper e piattaforma inerziale
                              ti basta?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X