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S1000rr 2019 al banco

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    #16
    La benzina in America ha numero d'ottano pi? basso ma la percentuale di alcool ? superiore(le nostre sono al 5% adesso), quindi pi? ossigeno e prestazioni equivalenti alle nostre

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

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      #17
      Originally posted by Cooper View Post

      si ma bancare una V4R o una S1000RR con una 92 ottani ? una vaccata colossale, non sono motori fatti per girare con quella robaccia
      In europa usiamo la scala RON, mentre in USA quella MON, indicativamente 92 MON equivale alla nostra 100+ (RON).

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        #18
        Rag? ma ? secoli che le 1.000 (senza essere rimappate) hanno potenze ridotte in 1a, 2a e 3a marcia per evitare morti improvvise ai principianti.

        Non vi ricordate il G-Pack per le suzuli GSX-R 1.000 che faceva credere alla centralina di essere sempre in 5a anche nelle prime 3 marce proprio per avere la max pow anche nelle ridotte?

        Anche la R1 nuova ? cos?. in 1a, 2a e 3a mancano una 20ina di Cv

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          #19
          S? ma con le moto recenti la castrazione era piccola sui CV e molta sul ride by wire, limitando le aperture, mentre qui si vedono 40 CV in meno tra terza e quarta, mai visto e senza senso, anche perch? se il principiante si fa un cambio veloce terza a limitatore e butta la quarta gli arriva una botta di almeno 30 CV tutti insieme che non mi sembra il massimo della sicurezza...

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            #20
            Veramente un enigma sta moto...
            Dopo il primo test a Misano... con tanto di caduta, Luca Salvadori spiega che la caduta ? provocata dalla differenza di potenza a moto inclinata e moto dritta. Qui la moto sul banco sta dritta e quindi potrebbe sprigionare benissimamente tutta la sua potenza e invece....

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              #21
              Originally posted by Diego Granata View Post
              Veramente un enigma sta moto...
              Dopo il primo test a Misano... con tanto di caduta, Luca Salvadori spiega che la caduta ? provocata dalla differenza di potenza a moto inclinata e moto dritta. Qui la moto sul banco sta dritta e quindi potrebbe sprigionare benissimamente tutta la sua potenza e invece....
              Chiedo per mia ignoranza... 190 alla ruota sono un risultato sottostimato???

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                #22
                Originally posted by liam#23 View Post

                Chiedo per mia ignoranza... 190 alla ruota sono un risultato sottostimato???
                No, la questione ? in seconda e terza marcia

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                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  S? ma con le moto recenti la castrazione era piccola sui CV e molta sul ride by wire, limitando le aperture, mentre qui si vedono 40 CV in meno tra terza e quarta, mai visto e senza senso, anche perch? se il principiante si fa un cambio veloce terza a limitatore e butta la quarta gli arriva una botta di almeno 30 CV tutti insieme che non mi sembra il massimo della sicurezza...

                  Non solo Ride-by-wire, ma anche mappe di accensione "mosce" che inevitabilmente si riflettono sui Cv.

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                    #24
                    Originally posted by Meloni View Post

                    In europa usiamo la scala RON, mentre in USA quella MON, indicativamente 92 MON equivale alla nostra 100+ (RON).
                    complimenti per il commento informato, merce rara ormai

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                      #25
                      Originally posted by Warsteiner View Post

                      complimenti per il commento informato, merce rara ormai
                      Hahahaha ma daiiiiii

                      Scherzi a parte, credo che la funzione di un forum sia quella di "informare" e condividere info utili (ma anche cazzeggiare )

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                        #26
                        Originally posted by Diego Granata View Post
                        Veramente un enigma sta moto...
                        Dopo il primo test a Misano... con tanto di caduta, Luca Salvadori spiega che la caduta ? provocata dalla differenza di potenza a moto inclinata e moto dritta. Qui la moto sul banco sta dritta e quindi potrebbe sprigionare benissimamente tutta la sua potenza e invece....
                        il problema della caduta di salvadori riguarda l'elettronica,lui ? abituato a quella EVO che reagisce in un altra maniera.
                        Lui abituato a quella ha dato gas senza sentire il solito rumore del taglio che fa la EVO e quindi si ? lanciato

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                          #27
                          da che mondo e mondo le potenze massime si rilevano, sui banchi, con il rapporto pi? vicino a 1:1
                          Nel caso della nuova BMW la VI ? una 1:1,26
                          La III marcia ? una 1:1,76 come rapporto...Sar? impossibile avere la stessa potenza rilevata dal banco tra il farlo in terza o in sesta....stesso discorso vale per le auto.
                          Quindi non si pu? paragonare una rullata in terza marcia ed una fatta in VI.

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                            #28
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            da che mondo e mondo le potenze massime si rilevano, sui banchi, con il rapporto pi? vicino a 1:1
                            Nel caso della nuova BMW la VI ? una 1:1,26
                            La III marcia ? una 1:1,76 come rapporto...Sar? impossibile avere la stessa potenza rilevata dal banco tra il farlo in terza o in sesta....stesso discorso vale per le auto.
                            Quindi non si pu? paragonare una rullata in terza marcia ed una fatta in VI.
                            Cio' ? vero solo per i banchi motore, per rilevare il massimo rendimento meglio che il rapporto tra gli ingranaggi sua pi? vicino a 1, ma se si misura su un banco per moto la trasmissione finale comunque altera tutto dunque il provare in quarta ? una mera convenzione, originata dal fatto che la prova non deve essere n? troppo veloce mascherando i picchi e buchi di coppia n? troppo lunga.

                            E comunque la differenza di potenza letta nelle varie marce ? nell'ordine del 1-2%.

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