Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW s1000rr 2017 non entra 5a e 6a marcia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW s1000rr 2017 non entra 5a e 6a marcia

    Ciao,

    sabato 31.08 sono stato a Cremona e dopo i primi giri di "ricongnizione", in rettilineo non riuscivo ad innestare la 5a marcia con il cambio elettronico idem con la 6a marcia, se mettevo la 5 usando la frizione.
    Ho notato che il problema si presentava solo se cambiavo a un regime di giri maggiore di 12500-13000, intorno a 8-10mila il cambio andava benissmio, secondo voi cosa pu? essere?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Ahia........ no bene... per? mi sa che devi andare dal mecca...

    Quanti km ha la moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Ahia........ no bene... per? mi sa che devi andare dal mecca...

      Quanti km ha la moto?
      Si passer? sono in garanzia ma volevo capire come devo affrontare il problema per non farmi prendere per il naso.
      La moto ha solo 11000 km di cui 400 in pista.

      Comment


      • Font Size
        #4
        in questi casi bisogna escludere un problema meccanico e da come dici lo escluderei. Possono essere 2-3 cosine che si capiscono quasi subito facendo una diagnosi. Noi abbiamo sempre la diagnosi in gare e prove libere, possono essere comunque:
        sensore cambio
        sensore marce
        oppure un sensore sul corpo farfallato?.dalle poche informazioni direi questo, ma con una diagnosi si trova subito al 99% anche se bisogna saperla fare.

        se sei in garanzia non ci sono problemi, te lo risolveranno, anche se mi capita di fare molte moto in garanzia dopo che i conce non sanno cosa fare!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          in questi casi bisogna escludere un problema meccanico e da come dici lo escluderei. Possono essere 2-3 cosine che si capiscono quasi subito facendo una diagnosi. Noi abbiamo sempre la diagnosi in gare e prove libere, possono essere comunque:
          sensore cambio
          sensore marce
          oppure un sensore sul corpo farfallato?.dalle poche informazioni direi questo, ma con una diagnosi si trova subito al 99% anche se bisogna saperla fare.

          se sei in garanzia non ci sono problemi, te lo risolveranno, anche se mi capita di fare molte moto in garanzia dopo che i conce non sanno cosa fare!!!!
          Grazie kindly, domani passo in conce e chiedo di fare diagnosi se non risolvono se mi permetti chiedero di nuovo un tuo parere.
          Ma perch? ho problemi solo in 5 e 6?
          Last edited by stenky87; 02-09-19, 17:56.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stenky87 View Post
            Si passer? sono in garanzia ma volevo capire come devo affrontare il problema per non farmi prendere per il naso.
            La moto ha solo 11000 km di cui 400 in pista.
            Fai bene a passare dal conce per la garanzia per? occhio che se il conce fa solo GS e simili non gliela lascerei ma la porterei da un officina che SAPPIA mettere le mani su un motore del genere. Esperienza personale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Crazy_Diamond View Post

              Fai bene a passare dal conce per la garanzia per? occhio che se il conce fa solo GS e simili non gliela lascerei ma la porterei da un officina che SAPPIA mettere le mani su un motore del genere. Esperienza personale
              Esatto, la penso come te! Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Stesso problema che mi affligge da un anno sulla 2010... C'? una discussione kilometrica sul forum.
                https://www.daidegasforum.com/forum/...o-non-funziona

                Hai provato a spingere in avanti la leva della frizione prima di mettere la 5? o la 6? con il cambio elettronico?
                Last edited by Fireblade83; 03-09-19, 07:54.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fireblade83 View Post
                  Stesso problema che mi affligge da un anno sulla 2010... C'? una discussione kilometrica sul forum.
                  https://www.daidegasforum.com/forum/...o-non-funziona

                  Hai provato a spingere in avanti la leva della frizione prima di mettere la 5? o la 6? con il cambio elettronico?
                  Da quello che ho capito la 2010 soffriva di questo problema abbastanza frequentemente, ma poi dalla 2015 hanno risolto a detta di BMW. Infatti con la 2015 non ho mai avuto problemi, la attuale 2017 si e mi sembra molto strano, oggi passo in concessionario e vi dico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eccomi dopo consulto con concessionario:
                    Come aveva detto kindly, hanno escluso un problema meccanico, fanno diagnosi e mi fanno sapere pomeriggio, dicono che con una ricalibrazione centralina dovrebbe risolversi tutto, ho i miei dubbi, perch? hanno detto che la proveranno...vorrei vedere dove la provano su strada in 4 al limitatore di giorno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stenky87 View Post

                      Grazie kindly, domani passo in conce e chiedo di fare diagnosi se non risolvono se mi permetti chiedero di nuovo un tuo parere.
                      Ma perch? ho problemi solo in 5 e 6?
                      il perch? preciso non te lo so dire, ma ti dico che ci sono ad esempio un sensore che nuovo originale bmw costa 120? NUOVO, poi c'? una versione "diversa" che costa il triplo.
                      fammi sapere che ti dicono.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post

                        il perch? preciso non te lo so dire, ma ti dico che ci sono ad esempio un sensore che nuovo originale bmw costa 120? NUOVO, poi c'? una versione "diversa" che costa il triplo.
                        fammi sapere che ti dicono.
                        La moto ? ancora in analisi, a quale sensore ti riferisci? Il potenziamento sulla leva del cambio?
                        grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stenky87 View Post

                          La moto ? ancora in analisi, a quale sensore ti riferisci? Il potenziamento sulla leva del cambio?
                          grazie
                          ANCORA!!!! una diagnosi 30-50 min al massimo, che tempi hanno le concessionarie.
                          per il sensore intendo quello che ? montato sul motore, guardando la moto dal lato sx , praticamente in alto a dx del pignone.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post

                            ANCORA!!!! una diagnosi 30-50 min al massimo, che tempi hanno le concessionarie.
                            per il sensore intendo quello che ? montato sul motore, guardando la moto dal lato sx , praticamente in alto a dx del pignone.
                            Hanno troppi GS...scherzi a parte hanno fatto diagnosi problemi zero, hanno detto che potrebbe essere il microinterruttore della frizione e lo hanno sostituito...ora devo provarla sabato se riesco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se ? come ? successo al mio amico, solo in 5 e 6 ? dovuto al fatto che con la velocit?, la pressione dell'aria tende a premere leggermente la leva della frizione che avendo un sensore disabilita il cambio elettronico

                              la cosa buffa ? che il mio amico ? andato avanti mesi a portare la moto dal concessionario che non riusciva a trovare il problema, inoltre faceva tutte le prove al banco e il cambio eletttronico rispondeva perfettamente, peccato che in pista ad alta velocit? il problema si ripresentasse

                              la moto era il modello 2010

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X