Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La fiaba e la storiella della centralina nuova S1000RR 19/20

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Ma resta accesa o no?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Ciao ragazzi vi dico la mia...io vorrei metterci lo scarico completo non tanto per prendere cavalli,che basta e avanzano quelli!! ma semplicemente per farla scaldare meno,visto che quei catalizzatori ti fondono le palle e anche per tenere pi? fresco il motore visto che la temperatura scende di qualche grado.Un mio amico per non carburarla ha rotto il motore fondendo le bronzine.Di solito senza spendere miliardi in centraline ,da sempre monto il modulo powercommander 5 mappata al banco con il software winpep 7 e risulta perfetta. Parlo sempre e solo di carburazione.E' chiaro che se devi andare a correre qualche campionato va fatta come si deve per incrementare ulteriormente le prestazioni,eliminando limitazioni marce,fare l'anticipo ecc). A me che sono un normale amatore preferisco farla come descritto all'inizio,in modo tale che sto pi? fresco,la moto acquista cavalli,(sulla 2016 ne presi 9)e non smanetto sulla centralina di serie,quando voglio stacco tutto e torna tutto normale. Ho scritto questo perch? penso sia giusto optare tra due scelte...alla prox.

      P.S. La powercommander ancora non ? uscita per la 2019
      Last edited by emmodena; 31-10-19, 00:17.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Non capisco come tu possa risentire in zona intima dei catalizzatori sotto il motore...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Fidati si sente un sacco il calore,da troppo fastidio. Ricordo sulla 2016 quando misi il completo era un'altra cosa e soprattutto il motore era calato di 7 gradi.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Con la R1 2015 originale prendeva fuoco lo stivale dx, ma con un 4 in linea con scarico basso in generale difficile arrivi molto caldo ai gioielli di famiglia, non rischierei il motore per questo, tollera meglio i gradi in pi? che la benza in meno.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Io tutto sto calore non l?ho avvertito, parlando in generale

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Con la R1 2015 originale prendeva fuoco lo stivale dx, ma con un 4 in linea con scarico basso in generale difficile arrivi molto caldo ai gioielli di famiglia, non rischierei il motore per questo, tollera meglio i gradi in pi? che la benza in meno.

                No ma se leggi bene se dovessi mettere un completo ci metto pure la centralina.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Diego Granata View Post
                  Io tutto sto calore non l?ho avvertito, parlando in generale
                  Quelle ventole partono in continuazione,io muoio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by emmodena View Post

                    Quelle ventole partono in continuazione,io muoio.
                    Tutto nella norma. Non ti lamentare che c?? di peggio

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by emmodena View Post

                      No ma se leggi bene se dovessi mettere un completo ci metto pure la centralina.
                      S? ho letto ma se era cos? semplice l'avrebbero fatto tutti no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Difatti attendo la powercommander...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by emmodena View Post
                          Difatti attendo la powercommander...
                          Non so fino a che punto possa essere utile

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Diego Granata View Post

                            Non so fino a che punto possa essere utile
                            Come fine a che punto possa essere utile? una volta che metti il completo ,metti la powercommander e mappi al banco fine del problema.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Anch'io opterei per la soluzione di emmodena ma temo che sulla 19 non sia cos? facile. Mi pare di capire che mamma BMW abbia fatto una centralina con fortissimo istinto di autoconservazione (nei confronti del motore) e riesca ad accorgersi di quasliasi manomissione . Probabilmente ci riesce incrociando i dati dei vari sensori (non solo le lambda che sarebbero facilmente ingannabili) e se rileva qualcosa di fuori standard (anche se potenzialmente migliorativa come ingrassare la carburazione) vada in protezione .Gi? la 2015 era molto pi? sensibile delle serie precedenti ma qui hanno elevato ancora di pi? i controlli.
                              Non ? un caso che le uniche soluzioni che al momento funzionano bene sono quelle che prevedono la sostituzione in blocco della centralina (vedi Alpha con il kit da 6k euri)

                              A questo punto chiederei a Tonycrux se anche a lui che ha mappato la moto al banco continua ad andare in protezione .

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Sono ignorante sull'argomento ma tale blindatura potrebbe anche essere legato alle nuove normative che la moto ? gi? pronta a ottemperare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X