Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La fiaba e la storiella della centralina nuova S1000RR 19/20
Il mio amico Jhon, ha trovato uno yankee su eBay...
S? ! La BMW S1000RR del 2020 ? stata rilasciata alla maggior parte dei rivenditori il 6 giugno circa. La versione USA della S1000RR aveva limiti estremi posti dall'EPA del governo federale per le certificazioni finali. La buona notizia ? solo un problema di codifica software. Gli Stati Uniti furono dichiarati a 205HP e gli europei furono dichiarati a 207HP. Questa ? una valutazione sull'albero motore HP. La cattiva notizia per il 2020 ? stata che i limiti della 2a e 3a marcia sono cos? pessimi, se sei un pilota abbastanza abile, ti senti come se potessi fare una pausa caff? aspettando la potenza per arrivare a 3000 RPM fino all'impegno della camma del cambio a 9000 giri / min. Le altre limitazioni in 4a, 5a non sono cos? male come 2a e 3a. La notizia migliore ? che questa ? la soluzione per questo. La centralina XWORKS ? stata sviluppata principalmente per il miglioramento della potenza della 2a e della 3a marcia, ma la ECU nella modalit? di gara completa. Questa ECU supporter? un sistema di scarico completo. L'unico sistema testato su di esso in questo momento ? il sistema Akrapovic versione da corsa completa. L'aumento di potenza ? dimostrato dai grafici registrati dal sistema HP DataLogger. La potenza non ? nemmeno vicina al rapporto 1: 1 dell'impugnatura a rotazione aperta rispetto alle pale dell'acceleratore che fornisce un'apertura ragionevole e consente alla potenza di produrre giri / min. La centralina XWORKS ? stata testata su 2 diversi Dynos. Uno ? con l'ECU XWORKS sul sistema di scarico di serie e l'altro sul sistema Akrapovic completo. L'aumento della coppia nella zona morta mostra chiaramente 13 Ft lbs di aumento della coppia. A seconda del dyno e delle calibrazioni, puoi vedere che sullo pneumatico posteriore ci sono 204 CV sullo scarico di serie, e poi 206 CV sullo scarico completo Akrapovic, ma la gamma di giri migliora a 14.595.
La velocit? massima sul cluster verr? registrata a 193 MPH. 186MPH ? stato rimosso. Esistono 2 modi per affrontare questo processo. La registrazione ? per ECU, EWS / interruttore di accensione e 2 chiavi. Questo avvier? ed eseguir? il tuo S1000RR 2020. Tuttavia, le miglia del cluster saranno ROSSE. La codifica ? per la configurazione a pieno carico della serie /// M. Puoi anche inviarmi la tua ECU, EWS / interruttore di accensione e una chiave. Programmer? la tua ECU per un'opzione di prezzo migliore. Ci sono molte ulteriori informazioni sul mio sito Web su questo argomento sull'S1000RR 2020. Visita il punto BMWHP COM ** Le chiavi nella foto variano in base a ci? che ? disponibile al momento del taglio per adattarsi all'interruttore di accensione, oppure posso tagliare le chiavi del serbatoio del carburante e del blocco del sedile.
cmq anche con l'elettronica da 6000 euro , non ? possibile modificare ne anticipi ne carburazione ; si automappa con dei valori di adattamento ??..le sonde lambda sono quelle di serie gia predisposte per questo motivo
Direi invece: confermo ad oggi la possibilit? di accedere alla centralina 2019 secondo i metodi canonici (vedi Alpharacing che propone il Calibration Kit 3 al costo di 643 euro + iva, con adattatore capo multipoli/OBD2 costo intorno alle 40 euro e codice di attivazione della centralina costo immagino intorno alle 700/800 euro, riferito ai costi passati dei modelli precedenti), spendendo circa 1500 euro + o -
Se vai in Concessionaria BMW, non ne sanno nulla come al solito...
Dico solo, ma se invece la soluzione fosse carburare la moto (visto che come dicevo prima, il resto delle cose le puoi fare da cruscotto 2019), senza farsi "abbindolare" che la cosa non sia fattibile, previo blocco/esplosione/inibizione della moto e quindi sottostare al terrorismo psicologico che si sta "montando" dietro questa storia, pur di venderti la soluzione o l'uovo di colombo a prezzi spropositati, dai fantomatici guru che citavamo nei post precedenti? in altre parole, ma non ? che invece ? una cosa fattibilissima, ma tutti fanno i misteriosi pur di creare "cartello"? vi dico questo perch?.................................
cmq anche con l'elettronica da 6000 euro , non ? possibile modificare ne anticipi ne carburazione ; si automappa con dei valori di adattamento ??..le sonde lambda sono quelle di serie gia predisposte per questo motivo
Luigi cambi il valore lambda ? la stessa cosa.
Quando carburo una moto, vedo i valori lambda e correggo la mappa di benzina. Qui si pu? correggere i valori lambda direttamente. Se si sa cosa si vuole ottenere ? un attimo.
Credo di si.... una carburazione troppo magra crea picchi di temperature elevate in camera di combstione che se protratti nel tempo possono portare a rotture...
Cmq Rs2e(per intendersi i tedeschi ed Alpha) hanno gi? sbloccato la 2019.....
e anzi vedendo il lavoro che hanno fatto sulla moto di un amico...
quasi quasi mi sta venendo voglia di mandargli la mia...
Direi invece: confermo ad oggi la possibilit? di accedere alla centralina 2019 secondo i metodi canonici (vedi Alpharacing che propone il Calibration Kit 3 al costo di 643 euro + iva, con adattatore capo multipoli/OBD2 costo intorno alle 40 euro e codice di attivazione della centralina costo immagino intorno alle 700/800 euro, riferito ai costi passati dei modelli precedenti), spendendo circa 1500 euro + o -
Se vai in Concessionaria BMW, non ne sanno nulla come al solito...
Dico solo, ma se invece la soluzione fosse carburare la moto (visto che come dicevo prima, il resto delle cose le puoi fare da cruscotto 2019), senza farsi "abbindolare" che la cosa non sia fattibile, previo blocco/esplosione/inibizione della moto e quindi sottostare al terrorismo psicologico che si sta "montando" dietro questa storia, pur di venderti la soluzione o l'uovo di colombo a prezzi spropositati, dai fantomatici guru che citavamo nei post precedenti? in altre parole, ma non ? che invece ? una cosa fattibilissima, ma tutti fanno i misteriosi pur di creare "cartello"? vi dico questo perch?.................................
Non si pu? accedere tramite cavo alla centralina, e Alpha infatti non vende niente al riguardo, Il cal ki3 va solo sullee 15-18.
Ma quello che non capisco e chi ha detto che la centralina non sia fattibile ecc con esplosione e blocco? perch? se ? cosi anche secondo me ? terrorismo psicologico.
Ovviamente si pu? aprire la centralina e lavorarci, questo lo si fa o lo si far? a breve, per le precedenti io lo faccio, ma ovviamente non essendoci la centralina hp, quindi questa cosa ? per lavorarci una tantum e non ? una cosa che di norma si fa al banco...cio? quando sul banco, magari dopo aver messo uno scarico ecc si registra la lambda ? si rileva che la carburazione ? magra, si deve rismontare la centraline e rientrarci ecc non ? cuna cosa tipo centraline aggiuntive o centraline hp che si fa al volo, quindi secondo me ha poco senso.
Aspetterei se mamma bmw faccia la centralina hp con il nuovo calibration.
Cmq Rs2e(per intendersi i tedeschi ed Alpha) hanno gi? sbloccato la 2019.....
e anzi vedendo il lavoro che hanno fatto sulla moto di un amico...
quasi quasi mi sta venendo voglia di mandargli la mia...
Intendi la moto di ciccio?
la 2019 ancora non ? in vendita,stanno finendo i test
sono in contatto diretto con loro e sto aspettando
Comment