Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Difetto crepe cerchi in carbonio s1000rr 2019

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by Madda View Post
    Mi fanno ridere quelli che dicono " non preoccupatevi girate comunque tranquilli" . Ti voglio vedere a te moto nuova di pacca costata una fucilata top della BMW se giri tranquillo con il dubbio e il timore di avere un cerchio non a posto, o che se prendi una buca ai 120 ti ammazzi....tutti leoni con i problemi degli altri
    Non so se dici a me, comunque il ragazzo che ha ritrovato il problema gi? dopo 50km con molte moto in giro che ne han fatte migliaia mi fa pensare a qualcosa andato male nel processo produttivo che per? non diventa catastrofico in tempi brevi, cosa che ? l'esatto opposto di come si comporta un composito in fibra che regge bene senza evidenziare danni sotto grandi sollecitazioni ma poi se si supera un certo limite elevatissimo esplode direttamente, non si cricca subito e poi rimane l? tranquillo.

    Ritengo dunque in prima analisi che il problema insorga prima di tutto nel trasparente MA come gi? pi? volte scritto se c'? una natura chimica simile con buon ancoraggio alla matrice in resina epossidica non ? escluso che il problema nato in superficie possa estendersi in profondit? in qualche modo dopo un certo tempo diventando strutturale.

    La cosa buona ? che il problema ? evidente, monitorabile nella sua eventuale evoluzione e contestabile facilmente a BMW.

    La cosa brutta ? che coi tempi che hanno per la produzione ci vorr? molto perch? tutti siano sostituiti, sempre che abbiano individuato gi? il problema e la soluzione e che quelli nuovi ne siano esenti, altrimenti chi si precipita a cambiarli sar? punto e a capo dopo 50km anche lui...



    Leave a comment:


  • Crazy_Diamond
    replied
    Originally posted by bobber View Post
    chi li produce?
    http://www.carbotech.at/

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Una cosa ? certa, il problema non ? il trasparente.
    Potrebbe essere il flettere del carbonio, o le temperature.
    Last edited by Diego Granata; 13-10-19, 16:24.

    Leave a comment:


  • fede31
    replied
    Visto oggi bene....ANCHE IL MIO POSTERIORE presenta stesso problema....per non saper ne leggere ne scrivere e visto che ho gi? informato il mio conce sta mattina,domani mattino gli porto il cerchio posteriore insieme a due righe scritte dal mio avvocato, il tutto dovr? essere controfirmato per scarico responsabilit? da bmw a prescindere se lo cambiano o meno dicendo che ? solo trasparente....

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Dato che non ? un caso isolato, e a sto punto credo che non saranno nemmeno 3, casi che noi sappiamo, spero che BMW lascia un comunicato/richiamo su qual ? la causa del problema.
    Last edited by Diego Granata; 13-10-19, 13:11.

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by Madda View Post
    Mi fanno ridere quelli che dicono " non preoccupatevi girate comunque tranquilli" . Ti voglio vedere a te moto nuova di pacca costata una fucilata top della BMW se giri tranquillo con il dubbio e il timore di avere un cerchio non a posto, o che se prendi una buca ai 120 ti ammazzi....tutti leoni con i problemi degli altri
    Diciamo che, ? un bene nel male quello che sta succedendo. Sicuramente ? meglio avere un preavviso che ritrovarsi all?improvviso con le gengiva per terra.

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by bobber View Post

    beh, sarebbero una bella accoppiata con la nuova bmw
    comunque, saranno brutti (parere tuo) ma sono anni che la gente li usa senza nessun problema.
    Sicuramente i bst saranno migliori, anche se a un conoscente con la MT10 si ruppe quello anteriore e si fece molto male, misi anche le foto. Esteticamente somigliano a quelle del carro onoranze funebri.

    Leave a comment:


  • Madda
    replied
    Mi fanno ridere quelli che dicono " non preoccupatevi girate comunque tranquilli" . Ti voglio vedere a te moto nuova di pacca costata una fucilata top della BMW se giri tranquillo con il dubbio e il timore di avere un cerchio non a posto, o che se prendi una buca ai 120 ti ammazzi....tutti leoni con i problemi degli altri

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    Originally posted by Diego Granata View Post

    Ora capisco perch? i cerchi bst sono cos? brutti
    beh, sarebbero una bella accoppiata con la nuova bmw
    comunque, saranno brutti (parere tuo) ma sono anni che la gente li usa senza nessun problema.

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by bobber View Post
    thyssenkrupp? chi sono? ma non si occupano di metalli? io, per i cerchi in carbonio mi orienterei solo verso chi, da anni, ha esperienza nel settore specifico (esempio bst)
    Ora capisco perch? i cerchi bst sono cos? brutti
    Last edited by Diego Granata; 12-10-19, 22:23.

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Anche se si tratta solo di trasparente ? improbabile ma in teoria non ? escluso che la cricca passi sotto come gi? detto, io me li farei cambiare, senza fare drammi, nel senso, non ? che non ci girerei, magari terrei d'occhio se aumentano le dimensioni segnandole con un pennarello alle estremit?...

    Mi sa che, come gi? avevi optato, il problema non ? il trasparente. Essendo gi? 3 casi, nello stesso punto, vien da pensare che sia pi? un problema strutturale. Quello ? il punto dove il carbonio subisce una lavorazione pi? stressante e il punto che assorbe tutte le sollecitazioni. Bisogna solo aspettare e vedere come si evolve sta situazione.

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    thyssenkrupp? chi sono? ma non si occupano di metalli? io, per i cerchi in carbonio mi orienterei solo verso chi, da anni, ha esperienza nel settore specifico (esempio bst)

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by _pierpaolo View Post
    Come vedete, le crepe ci sono anche sul mio cerchio posteriore, su tutte le razze.
    Cosa dovrei fare? Preoccuparmi o si tratta solo del trasparente?
    Anche se si tratta solo di trasparente ? improbabile ma in teoria non ? escluso che la cricca passi sotto come gi? detto, io me li farei cambiare, senza fare drammi, nel senso, non ? che non ci girerei, magari terrei d'occhio se aumentano le dimensioni segnandole con un pennarello alle estremit?...

    Leave a comment:


  • linuc
    replied
    Originally posted by bobber View Post
    chi li produce?
    https://www.thyssenkrupp-carbon-components.com/

    Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    chi li produce?

    Leave a comment:

X
Working...
X