Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Difetto crepe cerchi in carbonio s1000rr 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Madda View Post
    Mi fanno ridere quelli che dicono " non preoccupatevi girate comunque tranquilli" . Ti voglio vedere a te moto nuova di pacca costata una fucilata top della BMW se giri tranquillo con il dubbio e il timore di avere un cerchio non a posto, o che se prendi una buca ai 120 ti ammazzi....tutti leoni con i problemi degli altri
    Diciamo che, ? un bene nel male quello che sta succedendo. Sicuramente ? meglio avere un preavviso che ritrovarsi all?improvviso con le gengiva per terra.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Dato che non ? un caso isolato, e a sto punto credo che non saranno nemmeno 3, casi che noi sappiamo, spero che BMW lascia un comunicato/richiamo su qual ? la causa del problema.
      Last edited by Diego Granata; 13-10-19, 14:11.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Visto oggi bene....ANCHE IL MIO POSTERIORE presenta stesso problema....per non saper ne leggere ne scrivere e visto che ho gi? informato il mio conce sta mattina,domani mattino gli porto il cerchio posteriore insieme a due righe scritte dal mio avvocato, il tutto dovr? essere controfirmato per scarico responsabilit? da bmw a prescindere se lo cambiano o meno dicendo che ? solo trasparente....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Una cosa ? certa, il problema non ? il trasparente.
          Potrebbe essere il flettere del carbonio, o le temperature.
          Last edited by Diego Granata; 13-10-19, 17:24.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by bobber View Post
            chi li produce?
            http://www.carbotech.at/

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Madda View Post
              Mi fanno ridere quelli che dicono " non preoccupatevi girate comunque tranquilli" . Ti voglio vedere a te moto nuova di pacca costata una fucilata top della BMW se giri tranquillo con il dubbio e il timore di avere un cerchio non a posto, o che se prendi una buca ai 120 ti ammazzi....tutti leoni con i problemi degli altri
              Non so se dici a me, comunque il ragazzo che ha ritrovato il problema gi? dopo 50km con molte moto in giro che ne han fatte migliaia mi fa pensare a qualcosa andato male nel processo produttivo che per? non diventa catastrofico in tempi brevi, cosa che ? l'esatto opposto di come si comporta un composito in fibra che regge bene senza evidenziare danni sotto grandi sollecitazioni ma poi se si supera un certo limite elevatissimo esplode direttamente, non si cricca subito e poi rimane l? tranquillo.

              Ritengo dunque in prima analisi che il problema insorga prima di tutto nel trasparente MA come gi? pi? volte scritto se c'? una natura chimica simile con buon ancoraggio alla matrice in resina epossidica non ? escluso che il problema nato in superficie possa estendersi in profondit? in qualche modo dopo un certo tempo diventando strutturale.

              La cosa buona ? che il problema ? evidente, monitorabile nella sua eventuale evoluzione e contestabile facilmente a BMW.

              La cosa brutta ? che coi tempi che hanno per la produzione ci vorr? molto perch? tutti siano sostituiti, sempre che abbiano individuato gi? il problema e la soluzione e che quelli nuovi ne siano esenti, altrimenti chi si precipita a cambiarli sar? punto e a capo dopo 50km anche lui...



              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Diego Granata View Post

                Diciamo che, ? un bene nel male quello che sta succedendo. Sicuramente ? meglio avere un preavviso che ritrovarsi all?improvviso con le gengiva per terra.
                No guarda che non hai nessun preavviso, non c'? la spia sul cruscotto " cerchio crepato". ? una questione di culo accorgersene, vedi quanti ne stanno saltando fuori? Immagina chi non legge i forum...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by fede31 View Post
                  Visto oggi bene....ANCHE IL MIO POSTERIORE presenta stesso problema....per non saper ne leggere ne scrivere e visto che ho gi? informato il mio conce sta mattina,domani mattino gli porto il cerchio posteriore insieme a due righe scritte dal mio avvocato, il tutto dovr? essere controfirmato per scarico responsabilit? da bmw a prescindere se lo cambiano o meno dicendo che ? solo trasparente....
                  Se, giustamente, non ti senti sicuro, fatti intanto montare un cerchio alluminio dicendo che glielo rendi per avere quello in carbonio BUONO solo quando sar? certo che lo sia davvero BUONO.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Bha ....al 90% ? un difetto di resina/lucido che con il calore tende ad "aprirsi" ma i miei soldi non avevano difetti quindi se me lo cambieranno e tra 50 km dovesse risuccedere di nuovo....ne cambieranno un altro ancora....in 4 anni di garanzia vediamo chi si stufa prima se io a smontarli o loro a cambiarli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Per me rischi anche che si prendino il difettato e non ti diano nulla indietro per molto tempo, poi magari vinci la causa ma sei senza moto, fatti dare un alluminio dai retta...

                      Last edited by MiKiFF; 13-10-19, 20:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Madda View Post

                        No guarda che non hai nessun preavviso, non c'? la spia sul cruscotto " cerchio crepato". ? una questione di culo accorgersene, vedi quanti ne stanno saltando fuori? Immagina chi non legge i forum...
                        Gi?, avevo dimenticato che non tutti leggono i vari siti, ma comunque durante la pulizia si dovrebbe notare.
                        Last edited by Diego Granata; 13-10-19, 20:27.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Notavo che il difetto si presenta solo nei cerchi posteriori. Mi viene da pensare ad un problema di torsione dovuto alla coppia motrice. Come se le razze in carbonio sottoposte alla coppia si flettessero, ma la vernice non abbastanza elastica si crepasse . Potrebbe essere anche il parastrappi che non ammortizza abbastanza i colpi dei cambi marcia sopratutto quando si innesta la prima. Comunque il produttore dei cerchi non ci f? una bella figura anche se fosse solo un problema superficiale

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Per me rischi anche che si prendino il difettato e non ti diano nulla indietro per molto tempo, poi magari vinci la causa ma sei senza moto, fatti dare un alluminio dai retta...

                            Bha anche fosse ho la moto sostitutiva che e un gs....tra temperature e maltempo di ottobre po' esse pure mejo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Alura, mi sono andato a spulciare bene le foto sui Forum e mi pare che la criccatura origini tra le razze in prossimit? della mezzeria del cerchio dove si ha la giunzione dei pezzi di tessuto lato dx e sx.

                              Probabile che in questa zona "debole" si abbiano allungamenti maggiori che fanno criccare il trasparente (augurandovi che sia appunto solo il trasparente).

                              Se ci? ? vero, a meno che non abbiano a disposizione lucidi pi? elastici, la vedo dura cambiare il metodo produttivo cos? dall'oggi al domani, deve essere seguito un ciclo completamente diverso.

                              Temo che nel giro di poco sospendano proprio la produzione della M...



                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ma vuoi dire che in tutti i km che avranno fatto di test in bmw non sia mai venuto fuori questo problema?

                                Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X