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Difetto crepe cerchi in carbonio s1000rr 2019

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    #76
    aLLORA,CERCHIAMO DI FARE UN PO' DI CHIAREZZA.Ad eicma di s1000rr ci sara' solo la colorazione extra hokenaiem (o come cazz si scrive) rimarra' la M e la base.Oggi ho portato il mio cerchio posteriore in concessionaria dove l'ispettore motorrad Italia ha preso visione del "problema".....ci sono stati degli aggiornamenti in BMW Milano dove tutti i capo officina d'Italia hanno fatto dei corsi per questa nuova moto e' gia' due settimane fa' in BMW erano a conoscenza di altri 3 casi come questo.Uno tra tutti l'utente su facebook al quale ne hanno gia' sostituito uno ma che ha ripresentato il problema; SOSTITUITO PERCHE' AD OGGI NON SI CONOSCEVANO LA CAUSE DI TALI INCRINATURE.
    In quel corso tutti i capo meccanici sono stati informati in maniera piu' che dettagliata dai piani alti bmw che hanno analizzato i cerchi i n questione ed il loro responso e' : incrinature del lucido(6 strati di lucido messo sopra due strati di resina) il cerchio mantiene le stesse identiche caratteristiche di prima e non compromette in alcun modo ne la guida,ne tantomeno la rottura.Indi per cui non ci sara' nessuna azione ne sostituzione da parte di bmw.La stessa cosa successe con i cerchi in "magnesio" che equipaggiavano la r1M e presentavano "difetti" di verniciatura....nessuno ha avuto problemi per questi difetti.Nel mondo ,ad oggi, girano tante tantissime s1000rr M sia in strada che in pista (basta vedere solo quelle che utilizza la troy corser riding scool)....in BMW MONACO non risultano in nessun modo cerchi in carbonio esplosi,rotti,o crepati tanto da poter attribuire il difetto all'azienda produttrice.
    QUESTO E' QUANTO.
    MIO MODESTO PARERE....il carbonio che utilizzano le auto da corsa nei telai ,non e' lucido.....Pagani lucida le carrozzerie nelle proprie auto ,ma tutto cio' che e' carbonio ,e subisce uno stress non viene sottoposto a lucidature di alcun tipo poiche' ad oggi non esiste lucido in grado di tenere.Chi ha comprato i cerchi rotobox boost in versione lucida....ha avuto lo stesso "problema"....bst,dymag,thyssen, etc......si vendono quasi tutti in versione opaca!

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      #77
      quindi, in buona sostanza, pigliatevelainsaccoccia?

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        #78
        Originally posted by fede31 View Post
        aLLORA,CERCHIAMO DI FARE UN PO' DI CHIAREZZA.Ad eicma di s1000rr ci sara' solo la colorazione extra hokenaiem (o come cazz si scrive) rimarra' la M e la base.Oggi ho portato il mio cerchio posteriore in concessionaria dove l'ispettore motorrad Italia ha preso visione del "problema".....ci sono stati degli aggiornamenti in BMW Milano dove tutti i capo officina d'Italia hanno fatto dei corsi per questa nuova moto e' gia' due settimane fa' in BMW erano a conoscenza di altri 3 casi come questo.Uno tra tutti l'utente su facebook al quale ne hanno gia' sostituito uno ma che ha ripresentato il problema; SOSTITUITO PERCHE' AD OGGI NON SI CONOSCEVANO LA CAUSE DI TALI INCRINATURE.
        In quel corso tutti i capo meccanici sono stati informati in maniera piu' che dettagliata dai piani alti bmw che hanno analizzato i cerchi i n questione ed il loro responso e' : incrinature del lucido(6 strati di lucido messo sopra due strati di resina) il cerchio mantiene le stesse identiche caratteristiche di prima e non compromette in alcun modo ne la guida,ne tantomeno la rottura.Indi per cui non ci sara' nessuna azione ne sostituzione da parte di bmw.La stessa cosa successe con i cerchi in "magnesio" che equipaggiavano la r1M e presentavano "difetti" di verniciatura....nessuno ha avuto problemi per questi difetti.Nel mondo ,ad oggi, girano tante tantissime s1000rr M sia in strada che in pista (basta vedere solo quelle che utilizza la troy corser riding scool)....in BMW MONACO non risultano in nessun modo cerchi in carbonio esplosi,rotti,o crepati tanto da poter attribuire il difetto all'azienda produttrice.
        QUESTO E' QUANTO.
        MIO MODESTO PARERE....il carbonio che utilizzano le auto da corsa nei telai ,non e' lucido.....Pagani lucida le carrozzerie nelle proprie auto ,ma tutto cio' che e' carbonio ,e subisce uno stress non viene sottoposto a lucidature di alcun tipo poiche' ad oggi non esiste lucido in grado di tenere.Chi ha comprato i cerchi rotobox boost in versione lucida....ha avuto lo stesso "problema"....bst,dymag,thyssen, etc......si vendono quasi tutti in versione opaca!
        Quindi ti hanno detto di tenerteli cos??

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          #79
          L'ispettore ha fatto diverse foto che ha immediatamente inviato a casa madre BMW MONACO aprendo la segnalazione per il mio caso.Tra domani massimo dopodomani avro' nero su bianco da casa madre e da l? vedro' il da farsi.Se loro dicono che e' cos? ....sara' cos?.Dal tronde ,qua' a quanto pare e' da un po' che la sto' prendendo in quel posto ,per 6 mesi tribolai con ktm rc8,trovai una simil luce con cbr 1000 2009 che oltre ad andare ad olio,(cosa normale secondo honda mettere 500 gr di olio ogni 300 km) subii richiami alla campana frizione ed all'albero motore; con Aprilia rsv4 factory 2013 fu un calvario per due anni,venduta per disperazione nonostante sia la moto piu' bella del globo, con bmw s1000rr 2013 mai un problema 1000 pistate tra me e personaggi come Luca Cadalora,Fenati,Balda',Morbidelli, Alessio Cadalora,Luca Pedersoli ,Luca Vitali, Bulega....etc...stando per due anni nell' accademy VR46 e dando la mia moto nelle giornate di prova a Misano ai ragazzi.Non parliamo minimamente della moto del mio amico Carlo Piconi (ducati panigale SPECIALE V4)che ha adesso,e della sua r1M acquistata nel 2015 e sostituito il cambio dal primo pinco pallino meccanico yamaha di zona....o alla Aprilia che ha comprato subito dopo ,parliamo della rsv4 factory rf 2017 che una volta venduta per la speciale ha rotto il cambio (per esattezza la 4a e la 5a) al tipo che l'ha presa subito dopo di lui......
          CHE VI DEVO DIRE............AIME' NULLA.
          Last edited by fede31; 14-10-19, 15:45.

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            #80
            Che simpatici umoristi questi krukki...

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              #81
              Originally posted by fede31 View Post
              .... SOSTITUITO PERCHE' AD OGGI NON SI CONOSCEVANO LA CAUSE DI TALI INCRINATURE....
              .... il cerchio mantiene le stesse identiche caratteristiche di prima e non compromette in alcun modo ne la guida,ne tantomeno la rottura.
              Se non sanno le cause come fanno a dire quali saranno le conseguenze?
              Last edited by Crazy_Diamond; 14-10-19, 16:09.

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                #82
                Originally posted by mikiff View Post
                che simpatici umoristi questi krukki...

                :d:d:d:d

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                  #83
                  Originally posted by Crazy_Diamond View Post

                  Se non sanno le cause come fanno a dire quali saranno le conseguenze?

                  prima non le conoscevano, oggi si.

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                    #84
                    No,la causa e' troppi strati di lucido su una superfice,basica, (resina) molto dura.....da analisi fatte da loro......dicono......non ci sono problemi se non estetici.
                    io dico un grosso....BBBBBHA!Ma ripeto,due o tre moto le ho avute e non mi stupisco piu' di niente,diciamo che oramai sono ben allenato!!!!!!A questo tipo di inc......e!

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                      #85
                      Originally posted by fede31 View Post
                      No,la causa e' troppi strati di lucido su una superfice,basica, (resina) molto dura.....da analisi fatte da loro......dicono......non ci sono problemi se non estetici.
                      io dico un grosso....BBBBBHA!Ma ripeto,due o tre moto le ho avute e non mi stupisco piu' di niente,diciamo che oramai sono ben allenato!!!!!!A questo tipo di inc......e!
                      concordo con te ma che uno si deve accontentare e zitto....? come se compri un auto, il venditore te la da rigata e ti dice "eh ma va lo stesso"

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                        #86
                        Originally posted by =france90= View Post

                        concordo con te ma che uno si deve accontentare e zitto....? come se compri un auto, il venditore te la da rigata e ti dice "eh ma va lo stesso"
                        E' FRANCE'....che dobbiamo fare?Che soluzioni ci possono essere ?Fare causa a BMW?Credo,e sottolineo credo,che sarebbe come fare causa alla coca cola se dopo aver bevuto una lattina vai in diarrea!!!!!!!!

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                          #87
                          Originally posted by fede31 View Post
                          L'ispettore ha fatto diverse foto che ha immediatamente inviato a casa madre BMW MONACO aprendo la segnalazione per il mio caso.Tra domani massimo dopodomani avro' nero su bianco da casa madre e da l? vedro' il da farsi.Se loro dicono che e' cos? ....sara' cos?.Dal tronde ,qua' a quanto pare e' da un po' che la sto' prendendo in quel posto ,per 6 mesi tribolai con ktm rc8,trovai una simil luce con cbr 1000 2009 che oltre ad andare ad olio,(cosa normale secondo honda mettere 500 gr di olio ogni 300 km) subii richiami alla campana frizione ed all'albero motore; con Aprilia rsv4 factory 2013 fu un calvario per due anni,venduta per disperazione nonostante sia la moto piu' bella del globo, con bmw s1000rr 2013 mai un problema 1000 pistate tra me e personaggi come Luca Cadalora,Fenati,Balda',Morbidelli, Alessio Cadalora,Luca Pedersoli ,Luca Vitali, Bulega....etc...stando per due anni nell' accademy VR46 e dando la mia moto nelle giornate di prova a Misano ai ragazzi.Non parliamo minimamente della moto del mio amico Carlo Piconi (ducati panigale SPECIALE V4)che ha adesso,e della sua r1M acquistata nel 2015 e sostituito il cambio dal primo pinco pallino meccanico yamaha di zona....o alla Aprilia che ha comprato subito dopo ,parliamo della rsv4 factory rf 2017 che una volta venduta per la speciale ha rotto il cambio (per esattezza la 4a e la 5a) al tipo che l'ha presa subito dopo di lui......
                          CHE VI DEVO DIRE............AIME' NULLA.
                          Domattina andr? anchio in BMW Roma Appia per il problema.
                          Quindi non devo aspettarmi la sostituzione del cerchio?
                          Sei in attesa di un "certificato di sicurezza", a quanto ho capito.
                          Se anche cos? fosse, ? sicuro che se ci sono crepe solo sul trasparente, queste sono soggette ad aumentare, non a stabilizzarsi.
                          Ed il danno estetico?
                          Accettare la dichiarazione passivamente?
                          Tienici aggiornati, io far? altrettanto.

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                            #88
                            Certo ,appena sapro' qualcosa di piu' concreto lo scrivero' qu?.

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                            • Font Size
                              #89
                              Io avevo i dymag , finitura lucida , mai un problema
                              mi sembra strano che si possano giustificare cos? ma tant'?...

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                                #90
                                In USA si beccano una class action tempo zero.

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