Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Difetto crepe cerchi in carbonio s1000rr 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    .... Comunque ora che lo so tengo controllato...

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by bobber View Post

      quindi, secondo loro ? tutto normale? io non ci girerei neanche se mi pagassero
      Manco io
      Come fanno poi a dire che ? solo un problema del trasparente boh?
      In ogni caso fossi in voi se fanno orecchie da mercante, letterina immediata di un legale al concessionario e per conoscenza a BMW, ma subito!

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Gio27 View Post
        I miei per adesso sono perfetti....
        Allora fermati SUBBITO, un tocco leggero di Dremel nel punto di gola tra le razze e successiva lucidata con punta in cotone e pasta abrasiva grana 1 micron...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Allora fermati SUBBITO, un tocco leggero di Dremel nel punto di gola tra le razze e successiva lucidata con punta in cotone e pasta abrasiva grana 1 micron...

          Penso che cos? facendo rischierei di perdere un'eventuale garanzia.... Settimana prossima la porto per aggiornamento software.... E anche se per adesso sono a posto inizio a mettere le mani avanti....

          Comment


          • Font Size
            #125
            Miki.....ha ragione se c ? una possibilit? di uscirne fuori facendo un lavoro "in casa" addio garanzia.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Credo che qui si stia correndo troppo. Se hanno cambiato gi? 2 cerchi al tizio di Facebook, significa che hanno riconosciuto il difetto e stanno cercando di capire come risolverlo. A chi pi?, a chi meno, ? sempre un difetto, e non ? detto che, le crepe, o il distacco del trasparente si fermi l?. Non ? una gatta facile da pelare, ma qualcosa faranno, l?importante ? che non ci siano problemi di cedimento, o altri problemi che determinano l?uso della moto.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Quando i diversamente elastici non sanno come risolvere un problema, generalmente lo negano mettendo su una gran faccia tosta.
                Intimamente per? sanno di essere in difetto e quindi il trucco sta "semplicemente" nel far crepare/crollare questo argine.

                Come ?
                Insistendo con le vostre legittime richieste e mettendoli in condizione di non poter reggere il gioco; nel caso specifico io scriverei una bella lettera (eventualmente con l'aiuto di un avvocato) in cui si richiede la sostituzione del cerchio oggettivamente difettoso (con le foto in allegato) sottolineando i rischi insiti nel caso si rompa, e pretendendo una risposta entro una data x.
                Se entro quella data non arriva risposta o la risposta ? negativa si informano le testate giornalistiche pi? quotate (Motociclismo) e siti pi? visitati (moto.it) mandando loro la lettera, le foto e la risposta perch? vengano pubblicate.
                Nel frattempo ci si rivolge ad un'associazione di consumatori/avvocato e si intenta una causa.

                Un difetto cos? evidente, anche se fosse "solo" estetico (ed ? tutto da dimostrare, e spetta alla casa) non gestito correttamente non se lo pu? permettere nessuno, considerato il danno d'immagine causato.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Gio27 View Post
                  Penso che cos? facendo rischierei di perdere un'eventuale garanzia.... Settimana prossima la porto per aggiornamento software.... E anche se per adesso sono a posto inizio a mettere le mani avanti....
                  Dipende tutto da quanto credi a BMW.

                  Se credi che il problema sia lo spessore trasparente come han detto e se credi che come han detto non lo sostituiranno in caso di cricche, allora quel che ho detto io ? l'unica strada per non avere il cerchio criccato tra poca strada.

                  Altrimenti aspetta fiducioso...

                  Last edited by MiKiFF; 15-10-19, 21:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Gluca ma il problema ? che come scrive fede31 loro hanno rilevato il problema ma non lo ritengono tale e quindi il cliente si attacca.
                    il ragazzo a cui hanno sostituito il cerchio non fa testo perch?, secondo loro, non erano a conoscenza del problema e quindi per sicurezza glielo hanno cambiato, ora non lo fanno pi?.
                    SERIETA' ZERO.

                    Originally posted by fede31 View Post
                    aLLORA,CERCHIAMO DI FARE UN PO' DI CHIAREZZA.Ad eicma di s1000rr ci sara' solo la colorazione extra hokenaiem (o come cazz si scrive) rimarra' la M e la base.Oggi ho portato il mio cerchio posteriore in concessionaria dove l'ispettore motorrad Italia ha preso visione del "problema".....ci sono stati degli aggiornamenti in BMW Milano dove tutti i capo officina d'Italia hanno fatto dei corsi per questa nuova moto e' gia' due settimane fa' in BMW erano a conoscenza di altri 3 casi come questo.Uno tra tutti l'utente su facebook al quale ne hanno gia' sostituito uno ma che ha ripresentato il problema; SOSTITUITO PERCHE' AD OGGI NON SI CONOSCEVANO LA CAUSE DI TALI INCRINATURE.
                    In quel corso tutti i capo meccanici sono stati informati in maniera piu' che dettagliata dai piani alti bmw che hanno analizzato i cerchi i n questione ed il loro responso e' : incrinature del lucido(6 strati di lucido messo sopra due strati di resina) il cerchio mantiene le stesse identiche caratteristiche di prima e non compromette in alcun modo ne la guida,ne tantomeno la rottura.Indi per cui non ci sara' nessuna azione ne sostituzione da parte di bmw.La stessa cosa successe con i cerchi in "magnesio" che equipaggiavano la r1M e presentavano "difetti" di verniciatura....nessuno ha avuto problemi per questi difetti.Nel mondo ,ad oggi, girano tante tantissime s1000rr M sia in strada che in pista (basta vedere solo quelle che utilizza la troy corser riding scool)....in BMW MONACO non risultano in nessun modo cerchi in carbonio esplosi,rotti,o crepati tanto da poter attribuire il difetto all'azienda produttrice.
                    QUESTO E' QUANTO.
                    MIO MODESTO PARERE....il carbonio che utilizzano le auto da corsa nei telai ,non e' lucido.....Pagani lucida le carrozzerie nelle proprie auto ,ma tutto cio' che e' carbonio ,e subisce uno stress non viene sottoposto a lucidature di alcun tipo poiche' ad oggi non esiste lucido in grado di tenere.Chi ha comprato i cerchi rotobox boost in versione lucida....ha avuto lo stesso "problema"....bst,dymag,thyssen, etc......si vendono quasi tutti in versione opaca!

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Rocky View Post
                      Gluca ma il problema ? che come scrive fede31 loro hanno rilevato il problema ma non lo ritengono tale e quindi il cliente si attacca.
                      il ragazzo a cui hanno sostituito il cerchio non fa testo perch?, secondo loro, non erano a conoscenza del problema e quindi per sicurezza glielo hanno cambiato, ora non lo fanno pi?.
                      SERIETA' ZERO.

                      Appunto sono nella fase in cui negano perfino l?evidenza; nessuno pu? pensare di vendere un prodotto che mostra dei chiari difetti di fabbricazione dopo pochi mesi e non farsi carico di risolvere il problema.

                      Lascia perdere le loro fandonie, stiamo ai fatti: la finitura del cerchio (sempre che sia solo quella) si ? deteriorata dopo pochi mesi e secondo me ci sono tutti gli estremi per chiedere la sostituzione in garanzia.
                      Pensa se capitasse al serbatoio od alla carena, seguendo la logica dei diversamente elastici se la dovrebbero tenere cos? perch? strutturalmente non ? un problema; non ? evidentemente cos? e lo stesso vale per il cerchio.
                      Last edited by gluca; 15-10-19, 21:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Come state dicendo voi, se l?imperfezione dovesse limitarsi a quello, ancora ancora... ma dal momento che prender? piede, perch? lo prender?, come si fa a non intervenire?!?
                        ...dai su, finiamola con ste minkiate, siamo su un forum serio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by gluca View Post

                          Appunto sono nella fase in cui negano perfino l?evidenza; nessuno pu? pensare di vendere un prodotto che mostra dei chiari difetti di fabbricazione dopo pochi mesi e non farsi carico di risolvere il problema.

                          Lascia perdere le loro fandonie, stiamo ai fatti: la finitura del cerchio (sempre che sia solo quella) si ? deteriorata dopo pochi mesi e secondo me ci sono tutti gli estremi per chiedere la sostituzione in garanzia.
                          Pensa se capitasse al serbatoio od alla carena, seguendo la logica dei diversamente elastici se la dovrebbero tenere cos? perch? strutturalmente non ? un problema; non ? evidentemente cos? e lo stesso vale per il cerchio.
                          Appena bmw riceve diverse lettere dagli avvocati smettono di fare i furbi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Noi qui ragioniamo cos? perch? in Italia ormai la solfa e questa, in ammeriga se gli dicono ti sta bene cos?, quello torna dopo un ora in accettazione con un franchi spas e vedi come cambia la storia :P

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by fede31 View Post
                              Uno tra tutti l'utente su facebook al quale ne hanno gia' sostituito uno ma che ha ripresentato il problema; SOSTITUITO PERCHE' AD OGGI NON SI CONOSCEVANO LA CAUSE DI TALI INCRINATURE.
                              In quel corso tutti i capo meccanici sono stati informati in maniera piu' che dettagliata dai piani alti bmw che hanno analizzato i cerchi i n questione ed il loro responso e' : incrinature del lucido(6 strati di lucido messo sopra due strati di resina) il cerchio mantiene le stesse identiche caratteristiche di prima e non compromette in alcun modo ne la guida,ne tantomeno la rottura.Indi per cui non ci sara' nessuna azione ne sostituzione da parte di bmw.
                              mi auguro che sia uno scherzo.
                              possibile che bmw se ne freghi in questa maniera?
                              questa situazione ? ridicola.
                              gi? come statistiche di affidabilit? sono tra le ultime e in pi? neanche sono seri nel gestire queste situazioni? Mi auguro che ci siano altri risvolti e favorevoli, anche senza l'ausilio di avvocati.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by fede31 View Post
                                L'ispettore ha fatto diverse foto che ha immediatamente inviato a casa madre BMW MONACO aprendo la segnalazione per il mio caso.Tra domani massimo dopodomani avro' nero su bianco da casa madre e da l? vedro' il da farsi.Se loro dicono che e' cos? ....sara' cos?.Dal tronde ,qua' a quanto pare e' da un po' che la sto' prendendo in quel posto ,per 6 mesi tribolai con ktm rc8,trovai una simil luce con cbr 1000 2009 che oltre ad andare ad olio,(cosa normale secondo honda mettere 500 gr di olio ogni 300 km) subii richiami alla campana frizione ed all'albero motore; con Aprilia rsv4 factory 2013 fu un calvario per due anni,venduta per disperazione nonostante sia la moto piu' bella del globo, con bmw s1000rr 2013 mai un problema 1000 pistate tra me e personaggi come Luca Cadalora,Fenati,Balda',Morbidelli, Alessio Cadalora,Luca Pedersoli ,Luca Vitali, Bulega....etc...stando per due anni nell' accademy VR46 e dando la mia moto nelle giornate di prova a Misano ai ragazzi.Non parliamo minimamente della moto del mio amico Carlo Piconi (ducati panigale SPECIALE V4)che ha adesso,e della sua r1M acquistata nel 2015 e sostituito il cambio dal primo pinco pallino meccanico yamaha di zona....o alla Aprilia che ha comprato subito dopo ,parliamo della rsv4 factory rf 2017 che una volta venduta per la speciale ha rotto il cambio (per esattezza la 4a e la 5a) al tipo che l'ha presa subito dopo di lui......
                                CHE VI DEVO DIRE............AIME' NULLA.
                                a sentire le tue testimonianze, non si salva nessuno.... tutto condivisibile ci? che scrivi, lascia senza parole, in pratica la sola cosa buona sono i soldi che diamo alle varie case motociclistiche....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X