Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornare elettronica bmw s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aggiornare elettronica bmw s1000rr

    Ciao a tutti. Ho una bmw s1000rr 2012 e visto che comincia ad avere qualche annetto volevo aggiornare l'elettronica. Ho parlato con in preparatore e mi ha detto che so pu? fare.. dal 2012 in poi non serve cambiare niente mentre x i modelli precedenti c'? un pezzo da sostituire. Mi ha detto che con l'aggiornamento il tc interviene sui cilindri sentendolo cosi intervenire e che l'anti impennamento ? possibile averlo anche nella mappa slik...oltre ad avere tutta una serie di migliorie in tutto il pacchetto..
    qualcuno l'ha fatto? ? un cambiamento cos? significativo? Grazia

  • Font Size
    #2
    Ciao King... prova a contattare l'utente kindly ..magari puo' aiutarti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao, io l'ho fatto con la modifica RCK (peso sia quello che ti ? stato proposto), quindi il taglio del controllo di trazione interviene sulle bobine e nn pi? sull'apertura farfalle.
        Per quello che mi riguarda un bel passo avanti...anche se c'? un p? da lavorare sulla messa a punto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao stringa...stavo x fare anch'io quella modifica..? quella di alpha racing vero? Poi ho sentito Kindley e mi ha convinto a provare una delle Sue mappe!!! Mi ha fatto una mappa diversa x ogni mappa ( nella rain mi ha messo una mappa x Cremona, nella sport x misano, nella race x Imola e nella slik x il Mugello) visto che sono queste le piste in cui vado.. adesso non vedo l'ora di provarle..se pu non mi trovassi ancora bene penser? a fare la tua stessa modifica...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by the King View Post
            Ciao stringa...stavo x fare anch'io quella modifica..? quella di alpha racing vero? Poi ho sentito Kindley e mi ha convinto a provare una delle Sue mappe!!! Mi ha fatto una mappa diversa x ogni mappa ( nella rain mi ha messo una mappa x Cremona, nella sport x misano, nella race x Imola e nella slik x il Mugello) visto che sono queste le piste in cui vado.. adesso non vedo l'ora di provarle..se pu non mi trovassi ancora bene penser? a fare la tua stessa modifica...
            Bene, Kindly sa quello che f? ? un bravo professionista!!
            Ma sono 2 cose completamente diverse.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Immagino... per? il mio problema era che non riuscivo a tenere giu la moto.. l'ultima uscita che ho fatto ad Imola (5 ottobre) la moto continuava ad impennare come una pazza... vuoi x la temperatura un po' pi? fresca vuoi x una taratura del traction non proprio ottimale ma non cera verso di tenerla giu... allora parlando con kindly mi ha dei di inviargli la mia mappa che gli avrebbe dato un'occhiata.. poi ci siamo risentiti e mi ha spiegato diverse cose sella mappa che avevo in quel momento ... secondo lui c con una mappa mirata questo problema l'avrei risolto.... mi ha anche detto che l'ideale sarebbe di trovare subito una data x provarla.. ora vediamo... sono molto curioso di vedere se almeno una parte dei miei problemi li risolvo...
              comunque eventualmente ne avessi bisogno da chi l'hai fatta fare la centralina? ? in gamba? Prezzo se posso chiedere? Scrivimi anche in privato eventualmente.. grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Stringa View Post
                Ciao, io l'ho fatto con la modifica RCK (peso sia quello che ti ? stato proposto), quindi il taglio del controllo di trazione interviene sulle bobine e nn pi? sull'apertura farfalle.
                Per quello che mi riguarda un bel passo avanti...anche se c'? un p? da lavorare sulla messa a punto.
                La tua non ? un rck , se ho capito bene, hai cruscotto originale ecc...quindi hai solo il taglio del tc sulle bobine, ma ? molto diverso dal kit rck. La forza del kit rck pro stk ? la gestione del freno motore e un calibration molto pi? evoluto ( non quello della hp race, superiore)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by the King View Post
                  Immagino... per? il mio problema era che non riuscivo a tenere giu la moto.. l'ultima uscita che ho fatto ad Imola (5 ottobre) la moto continuava ad impennare come una pazza... vuoi x la temperatura un po' pi? fresca vuoi x una taratura del traction non proprio ottimale ma non cera verso di tenerla giu... allora parlando con kindly mi ha dei di inviargli la mia mappa che gli avrebbe dato un'occhiata.. poi ci siamo risentiti e mi ha spiegato diverse cose sella mappa che avevo in quel momento ... secondo lui c con una mappa mirata questo problema l'avrei risolto.... mi ha anche detto che l'ideale sarebbe di trovare subito una data x provarla.. ora vediamo... sono molto curioso di vedere se almeno una parte dei miei problemi li risolvo...
                  comunque eventualmente ne avessi bisogno da chi l'hai fatta fare la centralina? ? in gamba? Prezzo se posso chiedere? Scrivimi anche in privato eventualmente.. grazie mille
                  si, dai trova una data che secondo me ti diverti!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post

                      La tua non ? un rck , se ho capito bene, hai cruscotto originale ecc...quindi hai solo il taglio del tc sulle bobine, ma ? molto diverso dal kit rck. La forza del kit rck pro stk ? la gestione del freno motore e un calibration molto pi? evoluto ( non quello della hp race, superiore)
                      Si si certo, magari RCK completa...? solo il funzionamento del taglio che ? sulle bobine.
                      Cmq con questo sistema il passo avanti per mio parere ? cmq notevole!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Stringa View Post
                        Ciao, io l'ho fatto con la modifica RCK (peso sia quello che ti ? stato proposto), quindi il taglio del controllo di trazione interviene sulle bobine e nn pi? sull'apertura farfalle.
                        Per quello che mi riguarda un bel passo avanti...anche se c'? un p? da lavorare sulla messa a punto.
                        Ciao
                        Posso chiederti quali sono le migliorie che hai trovato con questa centralina che taglia sulle bobine invece che sulle farfalle?
                        Io possiedo una s1000rr 2010 con Calibration 1 e da poco ho iniziato a sperimentare una mappa di DTC diversa da quella standard e ho trovato una differenza tangibile sul modo di andare della moto: in breve, meno impennate, pi? scorrevolezza, ma anche pi? potenza ai medi a moto inclinata, quindi possibili slide di potenza...
                        Con questa modifica RCK usi il Calibration 2? Sei al livello di una s1000rr 2012 o di HP4, quindi anche con la pulsantiera per le mappe a manubrio?
                        Sto cercando di farmi un idea di come diventa la moto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by riv View Post

                          Ciao
                          Posso chiederti quali sono le migliorie che hai trovato con questa centralina che taglia sulle bobine invece che sulle farfalle?
                          Io possiedo una s1000rr 2010 con Calibration 1 e da poco ho iniziato a sperimentare una mappa di DTC diversa da quella standard e ho trovato una differenza tangibile sul modo di andare della moto: in breve, meno impennate, pi? scorrevolezza, ma anche pi? potenza ai medi a moto inclinata, quindi possibili slide di potenza...
                          Con questa modifica RCK usi il Calibration 2? Sei al livello di una s1000rr 2012 o di HP4, quindi anche con la pulsantiera per le mappe a manubrio?
                          Sto cercando di farmi un idea di come diventa la moto....
                          Ciao Riv, elettronica s1000rr 2012 nn HP4 con calibration kit2.
                          Come prima cosa ti aiuta tanto perch? senti il taglio sia con "l'orecchio" che realmente come funzionamento sulla moto, come seconda cosa nn lavorando pi? sui corpi farfallati nn si ha pi? quell'effetto di impiantamento nel momento in cui entra in funzione il tc chiudendoli...quindi la moto continua a fare strada semplicemente con meno spinta e nn con il totale o quasi taglio della potenza.
                          L'unica pecca che ho riscontrato ? il dover lavorare un p? sulla messa a punto.
                          Penso che con l'abbinamento dei comandi a manubrio sia veramente un grande passo avanti, come velocit? di regolazione.
                          Ovviamente io parlo per mia esperienza e per mie sensazioni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La modifica che ti hanno proposto ? quella che fa RS2E da tempo, sono quelli che lavorano le centraline quando le mandi da Alpha racing, se vai sul loro sito offrono tutti i servizi per 699? ed ? tutto spiegato (in inglese) non capisco sta storia di tagliare alle bobine, di solito l?s1000rr spegne L?iniettore invece in questo caso RS2E spegne il cilindro (immagino per questo dicano sulle bobine) ed ? pi? veloce, bmw non lo fa perch? non ? eco friendly..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao Ragazzi se volete io la modifica rck la vendo (centralina + chiave) oppure la carico sulla vostra centralina bmsk .
                              Qui le migliorie poi valutate voi :
                              Il controllo della trazione e il Wheelycontrol ora funzionano tramite il taglio ai cilindri (come in Superbike)
                              Il funzionamento del controllo della trazione ? udibile dal pilota
                              ? pi? rapido e preciso in trazione rispetto alla valvola a farfalla convenzionale DTC della s1000rr/hp4.
                              Curva di coppia ottimizzata per impianti di scarico + filtro
                              Risposta dell'acceleratore pi? morbida e erogazione di potenza attraverso l'ottimizzazione del carico parziale completo
                              Possibile aumento di potenza da 3 a 7CV * (a seconda dello scarico )
                              Aumento della coppia da 2 a 6 Nm * possibile (a seconda dello scarico)



                              Riduzione del nervosismo della moto mentre si raggiunge il limite
                              Trazione ottimizzata e migliorata in ciascuna marcia.


                              Freno motore ottimizzato e gestibile da software in maniera molto semplice e intuitiva per ogni marcia.

                              La mappa puo gestire il cut off (l'iniezione continua) per avere meno trasferimento di carico in frenata e accelerazione.
                              Il tutto per un comportamento pi? stabile nelle curve veloci.

                              Nuova regolazione elettronica della Farfalla e pi? diretta alla manopola del gas.

                              Attivazione e pre-set di Launch Control e Pit Limiter

                              Attivazione del controllo anche in 2a marcia.

                              ottimizzazione delle tolleranze per l'utilizzo del cambio (migliori innesti ) con una gestione separata su un canale creato in ecu.


                              Disabilitazione della funzione ABS per freni pi? diretti (uso pista)



                              su FB sono ECU Remapping Service .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X