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Motore rotto dopo 1600 km Bmw s 1000 rr 2019

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  • Motore rotto dopo 1600 km Bmw s 1000 rr 2019

    Vorrei mettervi a conoscenza della mia esperienza .
    Moto acquistata a giugno , faccio 1000 km di rodaggio su strada , allestisco la moto per uso pista , metto la moto al banco con lo scarico completo akrapovic , lascio montate tutte le sonde lambda verifico la carburazione su banco la carburazione che risulta addirittura a regimi alti quasi grassa .
    A 1360 km cambio olio e filtro con motul 300 v 5/40 e filtro originale.
    A 1605 km fusione della bronzina di banco del cilindro numero 4
    Aprendo il motore abbiamo riscontrato che era tutto come nuovo eccetto questa bronzina paticamente inesistente.
    Le teste dei pistoni erano completamente nuove , nessun segno che portasse penasare che lamoto fosse magra e non era presente alcun segno di detonazione.
    Ho chiesto chiarimenti a bmw italia e ho avuto anche un'incontro .
    Ad oggi non ho avuto alcuna spiegazione tecnica in merito alla causa della rottura.
    L'unica cosa che mi hanno detto e' stato ; la moto non e' in garanzia perche montava uno scarico , anche se da vari riscontri tecnici , la rottura sia dovuta ad ub difetto di produzione od assemblaggio .
    vorrei caricare un po di foto per farvi vedere il danno . se mi date 2 dritte per come fare vi ringrazio

  • #2
    https://www.daidegasforum.com/forum/...con-postimages

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    • #3
      Cavolo, niente garanzia? Mi spiace...
      Last edited by Luca990; 24-10-19, 12:36.

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      • #4
        Ciao, mi spiace, puoi postare la bancata col rapporto stechiometrico? Ok che con le lambda montate c'è una certa capacità di adattamento ma rimuovendo ben 2 catalizzatori idonei all'omologazione euro 5 ai medi sarà smagrita da paura, già la R1 2015 era inutilizzabile col completo senza centralina aggiuntiva. Diciamo che se vogliono attaccarsi a questo per non applicare la garanzia è abbastanza difficile replicare...

        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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        • #5
          sta cosa delle garanzie sta un pò sfuggendo di grazia alle case! impuntati! è veramente assurda una risposta così! io gliela annodavo intorno al collo

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          • #6
            anche fosse stata magrissima,i problemi avrebbe dovuto averli,i nella parte alta,valvese,guida valvole,pistoni...non capisco come possa influenzare una bronzina di banco.

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            • #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ciao, mi spiace, puoi postare la bancata col rapporto stechiometrico? Ok che con le lambda montate c'è una certa capacità di adattamento ma rimuovendo ben 2 catalizzatori idonei all'omologazione euro 5 ai medi sarà smagrita da paura, già la R1 2015 era inutilizzabile col completo senza centralina aggiuntiva. Diciamo che se vogliono attaccarsi a questo per non applicare la garanzia è abbastanza difficile replicare...

              Si ma è partita una bronzina secondo la mia ignoranza è un problema di lubrificazione se fosse magra non partirebbe eventualmente il sopra?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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              • #8
                600km di pista e danno la colpa allo scarico???

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                • #9
                  Ci mancava pure questa! Ma ci hai girato in pista? A che regime?

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                  • #10
                    Ma le pedane erano le originali?
                    Secondo me se hai cambiate possono aver scatenato qualche problema e usurato la bronzina!

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                    • #11
                      Un incontro con chi? Ispettore?

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                      • #12
                        Questa e' una bella rogna, ci sono passato un anno fa esatto e mi sono portato dietro incazzatura e nervoso per 6 mesi...........ti auguro di riuscire a risolvere x il meglio anche se tempo che legalmente ci sia poco da fare.
                        Suppongo che il tuo concessionario non ti abbia fatto smontare lo scarico quando gliel'hai portata vero?

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                        • #13
                          Su una moto nuova non è concepibile una cosa del genere, e soprattutto non è possibile che la casa volti le spalle ad un cliente che ha tirato fuori dei gran bei soldini per comprarsi una moto del genere. Montare uno scarico è il minimo che fanno tutti... stiamo parlando di una race replica, cosa dovevi farci, usarla casa-bar la domenica?!
                          Quasi rimpiango le moto (specie jappo) di qualche anno fa, meno cavalli, ma con un buon cambio olio e filtro fatti regolarmente eri apposto...

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                          • #14
                            La garanzia vale solo sulla moto come esce dal concessionario, diverso sarebbe se avesse montato uno scarico nel catalogo bmw allora dovrebbe rispondere ugualmente.
                            Quindi se gli vengono incontro con la spesa e' solo perche' sono buoni e non per dovere.

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                            • #15
                              Originally posted by Davidx1979 View Post
                              la rottura sia dovuta ad ub difetto di produzione od assemblaggio .
                              Ci vorrebbe un "garanziologo" ma secondo me il conce deve partecipare alle spese per il ripristino del bene acquistato, scarico o non scarico

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