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Motore rotto dopo 1600 km Bmw s 1000 rr 2019

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  • #31
    Quoto Jo80.
    Se montava parti non originali legate al motore (es. scarico) doveva prima essere rimessa originale e poi portata in concessionaria.
    Ora non rimane che sperare ti vengano incontro in correntezza commerciale.
    Non aggiungo altro su questi motoroni con limitatore spostato così in alto.
    Yamaha almeno, sulle nuove R1, ha modificato i passaggi interni dell'olio...

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    • #32
      La carburazione stando al grafico andava bene, strano considerando che girano magre già da originali e con completo e senza adeguare la mappatura dovrebbe smagrire ancora di più....
      È cmq da pazzi con un danno del genere portare la moto in concessionaria senza rimontare lo scarico originale.........

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      • #33
        Originally posted by paolo grandi View Post
        quoto jo80.
        Se montava parti non originali legate al motore (es. Scarico) doveva prima essere rimessa originale e poi portata in concessionaria.
        Ora non rimane che sperare ti vengano incontro in correntezza commerciale.
        Non aggiungo altro su questi motoroni con limitatore spostato così in alto.
        Yamaha almeno, sulle nuove r1, ha modificato i passaggi interni dell'olio...
        x il discorso garanzia mi viene da pensare che quando ti capita una cosa del genere prima di portare la moto in concessionaria si faccia una telefonata alla stessa per capire bene il da farsi anche perche' x adeguare la carburazione oggi per molti utenti e' prassi intervenire sulla ecu originale e quindi...................in yamaha ci han messo 5 anni x modificare, ma il problema lo conoscevano sin dall'inizio o mi sbaglio?

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        • #34
          Originally posted by zio dog View Post
          la carburazione stando al grafico andava bene, strano considerando che girano magre già da originali e con completo e senza adeguare la mappatura dovrebbe smagrire ancora di più....
          è cmq da pazzi con un danno del genere portare la moto in concessionaria senza rimontare lo scarico originale.........
          forse il grafico e' riferito gia' ad una mappatura rifatta dopo aver montato lo scarico ed il filtro

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          • #35
            Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

            forse il grafico e' riferito gia' ad una mappatura rifatta dopo aver montato lo scarico ed il filtro
            Mi sembrava di aver capito che hanno montato il completo e bancato senza mappare

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            • #36

              1) Lo scarico completo Akrapovic non è ne in Catalogo accessori ne in partnership con Bmw > vedi link

              2) Anche se lo fosse, come per altre case, valgono SEMPRE le Note, i Termini e le Condizioni > Akrapovic stessa per questo scarico avvisa, scaricando de facto la responsabilità a voi > vedi link
              Akrapovič shall not assume any liability or responsibility with regard to uninstalling your existing exhaust system, warranty coverage of such exhaust system or vehicle or their further fitness for use.
              3) Io mi preoccuperei molto di più del fatto che, con moto completamente originale, il solo scarico, e un lancio al banco, possano fare questo danno

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              • #37
                Vorrei puntualizzare una cosa . Ognuno modificando la propria moto si prende le proprie responsabilità e quando ho fatto determinate modifiche me le sono prese tutte.
                se avessi grippato un cilindro perche magro , avrei preso su e fine ..
                ma che la rottura sia dovuta ad un difetto di produzione e la casa ti nega tutto , penso che questo comportamento scoccerebbe a tutti

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                • #38
                  Originally posted by Meloni View Post
                  A quanto ho capito la bronzina che ha ceduto è di una biella (cilindro 4..) per cui una volta “cotta” il gruppo pistone-biella aveva più gioco assiale per cui il
                  mantello ha impattato con la camera di combustione nella zona di squish (che solitamente ha una tolleranza di pochi decimi di mm).
                  Ma se c'è scritto esplicitamente "LA bronzina di banco del cilindro 4" nel post di apertura (che poi qualcuno dovrebbe spiegare che significa, essendo 5 le bronzine di banco)...

                  ... comunque la bancata è grassa da paura, cosa improbabile togliendo i catalizzatori...

                  ... qualcosa non torna in questa storia.

                  "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                  • #39
                    2 sono le cose. Quando è stata bancata e mappata, o è stato spostato il limitatore, o le temperature sono arrivate alle stelle.

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                    • #40
                      La moto aveva. Filtro e centralina originale .
                      il motore si è rotto durante un turno di prove libere a Misano non sono state spostati limitatori o altro
                      la moto aveva lo scarico con tutte e 4 le sonde lambda collegate

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                      • #41
                        tra l'altro con le sonde λ collegate l'elettronica dovrebbe essere in grado di mantenere i valoti entro i λ assegnati...... Davide ci confermi che la bronzina che ha ceduto è quella di una biella?

                        PS. mi dispiace molto spero in una risoluzione positiva e non troppo onerosa

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                        • #42
                          Originally posted by Davidx1979 View Post
                          La moto aveva. Filtro e centralina originale .
                          il motore si è rotto durante un turno di prove libere a Misano non sono state spostati limitatori o altro
                          la moto aveva lo scarico con tutte e 4 le sonde lambda collegate
                          Veramente un mistero...
                          Last edited by Diego Granata; 25-10-19, 21:54.

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                          • #43
                            Secondo me riesci a "convincerli" ad aiutarti nel ripristino del motore.


                            Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

                            Comment


                            • #44
                              Davvero strana sta rottura, se come dici tu che il cambio andava duro, potrebbe essere stato anche lo smeriglio a creare la rottura. La causa potrebbe essere stata anche il poco olio nel motore, che quando stai in piega non pesca e rompi. Le cause possono essere diverse, senza escludere quella di un motore difettato, ma affinché non si presenteranno altri casi simili, difficilmente ti passeranno la garanzia.

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                              • #45
                                ho letto con attenzione tutti voi
                                ma ne nessuno di motore ne sa qualcosa ,(una moto euro 5 anche se non ufficializzata) e' molto magra di carburazione
                                una bancata del genere e' ridicola
                                con lo scarico completo la nuova Bmw tende a spegnersi oltre a non andare ,va in protezione l'elettronica le 2 sonde lambda lavorano su valori impostati dalla sua centralina e non riusciranno mai a correggere il rapporto stechio mandando la temperatura motore alle stelle
                                perciò' al momento il catalizzatore deve rimanere
                                la Bmw purtroppo ha fatto valere dalla sua l'aver modificato la moto anche se con il solo scarico
                                capisco benissimo il proprietario della moto ma le regole sono regole oppure una bella MOTEC da 6000 euro e di problemi non ce' ne saranno

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