Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore rotto dopo 1600 km Bmw s 1000 rr 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by dunkan View Post
    su una moto nuova non ? concepibile una cosa del genere, e soprattutto non ? possibile che la casa volti le spalle ad un cliente che ha tirato fuori dei gran bei soldini per comprarsi una moto del genere. Montare uno scarico ? il minimo che fanno tutti... Stiamo parlando di una race replica, cosa dovevi farci, usarla casa-bar la domenica?!
    Quasi rimpiango le moto (specie jappo) di qualche anno fa, meno cavalli, ma con un buon cambio olio e filtro fatti regolarmente eri apposto...
    ma un problema puo' sempre capitare, che oggi questi motori siano sempre piu' tirati al limite e' vero, ma un errore anche solo in fase di montaggio nel sbagliare un tiraggio o una tolleranza capita oggi come e' sempre capitato, cosi come un componente difettoso.........il problema e' che al giorno d'oggi, x quasi tutti i costruttori, ogni pretesto e' valido per non riconoscerti la garanzia e suppongo che questa sia la direttiva che parte dalla casa madre fino ad arrivare alla concessionaria. Poi anche su questo potremmo stare qui a parlare x ore, non conosco il caso in questione specificatamente ma bisogna pensare che per la concessionaria le garanzie sono solo perdite di tempo in quanto si lavora a tempario e non c'e margine sui ricambi, detto questo si potrebbe anche pensare male ma non e' detto che sia il caso in esame. Oltre al concessionario la richiesta di garanzia passa tramite l'ispettore di zona prima di arrivare al diretto responsabile del warranty italia ed anche in questo caso non e' detto che fili tutto liscio. Penso che nonostante tutto una risposta ufficiale formalizzata in questo particolarissimo caso sia dovuta al cliente per cui incomincerei a scrivere due righe direttamente a bmw italia, suppongo che sul sito internet ci sia un modo per chiedere informazioni in tal senso, anche se sai gia' la risposta che ti forniranno almeno hai qualcosa di scritto e nessuno potra' mai dire che sono solo cazzate.

    Comment


    • Font Size
      #17
      la moto ha fatto circa 600km di pista . e l,olio e stato cambiato dopo 360 km di pista e dopo circa 240 km ha rotto. a misano lo scorso anno giravo in 43 . con questa moto ho girato in 45 ma tra asfalto e vari ci sta. nel frattempo che riusciro a caricare le foto posso solo dire che valvole pistoni eccetto il 4 che e un po segnato perche' ha fuso la bronzina, cambio , bronzine di banco e tutto il resto e' come nuovo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by paolo25 View Post
        la garanzia vale solo sulla moto come esce dal concessionario, diverso sarebbe se avesse montato uno scarico nel catalogo bmw allora dovrebbe rispondere ugualmente.
        Quindi se gli vengono incontro con la spesa e' solo perche' sono buoni e non per dovere.
        un dovere non e' di sicuro in questo caso, ma dire che sono buoni se gli vengono incontro mi pare un po troppo. Palesato che il difetto non sia imputabile al cliente e che legalmente la casa madre sia dalla parte della ragione, cosa farebbero di cosi buono nell'andargli incontro? Stiamo parlando di una moto da 20000 euro con un motore difettoso dopo solo 1600 km..........

        Comment


        • Font Size
          #19
          Chi ha detto che era difettoso?

          I "vari riscontri tecnici" da parte di chi?

          Dei meccanici che han fatto girare una moto eruo 5 ready col completo senza mapparlo?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mikiff View Post
            chi ha detto che era difettoso?

            I "vari riscontri tecnici" da parte di chi?

            Dei meccanici che han fatto girare una moto eruo 5 ready col completo senza mapparlo?

            io da quanto ho letto ho capito che hanno trovato una bronzina di un cilindro ridotta male e che il riscontro di bmw sia stato che non gli fanno la garanzia perche' ha montato uno scarico non originale con relativa mappatura per adeguamento..........chi abbia fatto questo non e' specificato ma suppongo che sia stata la concessionaria dove ha comprato la moto altrimenti sarebbe anche solo inutile parlarne.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ho sentito di sta vicenda, e se fosse la stessa... sto motore ha rotto anche il cambio. Resta da capire se ha sbronzinato quando ? stata bancata, o dopo aver rotto il cambio.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Faccio un po? di chiarezza . La moto aveva filtro e centralina originale . La rottura ha interessato solo la bronzina .
                Il cambio le valvole i pistoni ( eccetto il 4 che ha rotto la bronzina e ha il mantello che ? segnato ) ? tutto nuovo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Provo a caricare delle foto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Pistone

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Mappa

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Se fossi in te, pi? che prendermela con bmw, me la prenderei con chi ha bancato la moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Qui il problema ? che ha fuso una bronzina di un solo cilindro e quindi secondo te ? colpa di come ? bancata la moto o di un difetto della moto ?
                          dato che tutto il resto del motore ? ottimo ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Se la bronzina grippata ? di Banco e non di Biella perch? il mantello pistone dovrebbe essere segnato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              La bronzina era difettosa oppure c'? stato un problema di lubrificazione, sembra grippata.
                              Per la questione garanzia, sei stato poco lungimerante, ad un mio amico con la 2013 ? uscita una biella dopo 1200 km, 150 di pista. Si ? rotto uno dei due bulloni che tengono la biella sull'albero. Rimessa originale, portata in concessionaria che ha passato il motore nuovo in garanzia.

                              Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                A quanto ho capito la bronzina che ha ceduto ? di una biella (cilindro 4..) per cui una volta ?cotta? il gruppo pistone-biella aveva pi? gioco assiale per cui il
                                mantello ha impattato con la camera di combustione nella zona di squish (che solitamente ha una tolleranza di pochi decimi di mm).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X