Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore rotto dopo 1600 km Bmw s 1000 rr 2019

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • GIGIMANUZZI
    replied
    Originally posted by paolo grandi View Post
    quoto jo80.
    Se montava parti non originali legate al motore (es. Scarico) doveva prima essere rimessa originale e poi portata in concessionaria.
    Ora non rimane che sperare ti vengano incontro in correntezza commerciale.
    Non aggiungo altro su questi motoroni con limitatore spostato cos? in alto.
    Yamaha almeno, sulle nuove r1, ha modificato i passaggi interni dell'olio...
    x il discorso garanzia mi viene da pensare che quando ti capita una cosa del genere prima di portare la moto in concessionaria si faccia una telefonata alla stessa per capire bene il da farsi anche perche' x adeguare la carburazione oggi per molti utenti e' prassi intervenire sulla ecu originale e quindi...................in yamaha ci han messo 5 anni x modificare, ma il problema lo conoscevano sin dall'inizio o mi sbaglio?

    Leave a comment:


  • Zio Dog
    replied
    La carburazione stando al grafico andava bene, strano considerando che girano magre gi? da originali e con completo e senza adeguare la mappatura dovrebbe smagrire ancora di pi?....
    ? cmq da pazzi con un danno del genere portare la moto in concessionaria senza rimontare lo scarico originale.........

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Quoto Jo80.
    Se montava parti non originali legate al motore (es. scarico) doveva prima essere rimessa originale e poi portata in concessionaria.
    Ora non rimane che sperare ti vengano incontro in correntezza commerciale.
    Non aggiungo altro su questi motoroni con limitatore spostato cos? in alto.
    Yamaha almeno, sulle nuove R1, ha modificato i passaggi interni dell'olio...

    Leave a comment:


  • Meloni
    replied
    A quanto ho capito la bronzina che ha ceduto ? di una biella (cilindro 4..) per cui una volta ?cotta? il gruppo pistone-biella aveva pi? gioco assiale per cui il
    mantello ha impattato con la camera di combustione nella zona di squish (che solitamente ha una tolleranza di pochi decimi di mm).

    Leave a comment:


  • jo80
    replied
    La bronzina era difettosa oppure c'? stato un problema di lubrificazione, sembra grippata.
    Per la questione garanzia, sei stato poco lungimerante, ad un mio amico con la 2013 ? uscita una biella dopo 1200 km, 150 di pista. Si ? rotto uno dei due bulloni che tengono la biella sull'albero. Rimessa originale, portata in concessionaria che ha passato il motore nuovo in garanzia.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Se la bronzina grippata ? di Banco e non di Biella perch? il mantello pistone dovrebbe essere segnato?

    Leave a comment:


  • Davidx1979
    replied
    Qui il problema ? che ha fuso una bronzina di un solo cilindro e quindi secondo te ? colpa di come ? bancata la moto o di un difetto della moto ?
    dato che tutto il resto del motore ? ottimo ?

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Se fossi in te, pi? che prendermela con bmw, me la prenderei con chi ha bancato la moto.

    Leave a comment:


  • Davidx1979
    replied
    Mappa

    Leave a comment:


  • Davidx1979
    replied
    Pistone

    Leave a comment:


  • Davidx1979
    replied
    Provo a caricare delle foto

    Leave a comment:


  • Davidx1979
    replied
    Faccio un po? di chiarezza . La moto aveva filtro e centralina originale . La rottura ha interessato solo la bronzina .
    Il cambio le valvole i pistoni ( eccetto il 4 che ha rotto la bronzina e ha il mantello che ? segnato ) ? tutto nuovo

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Ho sentito di sta vicenda, e se fosse la stessa... sto motore ha rotto anche il cambio. Resta da capire se ha sbronzinato quando ? stata bancata, o dopo aver rotto il cambio.

    Leave a comment:


  • GIGIMANUZZI
    replied
    Originally posted by mikiff View Post
    chi ha detto che era difettoso?

    I "vari riscontri tecnici" da parte di chi?

    Dei meccanici che han fatto girare una moto eruo 5 ready col completo senza mapparlo?

    io da quanto ho letto ho capito che hanno trovato una bronzina di un cilindro ridotta male e che il riscontro di bmw sia stato che non gli fanno la garanzia perche' ha montato uno scarico non originale con relativa mappatura per adeguamento..........chi abbia fatto questo non e' specificato ma suppongo che sia stata la concessionaria dove ha comprato la moto altrimenti sarebbe anche solo inutile parlarne.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Chi ha detto che era difettoso?

    I "vari riscontri tecnici" da parte di chi?

    Dei meccanici che han fatto girare una moto eruo 5 ready col completo senza mapparlo?

    Leave a comment:

X
Working...
X