Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore rotto dopo 1600 km Bmw s 1000 rr 2019

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • GIGIMANUZZI
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post
    la garanzia vale solo sulla moto come esce dal concessionario, diverso sarebbe se avesse montato uno scarico nel catalogo bmw allora dovrebbe rispondere ugualmente.
    Quindi se gli vengono incontro con la spesa e' solo perche' sono buoni e non per dovere.
    un dovere non e' di sicuro in questo caso, ma dire che sono buoni se gli vengono incontro mi pare un po troppo. Palesato che il difetto non sia imputabile al cliente e che legalmente la casa madre sia dalla parte della ragione, cosa farebbero di cosi buono nell'andargli incontro? Stiamo parlando di una moto da 20000 euro con un motore difettoso dopo solo 1600 km..........

    Leave a comment:


  • Davidx1979
    replied
    la moto ha fatto circa 600km di pista . e l,olio e stato cambiato dopo 360 km di pista e dopo circa 240 km ha rotto. a misano lo scorso anno giravo in 43 . con questa moto ho girato in 45 ma tra asfalto e vari ci sta. nel frattempo che riusciro a caricare le foto posso solo dire che valvole pistoni eccetto il 4 che e un po segnato perche' ha fuso la bronzina, cambio , bronzine di banco e tutto il resto e' come nuovo

    Leave a comment:


  • GIGIMANUZZI
    replied
    Originally posted by dunkan View Post
    su una moto nuova non ? concepibile una cosa del genere, e soprattutto non ? possibile che la casa volti le spalle ad un cliente che ha tirato fuori dei gran bei soldini per comprarsi una moto del genere. Montare uno scarico ? il minimo che fanno tutti... Stiamo parlando di una race replica, cosa dovevi farci, usarla casa-bar la domenica?!
    Quasi rimpiango le moto (specie jappo) di qualche anno fa, meno cavalli, ma con un buon cambio olio e filtro fatti regolarmente eri apposto...
    ma un problema puo' sempre capitare, che oggi questi motori siano sempre piu' tirati al limite e' vero, ma un errore anche solo in fase di montaggio nel sbagliare un tiraggio o una tolleranza capita oggi come e' sempre capitato, cosi come un componente difettoso.........il problema e' che al giorno d'oggi, x quasi tutti i costruttori, ogni pretesto e' valido per non riconoscerti la garanzia e suppongo che questa sia la direttiva che parte dalla casa madre fino ad arrivare alla concessionaria. Poi anche su questo potremmo stare qui a parlare x ore, non conosco il caso in questione specificatamente ma bisogna pensare che per la concessionaria le garanzie sono solo perdite di tempo in quanto si lavora a tempario e non c'e margine sui ricambi, detto questo si potrebbe anche pensare male ma non e' detto che sia il caso in esame. Oltre al concessionario la richiesta di garanzia passa tramite l'ispettore di zona prima di arrivare al diretto responsabile del warranty italia ed anche in questo caso non e' detto che fili tutto liscio. Penso che nonostante tutto una risposta ufficiale formalizzata in questo particolarissimo caso sia dovuta al cliente per cui incomincerei a scrivere due righe direttamente a bmw italia, suppongo che sul sito internet ci sia un modo per chiedere informazioni in tal senso, anche se sai gia' la risposta che ti forniranno almeno hai qualcosa di scritto e nessuno potra' mai dire che sono solo cazzate.

    Leave a comment:


  • Crazy_Diamond
    replied
    Originally posted by Davidx1979 View Post
    la rottura sia dovuta ad ub difetto di produzione od assemblaggio .
    Ci vorrebbe un "garanziologo" ma secondo me il conce deve partecipare alle spese per il ripristino del bene acquistato, scarico o non scarico

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    La garanzia vale solo sulla moto come esce dal concessionario, diverso sarebbe se avesse montato uno scarico nel catalogo bmw allora dovrebbe rispondere ugualmente.
    Quindi se gli vengono incontro con la spesa e' solo perche' sono buoni e non per dovere.

    Leave a comment:


  • Dunkan
    replied
    Su una moto nuova non ? concepibile una cosa del genere, e soprattutto non ? possibile che la casa volti le spalle ad un cliente che ha tirato fuori dei gran bei soldini per comprarsi una moto del genere. Montare uno scarico ? il minimo che fanno tutti... stiamo parlando di una race replica, cosa dovevi farci, usarla casa-bar la domenica?!
    Quasi rimpiango le moto (specie jappo) di qualche anno fa, meno cavalli, ma con un buon cambio olio e filtro fatti regolarmente eri apposto...

    Leave a comment:


  • GIGIMANUZZI
    replied
    Questa e' una bella rogna, ci sono passato un anno fa esatto e mi sono portato dietro incazzatura e nervoso per 6 mesi...........ti auguro di riuscire a risolvere x il meglio anche se tempo che legalmente ci sia poco da fare.
    Suppongo che il tuo concessionario non ti abbia fatto smontare lo scarico quando gliel'hai portata vero?

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Un incontro con chi? Ispettore?

    Leave a comment:


  • Gabe75
    replied
    Ma le pedane erano le originali?
    Secondo me se hai cambiate possono aver scatenato qualche problema e usurato la bronzina!

    Leave a comment:


  • _pierpaolo
    replied
    Ci mancava pure questa! Ma ci hai girato in pista? A che regime?

    Leave a comment:


  • RobyZxr
    replied
    600km di pista e danno la colpa allo scarico???

    Leave a comment:


  • carlomario
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ciao, mi spiace, puoi postare la bancata col rapporto stechiometrico? Ok che con le lambda montate c'? una certa capacit? di adattamento ma rimuovendo ben 2 catalizzatori idonei all'omologazione euro 5 ai medi sar? smagrita da paura, gi? la R1 2015 era inutilizzabile col completo senza centralina aggiuntiva. Diciamo che se vogliono attaccarsi a questo per non applicare la garanzia ? abbastanza difficile replicare...

    Si ma ? partita una bronzina secondo la mia ignoranza ? un problema di lubrificazione se fosse magra non partirebbe eventualmente il sopra?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • BOMBARDONE
    replied
    anche fosse stata magrissima,i problemi avrebbe dovuto averli,i nella parte alta,valvese,guida valvole,pistoni...non capisco come possa influenzare una bronzina di banco.

    Leave a comment:


  • =france90=
    replied
    sta cosa delle garanzie sta un p? sfuggendo di grazia alle case! impuntati! ? veramente assurda una risposta cos?! io gliela annodavo intorno al collo

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Ciao, mi spiace, puoi postare la bancata col rapporto stechiometrico? Ok che con le lambda montate c'? una certa capacit? di adattamento ma rimuovendo ben 2 catalizzatori idonei all'omologazione euro 5 ai medi sar? smagrita da paura, gi? la R1 2015 era inutilizzabile col completo senza centralina aggiuntiva. Diciamo che se vogliono attaccarsi a questo per non applicare la garanzia ? abbastanza difficile replicare...

    Leave a comment:

X
Working...
X