Originally posted by oberon
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s1000rr 2020
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Duecentocinquanta
- Feb 2013
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- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
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Originally posted by kindly View Post
non c'? ancora e credo non ci sar? mail la centralina hp, questo ? quello che dichiarato la bmw. Per tutti gli amatori e la maggior parte di quelli che vanno in pista sar? un grosso problema. Poi visto che il kit motec (come quello che ho montato) oltre al costo ? complicato per un amatore da gestire, e il kit per il civ sbk sempre della motec coster? meno, prevedo un duro colpo alle vendite di questa moto.
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Un kit del genere secondo me ha senso per chi gira sotto il 56-57 al Mugello. Quindi l' 1% di chi acquister? questa moto
Kindly: ma visto anche le possibilit? di personalizzazione del dtc, antiimpennata etc, del cruscotto originale, non credi che per la maggior parte degli amatori basterebbe poter mappare la carburazione per adeguarla ad uno scarico aperto? tu sei in grado di farla sulla centralina originale?
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Originally posted by mailandrea View Post
e quale motivazione ha addotto BMW? Sa benissimo che ? una moto che ovunque si venda ? destinata, quasi sempre, alla pista...Che senso ha non prevedere una centralina HP?
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Originally posted by oberon View PostUn kit del genere secondo me ha senso per chi gira sotto il 56-57 al Mugello. Quindi l' 1% di chi acquister? questa moto
Kindly: ma visto anche le possibilit? di personalizzazione del dtc, antiimpennata etc, del cruscotto originale, non credi che per la maggior parte degli amatori basterebbe poter mappare la carburazione per adeguarla ad uno scarico aperto? tu sei in grado di farla sulla centralina originale?
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Originally posted by kindly View Post
Non credo ma tutto pu? essere, io non vedo l'ora di metterci le mani su, voglio fare una fase di partenza diversa cosi poi da spostarsi pi? in la per forza, perch? ha sempre un certo range ma se si parte da una base diversa ? meglio, anche perch? cosi ? comunque per un uso stradale...speriamo di lavoraci a breve.
Comunque gi? con la versione stk, si parte da un ottima base
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Originally posted by kindly View Postno, quello che si fa da cruscotto ? praticamente inutile in pista, ma no no si tratta di velocit? di chi va in pista, si tratta di sicurezza, una centralina originale non ? tarata per lavorare ad alcuni angoli ecc che si fanno facilmente in pista.
Tu dici che una moto sportiva dell'ultima generazione (che rispetto a 10-15 anni fa sono ancor pi? racing ready) ha un'elettronica che non funziona bene in pista?
Io parlo da semplice appassionato che ha girato qualche volta in pista (per motivi di budget) : non va bene cos? come la casa la vende?
A che livello si sentono queste necessit?? Lo chiedo perch? spesso leggo di modifiche di ogni tipo e poi io con la mia RSV del lontano 2002 solo con scarico (omologato per giunta) stavo al passo di gente con moto molto pi? recenti e veloci che oltretutto si lamentavano dei rapporti, dello scarico, ecc.. (ed io giro veramente da puro e semplice amatore non professionista).
preciso che la mia non ? una critica ma solo un parlare tra amici per capire dove effettivamente il mezzo non ? adeguato e ha bisogno di ritocchi per rendere al meglio (che sia bmw, aprilia, ducati, ecc)
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Buona sera mi intrometto anche io, secondo me bisogna distinguere un po' le cose tra pista e strada, stiamo parlando di moto concepite per uso stradale quindi trovo evidente e facile trovare lacune sull uso in pista.
? normale che se uno la vuole usare in pista lo pu? fare ma amatorialmente, se si cerca il tempo ? naturale che ci si deve investire ancora soldi!
Avete gi? provato a girare in pista con una Ferrari stradale? Divertente si, ma ha molti limiti perch? ? un auto stradale anche se ? una super sportiva!
Questo esempio ? solo per dire che se vogliamo girare amatorialmente e per divertimento il prodotto va benissimo se dobbiamo passare a livello agonistico ci saranno i vari step! Se no si pu? benissimo prendere un hp4 race!
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Rimango del parere che anche totalmente stradale sono molto pochi che riescono a sfruttare una supersportiva in pista , specie di ultima generazione .
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Originally posted by Hpower83 View PostBuona sera mi intrometto anche io, secondo me bisogna distinguere un po' le cose tra pista e strada, stiamo parlando di moto concepite per uso stradale quindi trovo evidente e facile trovare lacune sull uso in pista.
? normale che se uno la vuole usare in pista lo pu? fare ma amatorialmente, se si cerca il tempo ? naturale che ci si deve investire ancora soldi!
Avete gi? provato a girare in pista con una Ferrari stradale? Divertente si, ma ha molti limiti perch? ? un auto stradale anche se ? una super sportiva!
Questo esempio ? solo per dire che se vogliamo girare amatorialmente e per divertimento il prodotto va benissimo se dobbiamo passare a livello agonistico ci saranno i vari step! Se no si pu? benissimo prendere un hp4 race!
Chi di noi non gira in 1.55 al mugello?
penso che ci giriamo tutti o no?
non facciamo di meglio per colpa della "stradalit?" della moto.
arriviamo a quel tempo e non riusciamo a scendere.
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Originally posted by no fear View Post
Molto interessante
Inizieresti col dirci cosa pensi della V4 e perch? la cambierai?
Venduta xche a parte offerta che mi hanno fatto molto interessante la v4 era arrivata a 10000 km tenerla ancora un anno voleva sforare probabilmente i16000 e visto che in vendita usate se ne trovano parecchie ed ? uscita la restyling chiamiamola cos? prima di svalutarla troppo ho preferito cambiarla ...
xche Bmw ?..avendo avuto praticamente quasi tutte le serie uscite dalla prima fino alla penultima se l? impostazione della nuova ? rimasta quella su strada ? pi? fruibile e ha manopole riscaldate e cruise control due accessori che a me possono servire ...alternativa poteva essere Honda ma credo che pi? o meno come impostazione sia come Ducati pi? votata all?uso in pista e io volevo stare su qualcosa di leggermente pi? stradale ...nulla vieta tra due anni se tutto va bene di prenderla
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Se l'uso dev'essere soprattutto stradale credo sia stata la scelta giusta. A vedere i dati di Honda, con la coppia a 12500 giri, mi sa che in strada non dev'essere un granche' rispetto alle prestazioni date dallo shiftcam. A vedere poi le confidenze che si prende Corser in pista, senza controlli, dev'essere pure messa bene con la ciclistica.
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