Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto BMW S1000RR 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio acquisto BMW S1000RR 2017

    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di una BMW S1000RR 2017 pronto pista con motore originale e 3000 km fatti in pista a livello amatoriale.
    L'unica manutenzione che ? stata fatta a livello di motore ? la distribuzione, 300km fa.

    Sono preoccupato per l'affidabilit?. Con quei km fatti solo in pista ci potrebbe essere qualche intervento grosso da fare?

    Grazie
    Last edited by vez1987; 05-08-20, 13:32.

  • Font Size
    #2
    Ciao, se posso darti un consiglio per esperienza vissuta, se sei un amatore che non deve fare campionati io punterei a una stradale anche con 10-12mila km magari ancora in garanzia 1 anno.
    Moto pronto pista se non sai poi metterci le mani e non conosci bene tutto quello che ? stato fatto diventano uno stress e una spesa consistente.

    un bmw 2015/16 o 2017 originale ti pu? dare ottime soddisfazioni gi? di serie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stenky87 View Post
      Ciao, se posso darti un consiglio per esperienza vissuta, se sei un amatore che non deve fare campionati io punterei a una stradale anche con 10-12mila km magari ancora in garanzia 1 anno.
      Moto pronto pista se non sai poi metterci le mani e non conosci bene tutto quello che ? stato fatto diventano uno stress e una spesa consistente.

      un bmw 2015/16 o 2017 originale ti pu? dare ottime soddisfazioni gi? di serie.
      Si sono un amatore scarso che fa solo giornate di prove libere. Volevo fare il grande salto dal 600 al 1000. In effetti la mia idea iniziale era quella di prendere una moto 100% originale per non avere poi stress nella messa a punto.

      Questa opportunit? mi aveva incuriosito solo perch? ? di uno vicino a dove abito.
      Last edited by vez1987; 05-08-20, 15:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cosa intende per distribuzione?
        un motore originale a 3000km se ? stato trattato bene con oli per l'uso racing e tagliandi frequenti ? in perfetta forma.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          cosa intende per distribuzione?
          un motore originale a 3000km se ? stato trattato bene con oli per l'uso racing e tagliandi frequenti ? in perfetta forma.
          ha cambiato la catena di distribuzione.

          Comunque ho preferito desistere. Il venditore, molto onestamente, mi ha detto che la moto l'ha comprata da un team che le assembla unendo vari pezzi provenienti da altre moto. Ho quindi preferito rinunciare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tante moto da pista sono trattate meglio di alcune stradali.
            Dove la gente non fa manutenzione e le tratta da cani

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Warrior View Post
              Tante moto da pista sono trattate meglio di alcune stradali.
              Dove la gente non fa manutenzione e le tratta da cani
              E' vero, per? ho chiesto a vari amici e in 2 e 3 mi hanno parlato molto male delle moto assemblate da quel team specifico quindi ho preferito lasciar stare in attesa di un'occasione migliore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vez1987 View Post

                E' vero, per? ho chiesto a vari amici e in 2 e 3 mi hanno parlato molto male delle moto assemblate da quel team specifico quindi ho preferito lasciar stare in attesa di un'occasione migliore
                Bravo che non ti sei fatto prendere dalla foga di cambiare moto, l?occasione arriver? e compra solo quando sei convinto.
                Cmq per solo pista io valutarei anche una 2012/13, metti il blipper e non ti manca niente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vez1987 View Post

                  E' vero, per? ho chiesto a vari amici e in 2 e 3 mi hanno parlato molto male delle moto assemblate da quel team specifico quindi ho preferito lasciar stare in attesa di un'occasione migliore
                  Su questo hai fatto benissimo,se ne hai sentito parlare male e c'? piu di qualcuno che si lamenta ok.
                  Se ne trovi una da pista ma targata ? ancora meglio in caso di rivendita.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stenky87 View Post

                    Bravo che non ti sei fatto prendere dalla foga di cambiare moto, l?occasione arriver? e compra solo quando sei convinto.
                    Cmq per solo pista io valutarei anche una 2012/13, metti il blipper e non ti manca niente.
                    diciamo che dalla 2015 in poi ? meglio perch? elettronica ? migliore e sopratutto hai il TC regolabile a piacimento
                    e tante altre cose

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se volete io a fine anno ne ho da vendere 2 non targate, volendo con configurazione a scelta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        Se volete io a fine anno ne ho da vendere 2 non targate, volendo con configurazione a scelta.
                        scusate se forse sarei off topic, ci provo Marcello non valuteresti usato x una di esse?(s1000r 2015)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vez1987 View Post

                          E' vero, per? ho chiesto a vari amici e in 2 e 3 mi hanno parlato molto male delle moto assemblate da quel team specifico quindi ho preferito lasciar stare in attesa di un'occasione migliore
                          Mio parere, le mote assemblate o le prendi da persona di cui ti fidi ed onesta (vedi kindly) oppure meglio starne alla larga.
                          Poi onestamente non ne vedo il vantaggio per un privato/amatore, risparmi quanto ? 1000/2000 euro? e ti ritrovi un mucchio di pezzi che per vendere devi sudare, ben diverso per chi ? nel settore...
                          Sull'affidabilit? io non mi pronuncio perch? ho rifatto il motore da zero quest'anno di una moto ben tenuta e trattata con cura...ma pu? capitare, ora spero di essere apposto.
                          In generale comunque i 1000 recenti (tutti) non sono come un 600 Jap di 10 anni fa, richiedono pi? attenzioni, ma ? pur vero che sono praticamente delle sbk di qualche anno fa...
                          Gi? con una 2012 e una buona messa a punto ne hai d'avanzo, e risparmi diversi soldini.

                          PS mi sa che ci conosciamo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dunkan View Post

                            PS mi sa che ci conosciamo...
                            Ah si? ti ho scritto un messaggio in privato

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X