Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi con STATORE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi con STATORE

    Chiedo a voi , se qualcuno ha avuto problemi con lo statore .Ieri ho fatto un giro in moto, corto corto giusto per fare 4 curve , e quando sono arrivato in garage , il quadro si ? spento ( moto accesa ) quindi mi ? venuto un brivido . Giorni prima avevo notato che , dopo l'uso, il mantenitore dava della carica alla batteria al litio ( una BC Ah290) Ho spento , e ho riprovato a dare accensione , e come pensavo , la batteria era stata prosciugata .
    Ho pensato subito allo STATORE andato in crisi . Il bello ? che da lunedi per i prossimi 15gg il mio meccanico (giustamente) ? in ferie .
    Qualcuno mi pu? dire , se ha avuto lo stesso problema ? e come ha risolto...... e pure gli ? ..... se ha montato il pz originale oppure di concorrenza..... la mia ? una 2012 centralina HP con 31000 km . Ora sono riuscito , a riportare al massimo della carica la batteria , che spero tenga per una trentina di km per quando la porter? in officina .
    Grazie a chi mi pu? dare delle info

  • Font Size
    #2
    Chiedo una curiosit?.
    Perch? parli di statore, come causa certa ?
    Hai verificato le tensioni di uscita , con un semplice tester ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      prendi un tester e mettilo in v e controlla sulla batteria quanto ti da, con moto accesa a minimo e accellerandola.

      Comment


      • Font Size
        #4
        potrebbe essere semplicemente la batteria solfatata e non tiene + carica... oppure il radrizzatore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by birillomx View Post
          Chiedo una curiosit?.
          Perch? parli di statore, come causa certa ?
          Hai verificato le tensioni di uscita , con un semplice tester ?
          Hai ragione, la mia era un'ipotesi, visto che la moto di un'amica con gli stessi problemi gli hanno sostituito lo statore.
          Con la funzione elettrica sono una capra.
          Grazie

          Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kindly View Post
            prendi un tester e mettilo in v e controlla sulla batteria quanto ti da, con moto accesa a minimo e accellerandola.
            Kindly ho gi? chiesto ad un'amico se mi fa dei controlli con il tester, sulle funzioni come dite voi, poi vi sapr? dire.
            Grazie 1000

            Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              prendi un tester e mettilo in v e controlla sulla batteria quanto ti da, con moto accesa a minimo e accellerandola.
              .....mi sembra un giusto consiglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fatto oggi la prova con il tester :batteria litio da spenta = V 13.2, in moto a 2500 - 3000 g/min = V 13.1 a scendere.
                Senza picchi di voltaggio a scendere o salire.
                Suppongo, statore.
                Voi cosa pensate?
                Grazie


                Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  X dire che sia veramente, lo statore , devi controllare il differenziale tra i cavi di uscita dello stesso.
                  La lettura che hai fatto , ? esatta , ma il dato rilevato , non ? determinante .
                  Potrebbe essere anche il raddrizzatore, elemento che spesso si guasta (questo in linea generale, perch? non conosco nello specifico, il modello della tua moto )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by birillomx View Post
                    X dire che sia veramente, lo statore , devi controllare il differenziale tra i cavi di uscita dello stesso.
                    La lettura che hai fatto , ? esatta , ma il dato rilevato , non ? determinante .
                    Potrebbe essere anche il raddrizzatore, elemento che spesso si guasta (questo in linea generale, perch? non conosco nello specifico, il modello della tua moto )
                    Grazie Birillomx .

                    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Di nulla, scherzi.
                      Se hai delle difficolt? , in rete trovi video ad hoc, pi? utili di qualsiasi descrizione fatta con la tastiera.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by birillomx View Post
                        Di nulla, scherzi.
                        Se hai delle difficolt? , in rete trovi video ad hoc, pi? utili di qualsiasi descrizione fatta con la tastiera.
                        Grazie, quando riaprir? il mio meccanico, gli porter? la moto e gli far? un resoconto, sperando che se sar? lo statore, non abbia compromesso pure il regolatore di tensione.





                        Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se fosse il regolatore o raddrizzatore, la spesa sarebbe minima (anche con un seriale).

                          E' lo statore il problema piu' grosso,ahim? .

                          Speriamo bene....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by birillomx View Post
                            se fosse il regolatore o raddrizzatore, la spesa sarebbe minima (anche con un seriale).

                            E' lo statore il problema piu' grosso,ahim? .

                            Speriamo bene....
                            Eh si, questo 2020, spero passi in fretta..... anche perch? un bel controllo dei 30.000 km l'ho appena fatto e devo pure fare questo assieme alla sostituzione della rosetta del cambio, che ho acquistato da Marcello, sperando che sia solo quella, e non debba sostituire pure il perno che lavora in simbiosi con la rosetta.
                            Sperem..
                            Ciao Birillomx

                            Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I Miazzon hanno ripreso ,e lunedi primo pomeriggio , ho portato la moto : statore andato . ? gi? il terzo in poco tempo che fanno . Che non ci sia il virus COVID STATORE nell' aria ?
                              Che caxxo , nel tot 20 gg fermo , visto che di vacanze balneari ne ho fatto gran poche.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X