Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR 2015 vs Panigale 1299s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR 2015 vs Panigale 1299s

    Buongiorno,
    ho un dubbio che mi attanaglia... ho un S1000RR con cui mi trovo benissimo.. ma ogni volta che vedo una Panigale mi innamoro... 2 anni fa ho provato per pochi km una 1199s ma ci sono rimasto molto male (o perlomeno non ci ho capito una mazza).. adesso sto pensando di cercare uno scambio con una 1299s... secondo voi ? l'uso che ne faccio è 70% stradale (circa)

  • Font Size
    #2
    Hai già scelto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono entrambe due bellissime moto, ma molto differenti tra di loro.
      La Panigale, bellissima esteticamente, è molto improntata alla pista, scomodissima in 2.
      La Bmw è meno estrema, in 2 non è malaccio ed è meno stancante.
      Al cuor non si comanda, ma credo che la bmw sia meno impegnativa in tutti i sensi.


      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        bmw molto efficace, potente veloce, "facile"..... 1299 adrenalina, follia, godimento allo stato puro, è necessario un periodo di adattamento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Trooppo calda per usarla prevalentemente in strada.

          Comment


          • Font Size
            #6
            più che altro la cosa strana che ho notato provando la 1199s (ma ripeto in quei pochi km probabilmente non ci ho capito un cazzo) è che la coppia entra a giri molto alti... il che mi fa pensare che su strada non è per niente godibile.. o forse è stata una sensazione... può essere che la coppia della bmw sia più lineare e quindi non te ne accorgi troppo.. invece nella panigale quando entra la coppia mette paura..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da quel che si legge e si sente in giro è che con la 1199 ducati abbia cercato potenza in alto, tanto che alcuni Ducatisti apprezzava o di più la vecchia 1198 per la classica coppia del bicilindrico.

              La 1299 ha colmato un po' in basso creando così una moto ancor più tosta.

              Lascio però la parola ai possessori

              Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by iraz View Post
                Da quel che si legge e si sente in giro è che con la 1199 ducati abbia cercato potenza in alto, tanto che alcuni Ducatisti apprezzava o di più la vecchia 1198 per la classica coppia del bicilindrico.

                La 1299 ha colmato un po' in basso creando così una moto ancor più tosta.

                Lascio però la parola ai possessori

                Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                Allora questo conferma la mia impressione... poi mettici anche che essendo un bicilindrico mi aspettavo più coppia in basso rispetto alla mia e ci sono rimasto un pò male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scendere dal siluri di Monaco che ti permette di partire in terza e non sussulta, quando senti pulsare il pompone (che Come tutte le moto italiane è "maschia") prendi un po'di paura.. Io credo che la tua pancia abbia già scelto, il resto si tratta solo di adattamenti al nuovo cavallo.. Mia opinione ovviamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by iraz View Post
                    Da quel che si legge e si sente in giro è che con la 1199 ducati abbia cercato potenza in alto, tanto che alcuni Ducatisti apprezzava o di più la vecchia 1198 per la classica coppia del bicilindrico.

                    La 1299 ha colmato un po' in basso creando così una moto ancor più tosta.

                    Lascio però la parola ai possessori

                    Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                    io ho avuto 1198s ed ora ho 1299s, ho provato la 1199 (non mia) la 1198 è un'altra moto, non confrontabile con la serie 1x99, nella guida ci sono anni luce di differenza;nel motore anche, l'1198 ai bassissimi giri zompava come una cavalletta, se usato ai regimi giusti era ignorante come pochi e ti permetteva (guida stradale) di recuperare 5/10 metri praticamente all'uscita di ogni curva; purtroppo la moto tendeva ad impennare molto e quindi bisognava trattare il gas con le dovute maniere. frenava in modo esagerato (secondo me troppo per udo stradale). la 1299 è lo stato dell'arte del bicilindrico sportivo, zompetta sempre nei primissimi metri dopo essere partiti, ma non ti fa saltare le otturazioni come l'1198; subito dopo i primissimi metri è tutta una goduria, hai coppia, allungo, dei medi (i più importanti nell'utilizzo stradale) da brivido....concentrati in una moto dalle dimensioni compatte, che volta con il pensiero (anche se in alcune situazioni ondeggia un po) e che frena come una bestia (l'impianto perfetto...sempre per utilizzo stradale)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per quanto riguarda l'estetica non c'è molto da dire più di quanto non sia stato già detto, la moto è meravigliosa in ogni dettaglio purtroppo, permangono i difetti cronici di ducati, ovvero, la frizione da spurgare frequentemente e la bulloneria di qualità bassina; il difetto più grande è che scalda molto (la mia non monta i coperchi del cilindro posteriore) scalda talmente tanto che utilizzarla in jeans è impossibile (io ci ho provato una volta e dopo 20 minuti la ho dovuta riportare a casa) in tuta la situazione migliora e migliora fino a sparire nell'utilizzo "normale" del mezzo cioè quando la usi per i passi. dicono che sostituendo lo scarico la situazione migliori sensibilmente ( infatti le ho regalato un bellissimo akra completo in titanio che in questo momento riposa in garage in attesa di essere montato)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        per quanto riguarda l'estetica non c'è molto da dire più di quanto non sia stato già detto, la moto è meravigliosa in ogni dettaglio purtroppo, permangono i difetti cronici di ducati, ovvero, la frizione da spurgare frequentemente e la bulloneria di qualità bassina; il difetto più grande è che scalda molto (la mia non monta i coperchi del cilindro posteriore) scalda talmente tanto che utilizzarla in jeans è impossibile (io ci ho provato una volta e dopo 20 minuti la ho dovuta riportare a casa) in tuta la situazione migliora e migliora fino a sparire nell'utilizzo "normale" del mezzo cioè quando la usi per i passi. dicono che sostituendo lo scarico la situazione migliori sensibilmente ( infatti le ho regalato un bellissimo akra completo in titanio che in questo momento riposa in garage in attesa di essere montato)
                        Grazie, alcuni dettagli che hai aggiunto possono fare la differenza.. Grazie a tutti per le vostre preziose opinioni

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X