Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000 sostituzione batteria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000 sostituzione batteria

    Come da titolo forse ho la batteria da sostituire,bene,non è un problema cambiarla ma x caso poi va fatto qualcosa (tipo resettare il quadro od altro)?????


  • Font Size
    #2
    Ciao, attendiamo chi ne sa di piu tipo Marcello Kindly, ma io quando ho cambiato la batteria (quindi staccandola) ho sempre fatto la procedura per allineamento corpo farfallato e per il cambio. In questo modo:

    CORPO FARFALLATO: quadro spento; giro l'acceleratore fino al massimo. Accendo il quadro. Attendo 10 secondi. Chiudo completamente l'acceleratore. Attendo 10 secondi. Spengo il quadro.

    CAMBIO: dopo aver fatto un po scaldare la moto al minimo, con moto sul cavalletto (e un amico che prudenzialmente te la tiene un pò ferma mentre tu sei sopra ), ed usando la frizione, metto la prima marcia, la tengo 5 secondi a 5000 giri circa, poi metto la seconda (sempre con frizione) per altri 5 secondi a 5000 giri, e cosi via fino ad arrivare alla sesta marcia. Poi torno indietro fino alla prima marcia nello stesso identico modo. Io ho sempre fatto cosi, ma non ho la pretesa di dire che sia corretto. Però ricordavo in questo modo

    Comment


    • Font Size
      #3
      La procedura è corretta, per il cambio in scalata non serve tenerla a giri costanti, basta farlo in salita.

      Staccando la batteria per non è detto comunque che serva, anzi normalmente non serve.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma per la 2021 anche?

        Non sapevo perdesse calibrazioni..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quando la cambiai io non perse nessuna impostazione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            se la moto è originale non c'è da fare nulla, vai tranquillo, sostituiscila.
            Se vuoi ho le litio BS che sono spettacolari.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              se la moto è originale non c'è da fare nulla, vai tranquillo, sostituiscila.
              Se vuoi ho le litio BS che sono spettacolari.
              Confermo, io ho montato le litio BS presa da Marcello e non ho seguito nessuna procedura con moto originale.. 2015..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Come da titolo forse ho la batteria da sostituire,bene,non è un problema cambiarla ma x caso poi va fatto qualcosa (tipo resettare il quadro od altro)?????
                Sostituisci senza pensieri fatto su 2015 e 2017 originale senza alcuna perdita di configurazioni

                Comment

                X
                Working...
                X