Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr mappature e traction control dopo sblocco centralina HP con calibration kit

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    s1000rr mappature e traction control dopo sblocco centralina HP con calibration kit

    Ho da poco acquistato una S1000RR 2016 pronto pista con centralina HP rimappata tramite calibration kit e cruscotto sostituito con i2m chrome lite. E' stata anche aggiunta una pulsantiera racing.

    Ho visto che ci sono varie mappature tipo rain, slick etc, ognuna personalizzabile con valori da -7 a +7. Come devo interpretare questi valori? +8 massimo traction control -8 traction disabilitato?
    Che differenza c'è fra una rain +7 e una slick +7? questi valori influiscono anche sull'anti impennata?

    Ho guardato il libretto di istruzioni originale ma sembra che di serie non ci siano tutte queste variabili

    Grazie
    Last edited by vez1987; 20-04-21, 15:30.

  • Font Size
    #2
    Ciao, ti hanno dato il cavo di collegamento per vedere i parametri in centralina?
    Ad ogni modo, il -7 +7 è un offset % dello slip e lavora sulla mappa che hai preselezionato (slick race ecc). Non disabilita il traction, di solito si parla di qualche punto % di variazione (editabile in mappa).
    Va da se che rain +7 e slick +7 sono concettualmente diverse, ma tutto dipende da cosa c'è dentro la rain e la slick, per questo è abbastanza importante avere il cavo per collegarsi alla moto in modo da poter leggere cosa c'è dentro...
    L'antiwheeling dovrebbe essere a parte, ma non usando il calibration 3 aspetta magari altri feedback in merito ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dunkan View Post
      Ciao, ti hanno dato il cavo di collegamento per vedere i parametri in centralina?
      Ad ogni modo, il -7 +7 è un offset % dello slip e lavora sulla mappa che hai preselezionato (slick race ecc). Non disabilita il traction, di solito si parla di qualche punto % di variazione (editabile in mappa).
      Va da se che rain +7 e slick +7 sono concettualmente diverse, ma tutto dipende da cosa c'è dentro la rain e la slick, per questo è abbastanza importante avere il cavo per collegarsi alla moto in modo da poter leggere cosa c'è dentro...
      L'antiwheeling dovrebbe essere a parte, ma non usando il calibration 3 aspetta magari altri feedback in merito ...
      Il cavo purtroppo non ce l'ho. Vorrei comprarlo ma ho visto che costa 700€

      Mi confermi che i valori con il più (+) indicano un intervento più invasivo del traction e i valori con il meno (-) uno meno invasivo (a parità di mappa selezionata)?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si costa molto quel cavo e peraltro non è nemmeno compatibile con quello del calibration 1 e 2, è completamente diverso.
        Se cerchi sul forum però ci dovrebbero essere alcuni utenti che possono aiutarti magari a reperirlo e risparmiare qualcosa...
        Confermo che di base il + indica uno slip "aumentato" (quindi il DTC più invasivo) il meno uno slip "ridotto" quindi meno invasivo.
        Per sapere di quanto devi leggere cosa c'è in centralina.

        Aggiungo una considerazione personale, di solito chi usa il calibration imposta mappe per circuito o comunque con parametri " a piacimento" completamente scorrelati da quelle che sono le modalità di base rain sport ecc...
        Questo per dire che non è detto che la slick sia più "libera" della race, se il vecchio proprietario non ti ha detto qualcosa navighi a vista e il +/- è solo un dettaglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dunkan View Post
          Si costa molto quel cavo e peraltro non è nemmeno compatibile con quello del calibration 1 e 2, è completamente diverso.
          Se cerchi sul forum però ci dovrebbero essere alcuni utenti che possono aiutarti magari a reperirlo e risparmiare qualcosa...
          Confermo che di base il + indica uno slip "aumentato" (quindi il DTC più invasivo) il meno uno slip "ridotto" quindi meno invasivo.
          Per sapere di quanto devi leggere cosa c'è in centralina.

          Aggiungo una considerazione personale, di solito chi usa il calibration imposta mappe per circuito o comunque con parametri " a piacimento" completamente scorrelati da quelle che sono le modalità di base rain sport ecc...
          Questo per dire che non è detto che la slick sia più "libera" della race, se il vecchio proprietario non ti ha detto qualcosa navighi a vista e il +/- è solo un dettaglio.
          Il vecchio proprietario mi ha detto che lui usava la slick -2 ma non ho altre info. Sabato la proverò per la prima volta. Magari parto da un bel +7 per prendere confidenza.

          Comunque mi sa proprio che dovrò trovare il cavo per verificare tutta la situazione. Mi sai dare il contatto di qualcuno nel forum che mi possa aiutare a reperire il cavo, magari anche con messaggio privato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si credo sia una scelta saggia, al massimo riduci in corsa...
            Senza cavo purtroppo non sfrutti il potenziale del calibration, non che sia banale metterci le mani, però qualcosina la si fa anche senza troppi dati...
            Provo a scriverti un messaggio, poi magari qualcuno si fa vivo anche direttamente quì

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dunkan View Post
              Si credo sia una scelta saggia, al massimo riduci in corsa...
              Senza cavo purtroppo non sfrutti il potenziale del calibration, non che sia banale metterci le mani, però qualcosina la si fa anche senza troppi dati...
              Provo a scriverti un messaggio, poi magari qualcuno si fa vivo anche direttamente quì
              Grazie,
              se mi hai scritto un messaggio in privato non ho ricevuto nulla

              Comment


              • Font Size
                #8
                dipende sempre da quello che c'è scriitto dentro nella mappa, quindi un +1 di pulsantiera può volere dire tutto o quasi nulla, quindi una grande differenza o pochissima, dipende sempre da cosa c'è critto dentro.

                Comment

                X
                Working...
                X