Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraBMW] BMW S1000RR 2021 e Ultramodifiche!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    REGOLAZIONI MAPPE RACE PRO:

    Posto che dopo due secondi che guidavo ho capito che mappe dalla Rain alla Race sono per finocchi, ricchioni, e debosciati vari, sono passato subito alle modalità RACE PRO.

    Nota bene: Con le mappe RACE PRO purtroppo il telefono non è più collegato al cruscotto, una grave perdita per l'Umanità tutta, sappiatelo!

    Le 3 mappe RACE PRO non sono 3 mappe diverse, ma 3 "memorie" dove potete raccogliere le impostazioni di tutti i parametri a disposizione.

    Per intenderci, se su tutte e tre le mappe RACE PRO mettete gli stessi identici settaggi, avrete 3 mappe uguali!

    Allora....


    ENGINE: (MOTORE, per chi non comprende l'albionico idioma)

    Già fa cagare, ci manca solo ridurne l'effetto. Settare su 1


    ENGINE BRAKE: (FRENO MOTORE)

    Qua possiamo optare per due valori. O 2 per i debosciati o 1 per chi ha un pò di mestiere. Se mettete più di 2, non entrate mai più in questo post!
    Cmq anche su 1 non è che sia pauroso eh!



    TRACTION: (DTC)

    Vale circa lo stesso discorso del Freno Motore, ma va un pò più articolato.
    In condizioni di fresco, gomme schifide, ruggine di inizio di stagione, debosciamenti vari, settare su 2
    In caso di asfalti asciutti, gomme buone e intenzioni bellicose, settare su 1
    Poi tanto c'è il setting + e - sul blocchetto (da -7 a +7) con cui potete modulare a seconda delle particolari situazioni. Diciamo che su strada, sotto lo 0 a blocchetto, con settaggio generale a 1, si comincia a sudare freddo... (in pista Ok).



    WHEELIE: (ANTI-IMPENNATA)

    A me non piace impennare e nemmeno ribaltarmi all'indietro ad una partenza dal semaforo. Settare su 2 per avere un pò di ruota che si alza, ma niente di più.



    ABS:

    Quà è importante la sicurezza del mezzo e del vostro culo. Fare i fighi non serve a niente, meglio tenere impostazioni conservative anche per evitare cadute da ricchione con brecciolino alla fermata del semaforo, e fare 2.000e di danni di plastiche. Settare su 4



    DDC: (SOSPENSIONI SEMI-ATTIVE)

    Come già detto sono molto dure anche al minimo, forse causa moto nuova. Probabilmente con il tempo (e con temperature più alte!) andrà rivisto il settaggio.

    Poracci straccioni:
    FRONT: (Compressione ed Estensione inglobate)
    Settare a 1

    Gente fig_a, con sblocco della regolazione separata:
    FRONT: (Compressione)
    Settare a 1
    FRONT: (Estensione)
    Settare a 2-3

    Per tutti:
    REAR: (Compressione)
    Settare a 1
    REAR: (Estensione)
    Settare a 2-3
    REAR


    Fatene buon uso....
    Last edited by Ultrone; 18-05-21, 18:16.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by filotto View Post

      il motore non fa cagare, è semplicemente un 1000 strapotente che eroga come un 600 ... da sempre, sin dalla prima serie ... e si vede che ai clienti va bene, infatti quest'anno Honda ha fatto uguale col nuovo CBRRRRRRRRR
      Anch'io sono un cliente, cosa credi? E poi mica me lo sono inventata io la storia dei "bassi prodigiosi grazie al sistema a fasatura variabile" eh!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Cavolo!!!! Quindi anche tutti i tester che parlano di bassi prodigiosi e medi da paura raccontano tutte frottole? Io l'avrei presa prevalentemente per questo aspetto....... Quindi sarei stato deluso per non dire incazzato nero!?!?!?!???

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          REGOLAZIONI MAPPE RACE PRO:

          Posto che dopo due secondi che guidavo ho capito che mappe dalla Rain alla Race sono per finocchi, ricchioni, e debosciati vari, sono passato subito alle modalità RACE PRO.

          Nota bene: Con le mappe RACE PRO purtroppo il telefono non è più collegato al cruscotto, una grave perdita per l'Umanità tutta, sappiatelo!

          Le 3 mappe RACE PRO non sono 3 mappe diverse, ma 3 "memorie" dove potete raccogliere le impostazioni di tutti i parametri a disposizione.

          Per intenderci, se su tutte e tre le mappe RACE PRO mettete gli stessi identici settaggi, avrete 3 mappe uguali!

          Allora....


          ENGINE: (MOTORE, per chi non comprende l'albionico idioma)

          Già fa cagare, ci manca solo ridurne l'effetto. Settare su 1


          ENGINE BRAKE: (FRENO MOTORE)

          Qua possiamo optare per due valori. O 2 per i debosciati o 1 per chi ha un pò di mestiere. Se mettete più di 2, non entrate mai più in questo post!
          Cmq anche su 1 non è che sia pauroso eh!



          TRACTION: (DTC)

          Vale circa lo stesso discorso del Freno Motore, ma va un pò più articolato.
          In condizioni di fresco, gomme schifide, ruggine di inizio di stagione, debosciamenti vari, settare su 2
          In caso di asfalti asciutti, gomme buone e intenzioni bellicose, settare su 1
          Poi tanto c'è il setting + e - sul blocchetto (da -7 a +7) con cui potete modulare a seconda delle particolari situazioni. Diciamo che su strada, sotto lo 0 a blocchetto, con settaggio generale a 1, si comincia a sudare freddo... (in pista Ok).



          WHEELIE: (ANTI-IMPENNATA)

          A me non piace impennare e nemmeno ribaltarmi all'indietro ad una partenza dal semaforo. Settare su 2 per avere un pò di ruota che si alza, ma niente di più.



          ABS:

          Quà è importante la sicurezza del mezzo e del vostro culo. Fare i fighi non serve a niente, meglio tenere impostazioni conservative anche per evitare cadute da ricchione con brecciolino alla fermata del semaforo, e fare 2.000e di danni di plastiche. Settare su 4



          DDC: (SOSPENSIONI SEMI-ATTIVE)

          Come già detto sono molto dure anche al minimo, forse causa moto nuova. Probabilmente con il tempo (e con temperature più alte!) andrà rivisto il settaggio.

          Poracci straccioni:
          FRONT: (Compressione ed Estensione inglobate)
          Settare a 1

          Gente fig_a, con sblocco della regolazione separata:
          FRONT: (Compressione)
          Settare a 1
          FRONT: (Estensione)
          Settare a 2-3

          Per tutti:
          REAR: (Compressione)
          Settare a 1
          REAR: (Estensione)
          Settare a 2-3
          REAR


          Fatene buon uso....
          .
          😂😂😂Sto male 😂😂😂😂😂
          Ti prego apri un canale YouTube 😂😂😂

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sei un fenomeno Ultrone

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Hotslider View Post
              Cavolo!!!! Quindi anche tutti i tester che parlano di bassi prodigiosi e medi da paura raccontano tutte frottole? Io l'avrei presa prevalentemente per questo aspetto....... Quindi sarei stato deluso per non dire incazzato nero!?!?!?!???

              Mannò, magari dopo l'aggiornamento che si fa al tagliando dei 1.000, sbloccano a tutto e la moto mi strappa le braccia già dai 900 giri!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Cmq secondo me il problema non è il motore in sé, ma l elettronica che su questo modello è molto più invasiva che sul modello precedente. Fate una prova disabilitando completamente il dtc col tasto sul manubrio sx. Vedrete che l erogazione è completamente diversa. Probabilmente, visto la cavalleria in gioco,hanno deciso di fare un elettronica "for dummies" per evitare che i già pochi acquirenti di ss si estinguano completamente.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  E' esattamente come hai detto, ma l'elettronica per fortuna si può modificare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ultrone : hai fatto la procedura di autoapprendimento dei corpi farfallati? Nella preconsegna della moto probabilmente non la fanno. Io ho notato molta differenza nell'erogazione dopo averla fatta la prima volta con moto ancora in rodaggio

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Vorrei sperare di si, zio cane!

                      Cmq aspetto la rimappatura che mi faranno in Concessionaria al tagliando post rodaggio. Poi sbudello tutte le mappe e robe varie che ci sono in centralina.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Allora... Stasera ho portato la R1 a fare la revisione. Inutile dire che la coppia spaventosa ai bassi regimi di questa moto, ottenebra, cancella, eclissa, quella del BMW.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          dovresti provare un pompone come il mio (magari ad avere uno come te con la moto come la mia e ricevere consigli e "aggiornamenti" ai tuoi prezzi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Certo, ho amato la martellata del 1098, molto meno la Panigale V2 che ha un pò "tradito" questo aspetto.
                            Cmq il V2 lo ha il mio socio, lo conosco bene ed è molto valida come moto. Se vai piano fa cagare. Ciclistica dura e poco intuitiva, motore ruvido e strappa ai bassi.
                            Ma se vai forte, come tutte le moto purosangue, tutto va al posto giusto e da difetto si trasforma in forza. Ci ho fatto delle pieghe esagerate con quella moto, non ho esagerato oltre l'esagerato solo perchè la moto non era la mia, altrimenti raschiavo il casco! Comq sono moto che non comprerei mai (anche se ogni tanto gli dò un'occhiata su moto.it... )

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by oberon View Post
                              Ultrone : hai fatto la procedura di autoapprendimento dei corpi farfallati? Nella preconsegna della moto probabilmente non la fanno. Io ho notato molta differenza nell'erogazione dopo averla fatta la prima volta con moto ancora in rodaggio
                              Ciao,
                              vorrei provare a farla, mi spiegheresti la sequenza giusta?

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gioStyle View Post
                                Ciao,
                                vorrei provare a farla, mi spiegheresti la sequenza giusta?

                                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                                1 - A quadro spento gira al max la manopola dell'acceleratore
                                2 - gira la chiave ed accendi il quadro (senza accendere la moto) e aspetta 10 secondi sempre con la manopola del gas al massimo
                                3 - chiudi il gas e aspetta altri 10 secondi con il gas tutto chiuso
                                4 - spegni il quadro e aspetta 60 secondi.

                                Con questa procedura la centralina credo legga i valori del TPS relativo alle farfalle tutte aperte e tutte chiuse.

                                Questa procedura dovrebbero farla in pre-consegna ma credo non la facciano sempre.
                                La fanno poi al tagliando dei 1000 km.

                                Sulla vecchia la facevo ogni volta che toglievo la batteria. Sulla nuova l'ho fatta solo 1 volta da nuova.
                                Last edited by oberon; 20-05-21, 10:27.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X