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[UltraBMW] BMW S1000RR 2021 e Ultramodifiche!

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  • oberon
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    Cmq secondo me il problema non è il motore in sé, ma l elettronica che su questo modello è molto più invasiva che sul modello precedente. Fate una prova disabilitando completamente il dtc col tasto sul manubrio sx. Vedrete che l erogazione è completamente diversa. Probabilmente, visto la cavalleria in gioco,hanno deciso di fare un elettronica "for dummies" per evitare che i già pochi acquirenti di ss si estinguano completamente.

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  • Ultrone
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post
    Cavolo!!!! Quindi anche tutti i tester che parlano di bassi prodigiosi e medi da paura raccontano tutte frottole? Io l'avrei presa prevalentemente per questo aspetto....... Quindi sarei stato deluso per non dire incazzato nero!?!?!?!???

    Mannò, magari dopo l'aggiornamento che si fa al tagliando dei 1.000, sbloccano a tutto e la moto mi strappa le braccia già dai 900 giri!

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  • BOMBARDONE
    replied
    Sei un fenomeno Ultrone

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  • Glorious
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    REGOLAZIONI MAPPE RACE PRO:

    Posto che dopo due secondi che guidavo ho capito che mappe dalla Rain alla Race sono per finocchi, ricchioni, e debosciati vari, sono passato subito alle modalità RACE PRO.

    Nota bene: Con le mappe RACE PRO purtroppo il telefono non è più collegato al cruscotto, una grave perdita per l'Umanità tutta, sappiatelo!

    Le 3 mappe RACE PRO non sono 3 mappe diverse, ma 3 "memorie" dove potete raccogliere le impostazioni di tutti i parametri a disposizione.

    Per intenderci, se su tutte e tre le mappe RACE PRO mettete gli stessi identici settaggi, avrete 3 mappe uguali!

    Allora....


    ENGINE: (MOTORE, per chi non comprende l'albionico idioma)

    Già fa cagare, ci manca solo ridurne l'effetto. Settare su 1


    ENGINE BRAKE: (FRENO MOTORE)

    Qua possiamo optare per due valori. O 2 per i debosciati o 1 per chi ha un pò di mestiere. Se mettete più di 2, non entrate mai più in questo post!
    Cmq anche su 1 non è che sia pauroso eh!



    TRACTION: (DTC)

    Vale circa lo stesso discorso del Freno Motore, ma va un pò più articolato.
    In condizioni di fresco, gomme schifide, ruggine di inizio di stagione, debosciamenti vari, settare su 2
    In caso di asfalti asciutti, gomme buone e intenzioni bellicose, settare su 1
    Poi tanto c'è il setting + e - sul blocchetto (da -7 a +7) con cui potete modulare a seconda delle particolari situazioni. Diciamo che su strada, sotto lo 0 a blocchetto, con settaggio generale a 1, si comincia a sudare freddo... (in pista Ok).



    WHEELIE: (ANTI-IMPENNATA)

    A me non piace impennare e nemmeno ribaltarmi all'indietro ad una partenza dal semaforo. Settare su 2 per avere un pò di ruota che si alza, ma niente di più.



    ABS:

    Quà è importante la sicurezza del mezzo e del vostro culo. Fare i fighi non serve a niente, meglio tenere impostazioni conservative anche per evitare cadute da ricchione con brecciolino alla fermata del semaforo, e fare 2.000e di danni di plastiche. Settare su 4



    DDC: (SOSPENSIONI SEMI-ATTIVE)

    Come già detto sono molto dure anche al minimo, forse causa moto nuova. Probabilmente con il tempo (e con temperature più alte!) andrà rivisto il settaggio.

    Poracci straccioni:
    FRONT: (Compressione ed Estensione inglobate)
    Settare a 1

    Gente fig_a, con sblocco della regolazione separata:
    FRONT: (Compressione)
    Settare a 1
    FRONT: (Estensione)
    Settare a 2-3

    Per tutti:
    REAR: (Compressione)
    Settare a 1
    REAR: (Estensione)
    Settare a 2-3
    REAR


    Fatene buon uso....
    .
    😂😂😂Sto male 😂😂😂😂😂
    Ti prego apri un canale YouTube 😂😂😂

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  • Hotslider
    replied
    Cavolo!!!! Quindi anche tutti i tester che parlano di bassi prodigiosi e medi da paura raccontano tutte frottole? Io l'avrei presa prevalentemente per questo aspetto....... Quindi sarei stato deluso per non dire incazzato nero!?!?!?!???

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  • Ultrone
    replied
    Originally posted by filotto View Post

    il motore non fa cagare, è semplicemente un 1000 strapotente che eroga come un 600 ... da sempre, sin dalla prima serie ... e si vede che ai clienti va bene, infatti quest'anno Honda ha fatto uguale col nuovo CBRRRRRRRRR
    Anch'io sono un cliente, cosa credi? E poi mica me lo sono inventata io la storia dei "bassi prodigiosi grazie al sistema a fasatura variabile" eh!

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    REGOLAZIONI MAPPE RACE PRO:

    Posto che dopo due secondi che guidavo ho capito che mappe dalla Rain alla Race sono per finocchi, ricchioni, e debosciati vari, sono passato subito alle modalità RACE PRO.

    Nota bene: Con le mappe RACE PRO purtroppo il telefono non è più collegato al cruscotto, una grave perdita per l'Umanità tutta, sappiatelo!

    Le 3 mappe RACE PRO non sono 3 mappe diverse, ma 3 "memorie" dove potete raccogliere le impostazioni di tutti i parametri a disposizione.

    Per intenderci, se su tutte e tre le mappe RACE PRO mettete gli stessi identici settaggi, avrete 3 mappe uguali!

    Allora....


    ENGINE: (MOTORE, per chi non comprende l'albionico idioma)

    Già fa cagare, ci manca solo ridurne l'effetto. Settare su 1


    ENGINE BRAKE: (FRENO MOTORE)

    Qua possiamo optare per due valori. O 2 per i debosciati o 1 per chi ha un pò di mestiere. Se mettete più di 2, non entrate mai più in questo post!
    Cmq anche su 1 non è che sia pauroso eh!



    TRACTION: (DTC)

    Vale circa lo stesso discorso del Freno Motore, ma va un pò più articolato.
    In condizioni di fresco, gomme schifide, ruggine di inizio di stagione, debosciamenti vari, settare su 2
    In caso di asfalti asciutti, gomme buone e intenzioni bellicose, settare su 1
    Poi tanto c'è il setting + e - sul blocchetto (da -7 a +7) con cui potete modulare a seconda delle particolari situazioni. Diciamo che su strada, sotto lo 0 a blocchetto, con settaggio generale a 1, si comincia a sudare freddo... (in pista Ok).



    WHEELIE: (ANTI-IMPENNATA)

    A me non piace impennare e nemmeno ribaltarmi all'indietro ad una partenza dal semaforo. Settare su 2 per avere un pò di ruota che si alza, ma niente di più.



    ABS:

    Quà è importante la sicurezza del mezzo e del vostro culo. Fare i fighi non serve a niente, meglio tenere impostazioni conservative anche per evitare cadute da ricchione con brecciolino alla fermata del semaforo, e fare 2.000e di danni di plastiche. Settare su 4



    DDC: (SOSPENSIONI SEMI-ATTIVE)

    Come già detto sono molto dure anche al minimo, forse causa moto nuova. Probabilmente con il tempo (e con temperature più alte!) andrà rivisto il settaggio.

    Poracci straccioni:
    FRONT: (Compressione ed Estensione inglobate)
    Settare a 1

    Gente fig_a, con sblocco della regolazione separata:
    FRONT: (Compressione)
    Settare a 1
    FRONT: (Estensione)
    Settare a 2-3

    Per tutti:
    REAR: (Compressione)
    Settare a 1
    REAR: (Estensione)
    Settare a 2-3
    REAR


    Fatene buon uso....
    Last edited by Ultrone; 18-05-21, 17:16.

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  • filotto
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post

    Massì, pò esse che negli anni dù-tre grammi di coppia ai bassi li hanno aumentati!

    Cmq sfrugugnando tra le mappe dalla centralina ho capito perchè il motore fa cagare, ma me lo tengo per me!
    il motore non fa cagare, è semplicemente un 1000 strapotente che eroga come un 600 ... da sempre, sin dalla prima serie ... e si vede che ai clienti va bene, infatti quest'anno Honda ha fatto uguale col nuovo CBRRRRRRRRR

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  • Ultrone
    replied
    Originally posted by filotto View Post
    ma come ti permetti?
    Bmw sono più di 10 anni che, ad ogni nuova serie di S1000RR, sulle cartelle stampa dichiara miglioramenti e irrobustimenti della curva di potenza e coppia ai medi regimi... e in passato utenti della somma bavarese (la moto, non la torta) hanno anche postato grafici comparativi per certificare tale indubbio miglioramento
    Poi arrivi tu, e postulando comparazioni con moto "decotte" (R1 e F4) continui a insinuare debolezza di erogazione ai regimi sopracitati... dando a intendere che in 10 anni non è cambiato praticamente un ghezz...

    non c'è più religione

    Massì, pò esse che negli anni dù-tre grammi di coppia ai bassi li hanno aumentati!

    Cmq sfrugugnando tra le mappe dalla centralina ho capito perchè il motore fa cagare, ma me lo tengo per me!
    Last edited by Ultrone; 18-05-21, 16:11.

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  • danko68
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post

    Guarda, non è che ci voglia una scienza aliena. Basta un connettore BMW da 9€, una manciata di componenti elettronici SMD da 2-3€ e mezz'ora di lavoro.

    L'anno scorso qualcuno me la chiese per la vecchia BMW e per il tutto (per me è uno sbattimento, una perdita di tempo) chiedevo 30e, ma pare fossero troppi perchè poi sparivano. Se lo facessero fare dai cinesi...
    Vivo questo ogni giorno in negozio.... lasciamo stare😤

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  • filotto
    replied
    ma come ti permetti?
    Bmw sono più di 10 anni che, ad ogni nuova serie di S1000RR, sulle cartelle stampa dichiara miglioramenti e irrobustimenti della curva di potenza e coppia ai medi regimi... e in passato utenti della somma bavarese (la moto, non la torta) hanno anche postato grafici comparativi per certificare tale indubbio miglioramento
    Poi arrivi tu, e postulando comparazioni con moto "decotte" (R1 e F4) continui a insinuare debolezza di erogazione ai regimi sopracitati... dando a intendere che in 10 anni non è cambiato praticamente un ghezz...

    non c'è più religione

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  • Hotslider
    replied
    Non è che la nascondono per poi metterla a pagamento?

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  • Ultrone
    replied
    Originally posted by fede31 View Post
    Che darei per avere questa modifica.
    Guarda, non è che ci voglia una scienza aliena. Basta un connettore BMW da 9€, una manciata di componenti elettronici SMD da 2-3€ e mezz'ora di lavoro.

    L'anno scorso qualcuno me la chiese per la vecchia BMW e per il tutto (per me è uno sbattimento, una perdita di tempo) chiedevo 30e, ma pare fossero troppi perchè poi sparivano. Se lo facessero fare dai cinesi...

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  • Ultrone
    replied
    Originally posted by danko68 View Post
    Non riesco davvero a capire perchè BMW "nasconde" possibilità come quella della regolazione separata...mah
    Non l'ho capito neanch'io...

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  • fede31
    replied
    Che darei per avere questa modifica.

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