Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumorosità Ruota

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rumorosità Ruota

    Buingiorno ragazzi, ho notato da poco tempo una rumorosità anomala provenire dalla ruota posteriore..
    La rumorosità si percepisce molto su cavalletti facendo ruotare la ruota posteriore, o spostando la moto a mano.
    Sembra come se i cuscinetti si spostassero assialmente nel cerchio.
    Appena allenato con la chiave il perno ruota non lo fa più!
    La moto è un s1000rr 2020 con cerchi in carbonio (già sostituito in garanzia a 3000 km ore ne ho 13.000 km.) a qualcuno è già successo??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Hpower83 View Post
    Buingiorno ragazzi, ho notato da poco tempo una rumorosità anomala provenire dalla ruota posteriore..
    La rumorosità si percepisce molto su cavalletti facendo ruotare la ruota posteriore, o spostando la moto a mano.
    Sembra come se i cuscinetti si spostassero assialmente nel cerchio.
    Appena allenato con la chiave il perno ruota non lo fa più!
    La moto è un s1000rr 2020 con cerchi in carbonio (già sostituito in garanzia a 3000 km ore ne ho 13.000 km.) a qualcuno è già successo??
    Mai notato. Cosa hai sostituito scusa?

    Inviato dal mio Samsung S21 Ultra utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per il momento no.....3000 km

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tipo rumore di cuscinetti mangiati? Fa video.....

        Cmq. va a farla controllare.. se non va bene qualcosa sui cuscinetti NO BENE.. meglio cerchio storto eh

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by danko68 View Post
          Per il momento no.....3000 km
          Anche tu hai 'sto problema?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Anche tu hai 'sto problema?
            No no...scrivevo appunto per il momento no ... tocchiamo ferro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Tipo rumore di cuscinetti mangiati? Fa video.....

              Cmq. va a farla controllare.. se non va bene qualcosa sui cuscinetti NO BENE.. meglio cerchio storto eh
              È strano come rumore se smollo il dado del perno non lo fa più, ma non è un rumore di rotolamento del cuscinetto! Mercoledì la porto in bmw poi vi aggiorno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Kammello View Post
                Mai notato. Cosa hai sostituito scusa?

                Inviato dal mio Samsung S21 Ultra utilizzando Tapatalk
                Cambiato cerchio post in garanzia causa crêpe su mozzo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sembra un problema tipico di quando si sbaglia a montare i distanziali nel cambiare la gomma dietro.

                  Se smollando la vite del perno ruota sparisce, vuol dire che con la vite serrata i cuscinetti sforzano in senso assiale.
                  Prova a smontare la ruota e controlla che i distanziale siano montati giusti e che non ci sia un problema nel distanziale lungo che c'è all'interno del mozzo ruota.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by oberon View Post
                    Sembra un problema tipico di quando si sbaglia a montare i distanziali nel cambiare la gomma dietro.

                    Se smollando la vite del perno ruota sparisce, vuol dire che con la vite serrata i cuscinetti sforzano in senso assiale.
                    Prova a smontare la ruota e controlla che i distanziale siano montati giusti e che non ci sia un problema nel distanziale lungo che c'è all'interno del mozzo ruota.
                    Ok provo a smontare, alla moto è stata cambiata la gomma posteriore da pochissimo 500km circa, ora smonto e verifico se trovo anomalie grazie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Hpower83 View Post

                      Ok provo a smontare, alla moto è stata cambiata la gomma posteriore da pochissimo 500km circa, ora smonto e verifico se trovo anomalie grazie.
                      Fa finta di essere un meccanico...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Fa finta di essere un meccanico...
                        😂😂😂 Allora io ho smontato tutto e sinceramente non ho trovato niente di anomalo, i rasamenti sembrano montati correttamente, dovrei confrontare con un altra per essere sicuro che non manchi niente visto che l ha smontata il gommista. Appena ho un attimo la porto in bmw e vediamo cosa dicono vi tengo aggiornati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prova a vedere se da questo esploso ti risultano tutti i distanziali giusti



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Buongiorno allora ieri ho smontato e Contollato tutta la ruota ho provato a montare la ruota senza catena e il rumore non c'è più, è con la catena ricomincia, ho visto che il gioco deve essere dai 40 50 mm ed era a 30mm regolando la catena al gioco prescritto il rumore è scomparso. Mai capitata una cosa del genere!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X