Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stradi1000RR 2020 racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    La moto ha, come alcune Jap, l'autoapprendimento nei primi rotolamenti dei pneumatici. Vengono contati K (costante) impulsi ruota fonica posteriore e nello stesso spazio (ovvero nr impulsi) vengono letti anche n impulsi della ruota fonica anteriore. Alla fine viene fatta una divisione K/n e viene definito un ratio che viene passato all'algoritmo del TC il quale è un vero e proprio PID completo.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by stradivari View Post

      Col 200/60 e controlli di serie ha appena fatto ‘59,7 al Mugello
      Okkio che sta arrivando

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by stradivari View Post

        Col 200/60 e controlli di serie ha appena fatto ‘59,7 al Mugello
        stic@zzi!!!!!!!

        Complimenti al figlio,occhio che tra poco ti frega la Ducati e ti lascia il BMW

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by smanettone75 View Post

          stic@zzi!!!!!!!

          Complimenti al figlio,occhio che tra poco ti frega la Ducati e ti lascia il BMW
          L'ha già provata...e gli piace di più la krucca

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by PanigalinoRed View Post

            Okkio che sta arrivando
            A dire il vero è già arrivato...posto che vedendolo guidare si nota immediatamente che ha un margine impensabile per me.
            A livello di fluidità, precisione e naturalezza rispetto a me è già due rampe di scale sopra.
            Gli manca ancora un po' di forza e stop.
            Scendere sotto i 2 minuti alla terza volta che si è visto il Mugello in vita propria, del resto, è tanta roba...farlo a 14 anni appena compiuti, con un 1000, credo ancor di più!
            Magari sono io che vedo tutto "con gli occhi da papà" però mi pare sia proprio così.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by stradivari View Post

              L'ha già provata...e gli piace di più la krucca
              Però...questo mi incuriosisce molto,si possono conoscere i motivi per cui preferisce l'una all'altra?...se non sono indiscreto...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by danko68 View Post

                Però...questo mi incuriosisce molto,si possono conoscere i motivi per cui preferisce l'una all'altra?...se non sono indiscreto...
                perchè è giovane anch'io da giovane preferivo le jap (le crucche non c'erano ), da vecchio invece gradisco le italiane

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ma parliamo di estetica o guida?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Di guida...dell'estetica sui mezzi da pista non gli frega nulla.
                    A lui piacciono le moto precise e che girano stretto...caratteristiche in cui la BMW secondo lui (e anche secondo me) va meglio della Panigale, che ha altri (molti) pregi che vanno sfruttati con una guida un po' diversa. La Panigale è anche più fisica, e per uno che pesa poco più di 50 kg non è cosa da poco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Si sì certo....ma mi riferivo a te. Che preferisci le italiane

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by danko68 View Post
                        Si sì certo....ma mi riferivo a te. Che preferisci le italiane
                        Non ho preferenze "a priori" per nessun marchio, quindi non preferisco in sé le italiane a nessun'altra nazionalità.
                        Esteticamente mi piace di più la Panigale della BMW, con la Italiana che è anche quella più racing a livello "di serie" (vedi possibilità di montare gommoni, freni più performanti ed elettronica meglio utilizzabile in pista in versione "da concessionaria"), anche se costa decisamente di più della tedesca.
                        Con la Panigale si va forte sfruttando solidità di avantreno, motore ed elettronica...con la BMW sfruttando la precisione del telaio e la capacità di girare molto stretto.

                        PS: la BMW con le Stylema della Panigale e pastiglie Z04 (pur lasciando ABS, pompa, dischi e tubazioni di serie) frena in maniera mostruosa ...una modifica plug and play dal rapporto spesa/resa incredibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Nato con la camicia Talento naturale e papà che può permettersi di fargli maturare questo talento, complimenti a entrambi Certo che vedere un 14enne girare sotto i 2:00 minuti al Mugello, per gli altri pistaioli non deve essere molto gratificante

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Complimenti al ragazzo, la moto sarà anche competitiva ma il "manico" ancora non si compra da nessuna parte!
                            La butto lì, piccolo OT, non hai/avete considerato mai un campionato a livello nazionale o comunque per provare a mettersi in mostra? magari qualcosa nel contesto della coppa italia o simili?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Dunkan View Post
                              Complimenti al ragazzo, la moto sarà anche competitiva ma il "manico" ancora non si compra da nessuna parte!
                              La butto lì, piccolo OT, non hai/avete considerato mai un campionato a livello nazionale o comunque per provare a mettersi in mostra? magari qualcosa nel contesto della coppa italia o simili?
                              Da 6 a 11 anni e mezzo ha fatto solo gare...prima di minimoto e poi di minigp, partecipando anche al CIV.
                              Poi per questioni familiari ha smesso (non toccando una moto, che era la sua vita, per oltre un anno) e ha ripreso con una 300 in un contesto "amatoriale".
                              Ora guida essenzialmente per passione e per condividere belle giornate con me.
                              Fa il classico (anticipatario di un anno, quindi deve fare la 5^ ginnasio) con eccellenti voti ed è uno tranquillo...quindi più che mettersi in mostra, posto che nella vita farà altro, l'obiettivo è solo divertirsi e stop.
                              Poi qualche gara la si farà (forse farà il MES in 1000 open il 19 settembre a Cremona) ma sempre con questo spirito...anche perché fargli fare campionati interi, a prescidere dall'interferenza con la scuola, costa molto di più che comprare una moto, prepararla, e andarci a girare così per diletto ogni volta che si può e se ne ha voglia.
                              Last edited by stradivari; 20-07-21, 08:32.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Sì chiaro e onestamente condivido anche, poi non volevo entrare nel merito di scelte personali/familiari...
                                Il mettersi in mostra intendevo più che altro perchè ha l'età e da come dici anche la giusta propensione, quindi se è quello che lui vuol fare da grande magari potrebbe riuscirci...
                                Come campionati intendevo roba tipo R3 cup o simili, competitivi ma ancora economicamente "gestibili" (credo).
                                Detto questo, ripeto, chapeau al ragazzo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X