Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stradi1000RR 2020 racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by stradivari View Post

    La stagione pistaiola per me è finita...questi sono i "lavori invernali" in vista del 2022. Non ho ancora provato questa soluzione, che però confido molto funzioni bene sotto ogni profilo (efficienza, modulabilità e comodità di azionamento). Vi saprò dire...
    noi quest'anno abbiamo lavorato all'uso del freno, ..a pollice nel nostro caso e il pilota ha fatto uno step importantissimo, vincendo la superior cup proprio con la rr 2020!
    Attenzione alle elettroniche originali fino ad un certo "tempo" posso andare....Rob mettiti l'anima in pace e prendi la Motec...noi abbiamo venduto tutto prendiamo una M

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by kindly View Post

      noi quest'anno abbiamo lavorato all'uso del freno, ..a pollice nel nostro caso e il pilota ha fatto uno step importantissimo, vincendo la superior cup proprio con la rr 2020!
      Attenzione alle elettroniche originali fino ad un certo "tempo" posso andare....Rob mettiti l'anima in pace e prendi la Motec...noi abbiamo venduto tutto prendiamo una M
      Ciao Marcello...so bene che l'elettronica poi ad un certo punto "arriva a tampone", però io fortunatamente (almeno da questo punto di vista) non sono a livello dei tempi che fa Contu, che è sempre andato molto forte ma quest'anno è stato davvero eccezionale

      Comment


      • Font Size
        #108
        eccola




        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by stradivari View Post

          Ciao Marcello...so bene che l'elettronica poi ad un certo punto "arriva a tampone", però io fortunatamente (almeno da questo punto di vista) non sono a livello dei tempi che fa Contu, che è sempre andato molto forte ma quest'anno è stato davvero eccezionale
          Ma infatti non mi riferivo a te ma al "bimbo"
          sai loro più ne anno e più accelerano

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by stradivari View Post

            Ciao Marcello...so bene che l'elettronica poi ad un certo punto "arriva a tampone", però io fortunatamente (almeno da questo punto di vista) non sono a livello dei tempi che fa Contu, che è sempre andato molto forte ma quest'anno è stato davvero eccezionale
            calcola che il curvone di misano tutto con il dito sul freno, poi questa moto è molto bella, ma bisogna lavorarci sembra una moto "vera", pivot per il grip, pivot per il poco grip ecc

            Comment


            • Font Size
              #111
              Speriamo nel prossimo anno di riavere 4 BMW nel nostro Box


              Comment


              • Font Size
                #112
                Grandissimo

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by kindly View Post

                  noi quest'anno abbiamo lavorato all'uso del freno, ..a pollice nel nostro caso e il pilota ha fatto uno step importantissimo, vincendo la superior cup proprio con la rr 2020!
                  Attenzione alle elettroniche originali fino ad un certo "tempo" posso andare....Rob mettiti l'anima in pace e prendi la Motec...noi abbiamo venduto tutto prendiamo una M
                  Faccio una domanda e vado leggermente OT, avete avuto modo di provare l'elettronica della RS2e per il modello 2020? Immagino che per un team il non avere un "calibration kit" sia molto limitante ma magari già con quella modifica si arriva a un buon livello.
                  Potendo spendere e avendo soprattutto qualcuno che sappia cosa fare il kit Motec resta sicuramente meglio..però quella soluzione mi sembra comunque molto interessante per aver quel qualcosa in più da un'elettronica comunque molto completa già di serie, pur con i limiti di un "pacchetto chiuso".

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Dunkan View Post

                    Faccio una domanda e vado leggermente OT, avete avuto modo di provare l'elettronica della RS2e per il modello 2020? Immagino che per un team il non avere un "calibration kit" sia molto limitante ma magari già con quella modifica si arriva a un buon livello.
                    Potendo spendere e avendo soprattutto qualcuno che sappia cosa fare il kit Motec resta sicuramente meglio..però quella soluzione mi sembra comunque molto interessante per aver quel qualcosa in più da un'elettronica comunque molto completa già di serie, pur con i limiti di un "pacchetto chiuso".
                    ti dico, tutte le moto in foto hanno la motec, quindi non saprei proprio con le modifiche in giro. Per le centraline originali è molto facile togliere limitazione che ci sono dalla prima alla terza marcia e carburarla ecc, per il discorso tc è praticamente impossibile.
                    Non ho mai avuto sotto mano una moto con questa modifica rsee, ma mi sono capitate diverse della serie 2015-2018 con modifica e taglio sulle bobine e posso affermare con certezza che non serve praticamente a nulla anzi si va meglio con una rck 3 normalissimo, poi dipende sempre dal livello, se si vuole girare 59 al mugello o 45 a misano non c'è bisogno di nulla, ma se si ambisce a tempi migliori allora passerei alla motec.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by kindly View Post

                      ti dico, tutte le moto in foto hanno la motec, quindi non saprei proprio con le modifiche in giro. Per le centraline originali è molto facile togliere limitazione che ci sono dalla prima alla terza marcia e carburarla ecc, per il discorso tc è praticamente impossibile.
                      Non ho mai avuto sotto mano una moto con questa modifica rsee, ma mi sono capitate diverse della serie 2015-2018 con modifica e taglio sulle bobine e posso affermare con certezza che non serve praticamente a nulla anzi si va meglio con una rck 3 normalissimo, poi dipende sempre dal livello, se si vuole girare 59 al mugello o 45 a misano non c'è bisogno di nulla, ma se si ambisce a tempi migliori allora passerei alla motec.
                      Grazie del feedback, si sono convinto anche io che su una moto recente, anche per un amatore abbastanza veloce, modificare l'elettronica ( a parte l'iniezione e limitazioni varie) sia inutile o quantomeno non è assolutamente la prima cosa da fare, anzi spesso si rende solo più "difficile" la moto..
                      Io avevo provato la famosa modifica sulle bobine, ma parlo di rck1 e rck2, e in parte concordo, ero curioso di capire come si comportasse sulle nuove che hanno sicuramente un potenziale più alto come possibilità di intervento.
                      Strano che BMW non abbia seguito la strada del calibration "a buon mercato" per la 2020, il kit Motec sarà sicuramente ottimo ma per un amatore è impegnativo sotto tutti i punti di vista e magari qualcuno guarda altrove
                      Forse sono confidenti che la moto vada già molto bene di suo e meglio non far pasticciare le moto...
                      Chiudo l'OT altrimenti Stradivari giustamente si incavola

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Dunkan View Post

                        Grazie del feedback, si sono convinto anche io che su una moto recente, anche per un amatore abbastanza veloce, modificare l'elettronica ( a parte l'iniezione e limitazioni varie) sia inutile o quantomeno non è assolutamente la prima cosa da fare, anzi spesso si rende solo più "difficile" la moto..
                        Io avevo provato la famosa modifica sulle bobine, ma parlo di rck1 e rck2, e in parte concordo, ero curioso di capire come si comportasse sulle nuove che hanno sicuramente un potenziale più alto come possibilità di intervento.
                        Strano che BMW non abbia seguito la strada del calibration "a buon mercato" per la 2020, il kit Motec sarà sicuramente ottimo ma per un amatore è impegnativo sotto tutti i punti di vista e magari qualcuno guarda altrove
                        Forse sono confidenti che la moto vada già molto bene di suo e meglio non far pasticciare le moto...
                        Chiudo l'OT altrimenti Stradivari giustamente si incavola
                        pure quello che hai provato tu un copia e incolla di un codice di una "elettronica" su un'altra....quello che voglio dire, il taglio sulle bobina da solo fa niente anzi, la forza dell'rck pro sto (sarebbe quello con il taglio sulel bobine scriscotto 2d ecc) sta nel soft (calibration) che serve per gestirlo, inserire in nm ad un determinato angolo ecc serve a far giare la moto curva per curva ecc...il soft motec nel kit per la rr 2020-21 non è niente altro che l'evoluzione dell'rck pro stk.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by kindly View Post

                          pure quello che hai provato tu un copia e incolla di un codice di una "elettronica" su un'altra....quello che voglio dire, il taglio sulle bobina da solo fa niente anzi, la forza dell'rck pro sto (sarebbe quello con il taglio sulel bobine scriscotto 2d ecc) sta nel soft (calibration) che serve per gestirlo, inserire in nm ad un determinato angolo ecc serve a far giare la moto curva per curva ecc...il soft motec nel kit per la rr 2020-21 non è niente altro che l'evoluzione dell'rck pro stk.
                          Che firmware state utilizzando sulla MoTeC?

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by pelison View Post
                            Che firmware state utilizzando sulla MoTeC?
                            non ricordo il codice, ma credo sia l'ultimo aggiornamento comunque quello senza limitazioni.
                            Ma perchè me lo chiedi, ti si è bloccato il cruscotto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by kindly View Post

                              non ricordo il codice, ma credo sia l'ultimo aggiornamento comunque quello senza limitazioni.
                              Ma perchè me lo chiedi, ti si è bloccato il cruscotto?
                              solo curiosità, io sto usando GPR ma a fine stagione ne ho provato anche un altro "di sviluppo"... oppure quello CIV?

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Complimenti Stradivari

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X