Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli o Dunlop su S1000rr 2020?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per quanto posso riferire io, secondo la mia esperienza, su BMW in strada ho provato D212 (la D 213 sulla bmw non la puoi montare perché non hai il /60 a libretto), michelin Power CUP 2, pirelli rosso corsa 2, ti posso dire che:
    D212, ottime gomme stabili ma vanno scaldate - durata infinita
    CUP 2 sono quelle che vanno meglio sempre tutte le temperature tutti gli asfalti ti permettono "errori" e sono agilissime - durata ottima fino alle tele
    Rosso corsa 2 - belle morbide si scaldano facilmente la moto é agilissima - durata media soprattutto post

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by RobyZxr View Post

      Poi ho provato per curiosità/risparmio le D211 e mi si è aperto un mondo molto più versatili e facili delle 212 e per come vado io non ho notato differenze di tenuta...le migliori gomme che ho mai provato!! Peccato se ne trovino col contagocce in giro!!

      ​​​​
      Amen!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ehhh cosa volete che vi dica...io non mi ci trovavo,almeno su tuono1100. Magari anche la "simbiosi" moto gomme può influire, non saprei

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by RobyZxr View Post

          Guarda io con le 212 mi son sempre trovato da dio rispetto alle SP di primo equipaggiamento sulla tuono 1100.
          ​Devi solo stare attento che siano belle calde, le Pirelli si scaldano appena parti da casa e soffrono di meno asfalti freddi e umidi, sono più versatili...con le Dunlop devi stare molto più attento con giornate fredde.

          Poi ho provato per curiosità/risparmio le D211 e mi si è aperto un mondo molto più versatili e facili delle 212 e per come vado io non ho notato differenze di tenuta...le migliori gomme che ho mai provato!! Peccato se ne trovino col contagocce in giro!!

          ​​​​
          Io l'anno scorso ho preso delle 211 con dot 2020, quindi sono ancora in produzione secondo me, le gp Racer 212 sono migliori, danno più confidenza ai massimi angoli di piega

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bobber View Post

            Io l'anno scorso ho preso delle 211 con dot 2020, quindi sono ancora in produzione secondo me, le gp Racer 212 sono migliori, danno più confidenza ai massimi angoli di piega
            Sono migliori in piega ok, ma come profilo?....sempre come le 211 con "tendenza" a cadere? grazie

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by danko68 View Post

              Sono migliori in piega ok, ma come profilo?....sempre come le 211 con "tendenza" a cadere? grazie
              Stesso profilo a punta, stesse sensazioni, solo il 212 da più confidenza in piega, secondo me

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by danko68 View Post
                Ehhh cosa volete che vi dica...io non mi ci trovavo,almeno su tuono1100. Magari anche la "simbiosi" moto gomme può influire, non saprei
                Per me è molto più rilevante la simbiosi (o non simbiosi) uomo-gomme che non moto-gomme. Bisogna abituarsi e convivere con sensazioni diverse, e capisco che non è un fatto immediato ...e non tutti hanno voglia di impegnarsi in una curva di apprendimento, soprattutto quando con le Pirelli dopo 3 metri sei già con il ginocchio a terra. Anche se è vero che, una volta capite, con le Dunlop sei già con il ginocchio a terra dopo 2 metri...

                Circa l'anteriore GP 211 vs 212, non mi trovo d'accordo con l'amico Bobber. La 211 è una delle ultime "vere Dunlop", dopo di che hanno cominciato a "pirellizzarsi" (profili, consumi e... prezzi). Nell curvone della Morte, in una famosa Autobahn tedesca, solo con le 211 riuscivo a toccare il ginocchio a terra, con velocità indicata di ..nto..nov..ta all'ora Con nessuna altra gomma avevo questo genere di confidenza. Ovviamente, stesse sensazioni e risultati anche in tutte le curve a velocità meno sorprendenti.

                La 212 è un pò meno a punta e un pò meno confidente. Parlo delle GP Racer, perchè le GP sono su di un altro Pianeta.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post

                  Per me è molto più rilevante la simbiosi (o non simbiosi) uomo-gomme che non moto-gomme. Bisogna abituarsi e convivere con sensazioni diverse, e capisco che non è un fatto immediato ...e non tutti hanno voglia di impegnarsi in una curva di apprendimento, soprattutto quando con le Pirelli dopo 3 metri sei già con il ginocchio a terra. Anche se è vero che, una volta capite, con le Dunlop sei già con il ginocchio a terra dopo 2 metri...

                  Circa l'anteriore GP 211 vs 212, non mi trovo d'accordo con l'amico Bobber. La 211 è una delle ultime "vere Dunlop", dopo di che hanno cominciato a "pirellizzarsi" (profili, consumi e... prezzi). Nell curvone della Morte, in una famosa Autobahn tedesca, solo con le 211 riuscivo a toccare il ginocchio a terra, con velocità indicata di ..nto..nov..ta all'ora Con nessuna altra gomma avevo questo genere di confidenza. Ovviamente, stesse sensazioni e risultati anche in tutte le curve a velocità meno sorprendenti.

                  La 212 è un pò meno a punta e un pò meno confidente. Parlo delle GP Racer, perchè le GP sono su di un altro Pianeta.
                  "Temo" tu abbia ragione, sarà proprio dura per me "provare" ad abituarmi alle dunlop,sarei tentato perchè vedo miei amici che (vanno veramente forte) trovarsi bene solo con dunlop e quindi potrei ipotizzare come premio un feeling finale ottimo, ma non siamo tutti uguali.
                  Devo anche considerare però che potrei "sprecare" molto tempo in moto NON divertendomi per mancanza di fiducia all'anteriore.
                  In primavera monterò delle rossocora 2 nel periodo fresco e mi farò una prima idea, anche se le Sp sono meglio,
                  in base alle sensazioni (paragone con le TT attuali) deciderò se montare le 212 oppure tornare definitivamente alle pirelli e amen.....dopotutto non vado cosi male.
                  Grazie gente per le vostre considerazioni.....ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Le TT sono il processo completato delle Dunlop di Pirellizzarsi: Confidenza da subito, profilo tondo, che più tondo non si può, molto confortevole, durano un czz, e... prezzo Pirelli!
                    Tanto vale comprarsi l'oriGGinale!

                    Mabaffangl!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by danko68 View Post

                      ...perchè vedo miei amici che (vanno veramente forte) trovarsi bene solo con dunlop e quindi potrei ipotizzare come premio un feeling finale ottimo, ma non siamo tutti uguali.
                      Qua hai colto una piccola grande verità. Ora non so quanto "forte" tu vada, ma ho osservato nel tempo che più uno va forte, e più si trova già da subito bene con le Dunlop e ne percepisce immediatamente le prodigiose potenzialità.
                      Al contrario, più uno è cancello, e più si troverà a disagio con queste benedette Dunlop. (sarà per questo che il mio amico GuidoPiano non le vuole provare? )

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by danko68 View Post

                        "Temo" tu abbia ragione, sarà proprio dura per me "provare" ad abituarmi alle dunlop,sarei tentato perchè vedo miei amici che (vanno veramente forte) trovarsi bene solo con dunlop e quindi potrei ipotizzare come premio un feeling finale ottimo, ma non siamo tutti uguali.
                        Devo anche considerare però che potrei "sprecare" molto tempo in moto NON divertendomi per mancanza di fiducia all'anteriore.
                        In primavera monterò delle rossocora 2 nel periodo fresco e mi farò una prima idea, anche se le Sp sono meglio,
                        in base alle sensazioni (paragone con le TT attuali) deciderò se montare le 212 oppure tornare definitivamente alle pirelli e amen.....dopotutto non vado cosi male.
                        Grazie gente per le vostre considerazioni.....ciao
                        a me, su 1198, danno meno fiducia le rossocorsa 2 che le GP racer, specialmente all'anteriore

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Burcio View Post

                          a me, su 1198, danno meno fiducia le rossocorsa 2 che le GP racer, specialmente all'anteriore
                          Nel periodo "Fresco" da metà marzo a fine aprile/maggio ?....
                          In estate uso anche io mescole più performanti tipo pirelli SP o gp racer
                          Attenzione...stò parlando SOLO di strada....non pista
                          Last edited by danko68; 24-12-21, 13:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post

                            Qua hai colto una piccola grande verità. Ora non so quanto "forte" tu vada, ma ho osservato nel tempo che più uno va forte, e più si trova già da subito bene con le Dunlop e ne percepisce immediatamente le prodigiose potenzialità.
                            Al contrario, più uno è cancello, e più si troverà a disagio con queste benedette Dunlop. (sarà per questo che il mio amico GuidoPiano non le vuole provare? )
                            Guarda...in strada mille occhi non si scherza...diciamo che "inseguo" il guidare fluido,preciso e con maggior feeling possibile, il chè porti poi ad andature "forti/buone" può essere una conseguenza
                            Questo riassumendo è il mio pensiero.....Ciao Ultrone.
                            Last edited by danko68; 21-12-21, 07:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Riuppo questa discussione per non aprirne altre......fine mese ritorno a dunlop, precisamente GP racer d 212, cosa mi consigliate dietro...mescola M o E? (strada sui passi + 1 o 2 pistate)
                              Ebbene con mio grande stupore, provate su s1000rr dunlop e pirelli (sempre stato pirellista) su questa moto o sono cambiato io non sò, preferisco le dunlop.
                              Grazie ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by danko68 View Post
                                Riuppo questa discussione per non aprirne altre......fine mese ritorno a dunlop, precisamente GP racer d 212, cosa mi consigliate dietro...mescola M o E? (strada sui passi + 1 o 2 pistate)
                                Ebbene con mio grande stupore, provate su s1000rr dunlop e pirelli (sempre stato pirellista) su questa moto o sono cambiato io non sò, preferisco le dunlop.
                                Grazie ciao
                                Nel senso vale la pena mettere la E per fare più kilometri o è uguale e tiene meno? ...sempre in clima caldo intendo..ciao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X