Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli o Dunlop su S1000rr 2020?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Qualcuno riderà io mi trovo bene con le dunlop sport smart MK3 E NON LE CAMBIO PIÙ.
    Provato anche le tt ma visto che non faccio pistate su strada mi durano troppo poco. Io parto di casa alle 6:30 del mattino e ho bisogno una gomma che mi dia fiducia anche quando ci sono 10 gradi di temperatura.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ciao Danko,
      le 212 sono mediamente più morbide delle precedenti 211 e la E delle 212 corrisponde alla M delle 211 (più o meno)
      In più in pista la M sulle 212 è molto fragile, tende a strapparsi facilmente sopratutto con temp inferiori ai 30 gradi (aria).

      Quindi tendenzialmente ti consiglierei la E. Però la M è decisamente più morbida e in strada la differenza si sente.
      Quindi se la usi solo in strada e non hai problemi di soldi puoi provare la M, altrimenti la E è più eclettica.

      PS: io ho sensazioni opposte alle tue (Danko) e a quello di Hpover, sulla S1000R naked che ho appena preso ho tolto le dunlop MK3 e ho messo pirelli SP e mi trovo molto meglio......
      e io sono stato dunloppista per tutta la vita....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by oberon View Post
        Ciao Danko,
        le 212 sono mediamente più morbide delle precedenti 211 e la E delle 212 corrisponde alla M delle 211 (più o meno)
        In più in pista la M sulle 212 è molto fragile, tende a strapparsi facilmente sopratutto con temp inferiori ai 30 gradi (aria).

        Quindi tendenzialmente ti consiglierei la E. Però la M è decisamente più morbida e in strada la differenza si sente.
        Quindi se la usi solo in strada e non hai problemi di soldi puoi provare la M, altrimenti la E è più eclettica.

        PS: io ho sensazioni opposte alle tue (Danko) e a quello di Hpover, sulla S1000R naked che ho appena preso ho tolto le dunlop MK3 e ho messo pirelli SP e mi trovo molto meglio......
        e io sono stato dunloppista per tutta la vita....
        Grazie mille...
        per la diversità ci sta.... abbiamo tutti sensazioni diverse e anche l'accoppiamento con la moto è decisivo secondo me, sulla tuono le Dunlop le ho odiate....sulla RR benissimo con le TT e quindi vado di 212.
        grazie ancora.... ciao

        Comment


        • Font Size
          #34
          io dico michelin power gp, fantastiche dopo un treno di tt mi sto trovando addirittura meglio

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by BoosterLiquid View Post
            io dico michelin power gp, fantastiche dopo un treno di tt mi sto trovando addirittura meglio
            Come sono?...paragonate alle TT

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by BoosterLiquid View Post
              io dico michelin power gp, fantastiche dopo un treno di tt mi sto trovando addirittura meglio
              Si , al prossimo giro provo anch'io le Michelin power gp.
              é dai tempi dei MichelinTX (metà anni 90) che non provo le gomme francesi sulla moto. Ma di queste tutti ne parlano benissimo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by danko68 View Post

                Come sono?...paragonate alle TT

                Sono diverse come feeling... soprattutto sulla discesa in piega, con le TT ti devi fidare, perché a metà spalla non sono tanto sincere (a me sembrano rapide a scendere fino a metà, dopo devi forzarle un po') le Power GP le sto' usando adesso e sono più sincere ( facili)




                Originally posted by oberon View Post

                Si , al prossimo giro provo anch'io le Michelin power gp.
                é dai tempi dei MichelinTX (metà anni 90) che non provo le gomme francesi sulla moto. Ma di queste tutti ne parlano benissimo.
                Scordati quelle gomme...tutta un'altra storia...

                Comment


                • Font Size
                  #38

                  Sono diverse come feeling... soprattutto sulla discesa in piega, con le TT ti devi fidare, perché a metà spalla non sono tanto sincere (a me sembrano rapide a scendere fino a metà, dopo devi forzarle un po') le Power GP le sto' usando adesso e sono più sincere ( facili)

                  Per più facili intendi più agili o anche più precise e sincere?...grazie ciao





                  Last edited by danko68; 28-06-22, 08:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by danko68 View Post
                    Sono diverse come feeling... soprattutto sulla discesa in piega, con le TT ti devi fidare, perché a metà spalla non sono tanto sincere (a me sembrano rapide a scendere fino a metà, dopo devi forzarle un po') le Power GP le sto' usando adesso e sono più sincere ( facili)

                    Per più facili intendi più agili o anche più precise e sincere?...grazie ciao




                    Per me sono precise e sincere!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Per me sono precise e sincere!
                      Ottimo....
                      Le hai provate anche in pista?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by oberon View Post

                        Ottimo....
                        Le hai provate anche in pista?
                        No, solo su strada...ma ho visto più di una moto con quelle gomme montate in pista....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by oberon View Post

                          Ottimo....
                          Le hai provate anche in pista?
                          SI provate DA amici, 4/5 giri le reggono senza stress particolari, poi incominciano a cedere sui mille. quindi credo promosse

                          Per strada da anni le usiamo sia le antisegnane power rs che power gp, su 600 e 1000 moderni in qualsiasi stagione è temperature, hanno sempre soddisfatto tutti, con kilometraggi dai 4000 ai 6000 km. prestazioni costanti in più hanno le tacche di riferimento interne negli intagli molto comode.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Scusate riesumo questo post perché ho montato le d212 e sono davvero soddisfatto di queste gomme ma ho notato una cosa strana :
                            l anteriore, dopo circa 300 km abbastanza svelti ha ancora i “peletti” come fosse nuova, sembra che non abbia carico.
                            Non ho toccato i precarichi ( le Pirelli che ho tolto erano consumate normalmente)
                            Mi pare che la moto sia più seduta e fatichi un po’ a chiudere le curve, ma non sono sicuro,oggi era il primo giro.
                            qualcuno ha esperienza con queste gomme?…..sto pensando di alzare il posteriore con il registro ma non vorrei fare casini.
                            Se qualcuno mi aiuta…..lo ringrazio fin da ora….ciao PS. pressioni a freddo ant 2.3 - post 1,9.
                            io peso 85 kg + tutto l'abbigliamento,quindi totale sui 95?.....
                            Last edited by danko68; 13-08-22, 19:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ti dico la mia, che conta il giusto. Kawasaki ZX10R 2011.
                              L'anteriore è infinito. Facile quindi che con 1 ant. si facciano 2 post.
                              La pressione stradale 2.3 ant. è corretta.
                              Invece, imho, quella post. è troppo bassa.
                              Per strada si usano pressioni stradali: dietro non sono mai sceso sotto i 2.4 a freddo. Non scivola. E si agilizza.

                              Partirei da lì.

                              Quando il post. arriva alle tacche di usura va sostituito (pista). Strada magari puoi andare ancora un po'.
                              Last edited by Paolo Grandi; 14-08-22, 09:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                                Ti dico la mia, che conta il giusto. Kawasaki ZX10R 2011.
                                L'anteriore è infinito. Facile quindi che con 1 ant. si facciano 2 post.
                                La pressione stradale 2.3 ant. è corretta.
                                Invece, imho, quella post. è troppo bassa.
                                Per strada si usano pressioni stradali: dietro non sono mai sceso sotto i 2.4 a freddo. Non scivola. E si agilizza.

                                Partirei da lì.

                                Quando il post. arriva alle tacche di usura va sostituito (pista). Strada magari puoi andare ancora un po'.
                                Intanto grazie per il parere,
                                il mio dubbio però é sul davanti, dietro ha fatto il suo perfettamente, l'ho chiusa alla prima uscita senza accorgermene e la tenuta é stata ottima.
                                Qualche piccola scodata su ripartenza da tornante ma in controllo, tutto bene.
                                La sensazione strana è davanti,detto però che vengo da Pirelli.
                                Ripeto, dopo 350 km più che allegri, ha ancora i peletti da nuova, mai visto in tanti anni di moto.
                                Forse i profili di Dunlop fanno sedere la moto?
                                Bisogna alzare dietro?
                                Ho le sospensioni elettroniche, ho provato a "smollarle" nell'idraulica ma niente é cambiato.
                                Non ho assolutamente toccato i precarichi, anche perché già le sospensioni del BMW di serie sono di legno ma se smollo c'è il problema del mio peso 85kg
                                Più abbigliamento.
                                Mah...forse mi sto facendo problemi che non esistono però ho forti dubbi...
                                Peccato perché le gomme sono fenomenali.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X