Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw s 1000 rr e gomme stradali Rosso Corsa II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bmw s 1000 rr e gomme stradali Rosso Corsa II

    Breve recensione :
    Rosso Corsa II
    Viste le condizioni meteo favorevoli e le miti temperature primaverili, ho deciso di fare un minigiro per provare queste Rosso Corsa II, dove ammetto non ci avrei scommesso un soldo di cacio, ( anche in ricordo dell'esperienza negativa di quando le montai sul V4 ) e invece ..... sorpresa !!!! Sono rimasto allibito dalla precisione di queste gomme e dalla velocità a scendere in piega, complice un'anteriore molto appuntito che ha enfatizzato l'agilità di questo mezzo già di suo molto irrequieto. La cosa inizialmente non mi è piaciuta molto, preferisco le discese omogenee e quì invece la moto "casca" letteralmente dentro le curve, dando una sensazione di precarietà e di poco appoggio, (almeno paragonandole con le Bridgestone RS10 precedenti, divorate in soli 1800 km complice le temperature ancora troppo fredde ) ma poi dopo un pò di strada mi sono abituato e andando per gradi ho notato che invece il grip che offre è notevole, dovuto anche all'estrema facilità di entrare in temperatura, quindi aumentando i ritmi e gli ingressi queste gomme mi hanno fatto scoprire una scorrevolezza e una velocità di percorrenza mai provata prima. Anche se la spalla non offre tantissimo appoggio al pari di una gomma più race, ( infatti le pressioni quì vanno più alte 2,5 ant e 2,5 post), su strada le Rosso Corsa II enfatizzano la straordinaria agilità di questo mezzo unita ad una precisione chirurgica millimetrica, trasmettendomi sensazioni nuove, le curve vengono letteralmente fagocitate con una semplicità disarmante, la moto gira senza sforzi fisici e percorre qualsiasi traiettoria, stretta o a ferro di cavallo, eseguendo alla lettera gli ordini impartiti, le velocità di percorrenza sono veramente imbarazzanti, forzando un pochino mi sono ritrovato a viaggiare ad angoli importanti in assoluta scioltezza 54°/55° senza quasi accorgermene e aumentando di volta in volta gli ingressi mi sono trovato a 57°, ( ovviamente fermo restando l'attendibilità dello strumento, ma per dire con le Bridgestone RS 10 non ci sono mai arrivato ) il che per una gomma non proprio racing ma studiata per utilizzo misto stradale è veramente tanta tanta roba !!! Rimango comunque dell'idea che ogni moto vuole le scarpe che più gli si addicono e diciamo che queste Rosso Corsa II probabilmente sono molto affini con le quote di Bmw. Infatti sul V4 mi ci trovai malissimo tanto da non vedere l'ora di cambiarle !!!
    Altro fattore degno di nota: sullo sporco e sulle imperfezioni stradali sono marziane !!!!
    Note negative :
    ai massimi angoli la scritta Rosso Corsa sull'anteriore spesso provoca lievi perdite di aderenza.
    Lo stacco delle mescole spesso si sente quando si scende in piega.
    Ora rimane solo da vedere quanto durano.







  • Font Size
    #2
    Ho montato sabato le nuove rosso corsa 4...ho fatto un giretto ma ancora non ti saprei dire come impressioni, anche perchè il fondo,cioè la strada , NON era un granchè pulito e non mi sono fidato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai citato le rs10 che con le r10 erano le mie gomme preferite penso di essere uno dei pochi se non l unico pirla che adora le bridgestone
      Last edited by marcokawa41; 31-03-22, 16:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io le rosso corsa 2 le monto su moto meno potente, f3 800 rc , e al momento ho percorso 9300 km , pressioni 2,5 bar ant e post. L'anteriore ha ancora un migliaio di km per arrivare al testimone. Il posteriore qualche centinaio di km..
        Per il resto sono soddisfatto della resa su strada a mio parere hanno un buon grip per la tipologia di mescola e si scaldano abbastanza in fretta ,

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nu75 View Post
          Io le rosso corsa 2 le monto su moto meno potente, f3 800 rc , e al momento ho percorso 9300 km , pressioni 2,5 bar ant e post. L'anteriore ha ancora un migliaio di km per arrivare al testimone. Il posteriore qualche centinaio di km..
          Per il resto sono soddisfatto della resa su strada a mio parere hanno un buon grip per la tipologia di mescola e si scaldano abbastanza in fretta ,
          9300 km è una percorrenza elevatissima , però ! Notevole

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcokawa41 View Post
            Hai citato le rs10 che con le r10 erano le mie gomme preferite penso di essere uno dei pochi se non l unico pirla che adora le bridgestone
            Per me sono gran gomme !!!! Mi ci sono sempre trovato bene !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by danko68 View Post
              Ho montato sabato le nuove rosso corsa 4...ho fatto un giretto ma ancora non ti saprei dire come impressioni, anche perchè il fondo,cioè la strada , NON era un granchè pulito e non mi sono fidato.
              Ne ho sentito parlare un gran bene !!! Se il concetto ed il disegno non si discosta troppo dalle Rosso Corsa II, penso ti ci troverai bene !!! Dammi news appena le proverai per bene !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                [QUOTE=alex_1098;n11127172]

                Ne ho sentito parlare un gran bene !!! Se il concetto ed il disegno non si discosta troppo dalle Rosso Corsa II, penso ti ci troverai bene !!! Dammi news appena le proverai per bene !!![/QUOTE
                Senz'altro e volentieri, appena farà abbastanza caldo per fidarmi a strapazzarle un po'.....ti dico.
                Ho già avuto anche io le corsa 2, ma su altra moto,
                La sensazione iniziale è che queste siano più svelte sul davanti, ma come ti dicevo, aspettiamo una prova piu significativa.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Upgrade gomma usata in Sardegna, ad oggi 2500 km circa e mi ritengo soddisfatto della durata e anche delle prestazioni, l'unica cosa che mi lascia perplesso è lo spacco che si è creato sul taglio delle mescole !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    è normale, queste gomme hanno sempre fatto cosi, le avevo su street 765rs che pur essendo docile con le gomme, il risultato era sempre come il tuo....ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alex_1098 View Post

                      Ne ho sentito parlare un gran bene !!! Se il concetto ed il disegno non si discosta troppo dalle Rosso Corsa II, penso ti ci troverai bene !!! Dammi news appena le proverai per bene !!!
                      Allooooora, sabato ho fatto un giretto con un tempo discreto,ho usato la moto massimo sui 10/11.000 giri, a un passo discreto e ti posso confermare che le rosso 4 corsa sono più maneggevoli, specie sul davanti delle precedenti corsa 2.
                      Aggiungo che sulle spalle sono anche più "appiccicose" , nel senso che puoi aprire di più senza innescare perdite di aderenza e pompaggio.
                      In definitiva ,secondo me, ottime gomme per la mezza stagione.
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by danko68 View Post

                        Allooooora, sabato ho fatto un giretto con un tempo discreto,ho usato la moto massimo sui 10/11.000 giri, a un passo discreto e ti posso confermare che le rosso 4 corsa sono più maneggevoli, specie sul davanti delle precedenti corsa 2.
                        Aggiungo che sulle spalle sono anche più "appiccicose" , nel senso che puoi aprire di più senza innescare perdite di aderenza e pompaggio.
                        In definitiva ,secondo me, ottime gomme per la mezza stagione.
                        Ciao
                        Grazie Danko68 delle news !!! Tengo presente per il prossimo treno, se non mi costano un rene cercherò di prenderle !!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dalle mie parti 320 montaggio completo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by danko68 View Post
                            Dalle mie parti 320 montaggio completo
                            Ciao danko68, come ti stai trovando con le Rosso Corsa 4 ??? Io le avrei trovate a 370 montate,mi sembra troppo, in alternativa le Rosso 4 a 330 però non sono la stessa cosa !! Che faccio ??? Non si trova altro, almeno nell'immediato !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao Alex, i prezzi sono aumentati ovunque lo so Però le Rosso non sono proprio uguali alle corsa .
                              Sulle spalle, quindi in piega , dicono abbiano mescola SC3 che sulle rosso "normali" è ben diversa.
                              Durata buona, ho fatto 3500 km e pochi da turista.
                              Settimana prossima con il caldo torno a Dunlop, 212
                              Poi sai è difficile descrivere le gomme, è talmente soggettivo che ...
                              Mi permetto solo di dirti che le vedo meglio come gomme per la stagione intermedia, con il caldo le più morbide, come le SP.....durano uguale e tengono di più
                              Mio modestissimo parere, ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X