Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw S1000rr 2021 modifiche e info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bmw S1000rr 2021 modifiche e info

    Salve ragazzi, dopo 10 anni e tante moto in mezzo (una decina) sono tornato in casa Bmw (precedentemente ho avuto una s1000rr 2010 venduta a pezzi per un disguido), un pò obtorto collo, visto che l'alternativa era Panigale s, ma mi sono imbattuto nei personaggi più disparati e assurdi ed ho rinunciato, ma credo che sia stato un bene.

    Comprata usata del 2021 solo strada da un ragazzo (traversata no stop di 12 ore andata e ritorno per prenderla) che aveva già apportato modifiche leggendo i post e feedback di Ultrone La moto è una versione M con dynamick pack antifurto e poco altro di accessori sono stati montanti dal vecchio proprietario
    - pedane cinesi copia Gilles Tooling 110 € (volevo cambiarle ma il meccanico mi ha detto che sono fatte veramente bene ed ho desistito) inoltre i numeri che indicano i cm di arretramento e innalzamento sono molto comodi
    - Carene versione m1000rr cinesi credo sulle 700/800 € importate
    - Protezioni varie
    - Brembo rsc corsa corta da 19 sulle 300 €

    A giugno a 6500 km ho fatto il tagliando annuale bmw (anticipandolo un pò) 300 € compreso mano d opera cambio gomme (sc1 usate da un amico in pista, da usare solo per luglio ed agosto, successivamente montero le power gp)

    Io di mio ho aggiunto a 6900 km seguendo i soliti feedback dai post di stradivari e Ultrone
    - cupolino alto wrs 95€ per il costo mi sarei aspettato un altra qualità costruttiva e finiture
    - sella rialzata e piu piatta race seat antiscivolo 240 € (cmq potete scegliere voi come farla)
    - Stormgrip 55 € (mi sembrano molto meglio rispetto gli easygrip provati su r1)
    - Brembo Stylema derivazione Panigale le trovate dai 450 € ai 550 € messe più per una questione estetica
    Ho deciso di mettere le stylema, abbinando con la pompa rcs 19, anche se sconsigliato da brembo sia per il corretto utilizzo fra di loro che per la compatibilità con l abs, dopo i vari feedback trovati in giro anche con uso gravoso in pista con abs attivo, senza trovare problemi o guasti di sorta.

    Userò questo post più che darvi impressioni sulla moto (c'è gente molto più preparata di me per farlo, in più io la uso solo strada quindi non la sfrutterò mai al 100%) ma info e prezzi su modifiche o impostazioni particolari della moto che non sono chiare leggendo il libretto che scopro di volta in volta.





    Last edited by thules985; 04-07-22, 10:41.

  • Font Size
    #2
    Più si è...meglio è, sono curioso di leggere le impressioni.
    Ciao e benvenuto frà le s1000rr
    Last edited by danko68; 05-07-22, 14:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo scarico oriGGinale un se pò vedè!

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai ragione, ma di solito è l ultima cosa per cui spendo soldi, prima ergonomia ciclistica e frenata, poi le cose estetiche, visto che non rimapperei causa perdita garanzia. tra la altro parlando di estetica, lo scarico non è brutto la parte bruta sono collettori e catalizzatore a vista, coprendoli sarebbe già molto meglio.

        https://www.ebay.it/itm/144542503055....R1.TR2.R1.TR2

        Parlando i scarichi quelli akrapovic non sono niente di che (nonostante sia loro fan) di carini li fanno Sc project e mivv. Solo che eventualmente avrei paura di metterli e far andare la moto peggio.

        Last edited by thules985; 06-07-22, 07:40.

        Comment

        X
        Working...
        X