Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema s1000rr 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema s1000rr 2016

    Ciao a tutti
    ieri mentre ero a fare un corteo con la mia s1000rr mi è successa una cosa strana
    di punto in bianco senza nessun preavviso il Display comandi luci ant e post frecce e clacson hanno smesso di funzionare ma la luce targa e la moto,per quanto riguarda il motore,non ha dato nessun problema nessun calo di giri spegnendo e riaccendendo i contatti si sente il rumore della pompa benzina e la moto si riaccende ma display luci frecce e clacson niente rimangono morti ho fatto 140km per tornare a casa e la mo ti a parte il problema elettronico non ha dato nessun altro problema
    sapreste aiutarmi e dire cosa potrebbe essere successo?
    dimenticavo la giornata di ieri era molto calda e la moto prima che morisse l’elettronica come temperatura mi ha segnato 103*non so se possa incidere sul problema
    Last edited by vitto675; 11-07-22, 09:33.

  • Font Size
    #2
    Forse un fusibile?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vitto675 View Post
      Ciao a tutti
      ieri mentre ero a fare un corteo con la mia s1000rr mi è successa una cosa strana
      di punto in bianco senza nessun preavviso il Display comandi luci ant e post frecce e clacson hanno smesso di funzionare ma la luce targa e la moto,per quanto riguarda il motore,non ha dato nessun problema nessun calo di giri spegnendo e riaccendendo i contatti si sente il rumore della pompa benzina e la moto si riaccende ma display luci frecce e clacson niente rimangono morti ho fatto 140km per tornare a casa e la mo ti a parte il problema elettronico non ha dato nessun altro problema
      sapreste aiutarmi e dire cosa potrebbe essere successo?
      dimenticavo la giornata di ieri era molto calda e la moto prima che morisse l’elettronica come temperatura mi ha segnato 103*non so se possa incidere sul problema
      Ahia.. no bene....... ti direi di staccare la batteria, aspettare un minuito e riattaccarla... ma se non si è più riacceso.. NO BENE...

      tanto più che le moto moderne hanno nel cruscotto parte della centralina e menate varie..

      Mi sa che (fusibili a parte come dice vez1987 ma la vedo dura)... più che andare in conce... non puoi fare....


      Cmq. strano.. primo che sento.... capire un calo di tensione.. una protezione per una condizione particolare tipo il caldo.. ma così... mh.... e che poi da morto resta morto.. mh..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nel modello 2016 luce, frecce e clacson sono comandati dal cruscotto quindi è normale che se si spegne lui si "spenga" tutto. In realtà la centralina avrà rilavato la mancanza del cruscotto e non è detto he non sia andata in modalità "recovery". I fusibili, nel tuo caso del cruscotto, possono saltare anche da soli ma è tutt'altro che frequente.. però magari ti va i fortuna e risolvi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Archimede View Post
          Nel modello 2016 luce, frecce e clacson sono comandati dal cruscotto quindi è normale che se si spegne lui si "spenga" tutto. In realtà la centralina avrà rilavato la mancanza del cruscotto e non è detto he non sia andata in modalità "recovery". I fusibili, nel tuo caso del cruscotto, possono saltare anche da soli ma è tutt'altro che frequente.. però magari ti va i fortuna e risolvi.
          Ah ecco... darei MOLTO retta ad Ivan.... facci sapere!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sta sera ci proverò a dare un occhio ai fusibili e incrocio le dita se non fosse quello andrò dal conce a farla vedere
            vi terrò aggiornati
            grazie per le vostre risposte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Controlla i contatti del cruscotto; mi sembra di ricordare che ci fossero problemi anche con i blocchetti elettrici

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ieri ho aperto la scatola fusibili e be ho trovati 2 bruciati
                oggi li cambio e vedo che succede
                non andasse proverò a smontare la moto controllare anche i fusibili sotto il fianchetto sx e tutti i vari connettori del quadro
                non dovreste andare la porterò al conce incrociando le dita

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Risolto!!!
                  era colpa dei 2 fusibili bruciati
                  la moto è come nuova
                  sono anche andato dal conce a farmi fare una diagnosi errori e si è scoperto la causa
                  avendo suonato come un minchia il clacson si è bruciato e ha mandato in corto i fusibili
                  ora non mi resta che sostituirlo e non dovrebbe più accadergli 🤞🏻
                  Grazie ancora a tutti per le vostre risposte

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X