Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno mi può aiutare ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Deve stare un po' sopra il minimo, a freddo, perché, se lo metti al max, poi, a caldo, rischia di sputarlo fuori.
    Si Paolo giusto, come dici tu lo sputa fuori.....
    Quando ho ritirato la moto , in autostrada, sentivo delle goccioline , acqua nebulizzata sul viso, portavo un casco aperto, mi sono preoccupata, ho telefonato in concessionaria ma nulla mi hanno detto, mi hanno tranquillizzata che non fosse nulla di grave.
    ORA MI SONO RESA CONTO CHE IL LIVELLO DELLA VASCHETTA STAVA AL MASSIMO.
    GRAZIE SONO PIÙ SERENA

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Maria Luisa View Post

      Si Paolo giusto, come dici tu lo sputa fuori.....
      Quando ho ritirato la moto , in autostrada, sentivo delle goccioline , acqua nebulizzata sul viso, portavo un casco aperto, mi sono preoccupata, ho telefonato in concessionaria ma nulla mi hanno detto, mi hanno tranquillizzata che non fosse nulla di grave.
      ORA MI SONO RESA CONTO CHE IL LIVELLO DELLA VASCHETTA STAVA AL MASSIMO.
      GRAZIE SONO PIÙ SERENA
      Partendo dal presupposto che và tutto bene, ma non potevano controllarla prima di consegnarla?? con quello che costa uno si prende male alla minima cosa...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by zorro82 View Post

        Partendo dal presupposto che và tutto bene, ma non potevano controllarla prima di consegnarla?? con quello che costa uno si prende male alla minima cosa...
        Ma una curiosità: in bmw come funziona? Quando arriva una moto nuova è con tutti i liquidi oppure liquido refrigerante, olio eccta ci pensa la concessionaria?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Maria Luisa View Post

          Ma una curiosità: in bmw come funziona? Quando arriva una moto nuova è con tutti i liquidi oppure liquido refrigerante, olio eccta ci pensa la concessionaria?
          Non lo saprei di preciso, ma credo che le moto arrivino già con i loro liquidi.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by zorro82 View Post

            Non lo saprei di preciso, ma credo che le moto arrivino già con i loro liquidi.
            Ok grazie

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by federicoronzani View Post
              Ho un RR del 2012 con 39000 km , uso pista/strada , e ho un problema che mi si è presentato dopo un picco di temperatura motore dovuta ad un incolonnamento ( ho cercato di andare per fare raffreddare il motore ma per 1" mi si è accesa la spia rossa motore e poi subito spenta ) Praticamente mi si accende la spia del TC sempre per un periodo brevissimo e poi ritorna il tutto a girare . ho fatto fare una diagnosi , ed è risultato un'errore di sottotensione dell'ABS ( che ho inibito) poi niente altro. Ho pulito i contatti spinotti di 13 connettori con dello spray per contatti elettronici , ma niente . Stamattina in tornante , mi si è spenta e subito riaccesa . Ultimo tagliando ho sostituito kit della catena distribuzione , pulizia del gruppo farfallato e regolazione , sostituito le candele , controllato le punterie , sostituito liquido radiatore. Ora mi trovo questo problema , per me importante e pure pericoloso .Ho pensato che sia il blocchetto dell' accensione che mi stà mollando , però ci potrebbero essere altri sensori che mi creano stò problema . Qualcuno di voi mi può dare un 'aiuto , un consiglio ? GRAZIE 1000
              Cosa intendi per inibire l'abs?
              hai la centralina in calibration?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by kindly View Post

                Cosa intendi per inibire l'abs?
                hai la centralina in calibration?
                SI, Marcello, ho la centralina in calibration 1.
                Ho pensato possa essere il micro interruttore posizionato sotto il blocchetto chiave, anche perché ho sostituito il blocchetto dx accensione,(al semi manubrio) ma ieri il problema si è ripetuto . on-OFF-ON per 1", con il lampeggio del TC e per un attimo stavolta mi sembra di aver visto il dash bord a fare il check.
                Il problema non lo fà spesso, e quindi mi riesce difficile controllare la cosa. Ho poi controllato e pulito 13 connettori usando dello spray per pulire contatti elettronici e ho spruzzato pure all'interno del blocchetto chiave quest ultimo.
                ​​​​​​​Ho notato poi, che per 2 volte all'accensione della moto, la prima accensione subito partiva per poi subito spegnersi, e poi riprovando, restava in moto, come se alla 1a accensione qualcuno girasse la chiave per spegnerla.
                Grazie, se mi puoi dare una dritta.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Marcello, ieri ho fatto fare pure, una diagnosi in concessionaria, e non è risultato nessun allarme memorizzato in centralina.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by federicoronzani View Post
                    Marcello, ieri ho fatto fare pure, una diagnosi in concessionaria, e non è risultato nessun allarme memorizzato in centralina.
                    ti dico una cavolata!!! controllato la batteria se si sono allentati i poli. Poi puoi vedere la massa che a avvitata sulla testa, devi togliere air box, la trovi dall'alto sull dx.
                    cosa intendi per inibire l'abs?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      per lo sprayy contat cleaner lo uso da 20 anni, sempre, una sola volta mi ha aiutato

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by kindly View Post

                        ti dico una cavolata!!! controllato la batteria se si sono allentati i poli. Poi puoi vedere la massa che a avvitata sulla testa, devi togliere air box, la trovi dall'alto sull dx.
                        cosa intendi per inibire l'abs?
                        Grazie grazie, provo vedere. L'ABS, sotto la sella è stato tappato e i tubi i treccia vanno direttamente alle pinze.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          news?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Lunedì, fatto un giro di circa 170 km, tutto ok, ieri ho acceso la moto, e dopo un paio di minuti si é spenta.Il cruscotto é restato acceso, però non ha fatto il check. L'ho riaccesa ed é andato tutto bene.
                            Ora devo chiedere ad un conoscente (che al momento é in trasferta all'estero) che ha avuto un problema come il mio, per capire come l'ha risolto. Ho controllato le varie masse pure i connettori sotto il serbatoio, all' i fuori dei 2 vicino al termostato e al momento non ho risolto il problema definitivamente. Spero venerdì, quando rientra la persona che ho sentito via WhatsApp.
                            Ciao e comunque grazie Marcello.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Esclusi i blocchetti ,Continuo a pensare che questa tipologia di problema sia legata a qualche cavo che passa vicino alle parti che scaldano maggiormente...Potrebbe esserci un basso isolamento.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by _Maverik_ View Post
                                Esclusi i blocchetti ,Continuo a pensare che questa tipologia di problema sia legata a qualche cavo che passa vicino alle parti che scaldano maggiormente...Potrebbe esserci un basso isolamento.
                                Maverik, unici due connettori che non ho controllato sono quelli indicati con le frecce poi per i cavi come dici tu, sono un po' perplesso. Penso ad un cavo interrotto😳 piuttosto, che tocca e non tocca a momenti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X