Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR 2012 innesto 1a marcia rumoroso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR 2012 innesto 1a marcia rumoroso

    Buonasera a tutti, ho un problema con la mia S1000RR 2012, tirando la frizione da fermo ed innestando la prima marcia, si sente come il classico *tac ma molto più forte, premetto che la leva della frizione dovrebbe essere regolata bene (Ha circa 1mm di gioco), l’olio è stato cambiato da meno di 300km, monta delle pedane bonamici racing con cambio rovesciato, il leveraggio dovrebbe essere regolato bene quindi non credo possa essere questo.. Cosa mi consigliate di fare/controllare per evitare di far prendere tutte queste botte al cambio?

    ps. Quando la moto è in movimento il cambio sembra non aver nessun tipo di problema, fluido e le marce entrano perfettamente

  • Font Size
    #2
    ciao raf, potresti cominciare sostituendo l'olio, io avevo una r1 del 2001 che quando inserivi la prima da fermo faceva un balzo in avanti; risolto mettendo olio motorex al posto del motul

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fai una prova, prima di mettere la prima a moto ferma e accesa premi un paio di (2/3 volte) la frizione e poi innesta vedi se lo fa ancora con la stessa intensità

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie ragazzi, proveró a sostituire l’olio, ho provato a tirere la frizione 2/3 volte ma nulla..

        Comment


        • Font Size
          #5
          alza la moto coni un cavalletto posteriore, in modo che la ruota sia libera\alzata, innesta la prima, tieni la frizione tirata e cerca di girare la ruota post con le mani, deve ruotare "liberamente".

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sulla mia RR 17 ho notato dei consumi maggiorati e usando la frizione spesso sento uno stock sulla leva della frizione.
            Ho provato a fare il test a moto spenta di metterla sul cavalletto posteriore, innestare la prima marcia, tenere la frizione e fare girare la ruota con le mani.
            Risultato: la ruota gira con molta difficoltà e quasi si blocca

            Cosa potrebbe essere?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilCONDOR View Post
              Sulla mia RR 17 ho notato dei consumi maggiorati e usando la frizione spesso sento uno stock sulla leva della frizione.
              Ho provato a fare il test a moto spenta di metterla sul cavalletto posteriore, innestare la prima marcia, tenere la frizione e fare girare la ruota con le mani.
              Risultato: la ruota gira con molta difficoltà e quasi si blocca

              Cosa potrebbe essere?
              hai cambiato la frizione o la leva
              la ruota deve giare con un pò di fatica ma non molta, puoi anche provare a mettere in moto e con la prima innestata la ruota non deve girare o se gira devi poterla fermare senza fatica con la mano, la fermi prima coni il freno post poi ci metti la mano e vedi quanta fatica fai.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie kindly, ho solo regolato il gioco della leva frizione.
                A moto accesa il problema non si presenta. La ruota si lascia girare a mano con poca fatica. Diversamente a moto spenta la ruota é molto più frenata.
                ​​​​​​
                Last edited by ilCONDOR; 28-09-22, 08:02.

                Comment

                X
                Working...
                X