Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione non stacca bene a motore freddo o nelle prime cambiate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frizione non stacca bene a motore freddo o nelle prime cambiate

    Buonasera a tutti, dopo il problema alla biella della BMW ecco che si presenta un'altro problema nell'altra, i problemi non finiscono mai su queste BMW..
    Praticamente ho notato che quando la mattina accendevo la moto e la facevo scaldare per una 10ina di minuti, non appena mettevo la prima sentivo un *TAC, il classico rumore di quando si innesta una marcia ma mooolto più forte, oggi, preso dalla voglia di provare a risolvere questo problema, mi sono accorto che a moto fredda (Spenta) innestando la 1° e tirando la frizione la ruota gira moooolto forzata, sembra quasi come se la frizione fosse tirata solo parzialmente... Qualcuno ha mai avuto un problema simile? preciso che il gioco della leva frizione è di 1mm (se non meno) cosi come previsto dal manuale d'officina, la frizione dovrebbe essere originale ed il pressore (quello regolabile al centro del gruppo frizione) dovrebbe essere anch'esso regolato bene visto che gira liberamente solo quando la leva frizione non è tirata (come previsto dal manuale..), nella moto è stato messo l'olio motul 7100 5w40 se può essere d'aiuto..

  • Font Size
    #2
    Direi un classico per le moto con frizioni a bagno d'olio. C'è un motivo tecnico. Ma attendi altri.
    Mentre, e qui sono sicuro, non devi aspettare, a freddo, 10 Min. fermo con motore acceso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche l'iniziale STOK! a freddo mettendo la 1° è normale.
      Il mio Kawa fa le stesse cose.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Metti la moto sul cavalletto posteriore e in folle accendila. Se la ruota dietro inizia a girare c'è un problema alla frizione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ilCONDOR View Post
          Metti la moto sul cavalletto posteriore e in folle accendila. Se la ruota dietro inizia a girare c'è un problema alla frizione.
          no, cosi non gira per niente, solo quando do una manata di gas sul cavalletto ed in folle si muove un po ma proprio un minimo, quello credo che sia normale visto che la ruota su cavalletto non ha nessun attrito e gli ingranaggi del cambio accellerando si lasciano “trascinare” dall’olio in movimento..

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai le leve originali? se si allora si deve regolare la frizione da dentro.
            Se hai le leve aftermarket, ci sono altre soluzioni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              hai le leve originali? se si allora si deve regolare la frizione da dentro.
              Se hai le leve aftermarket, ci sono altre soluzioni.
              la leva è aftmarket, però ha lo stesso interasse dell'originale (mi riferisco alla distanza tra dove va fissata la leva al comando frizione e a dove fa inserita la testina del laccetto)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Raf_S1000RR View Post

                la leva è aftmarket, però ha lo stesso interasse dell'originale (mi riferisco alla distanza tra dove va fissata la leva al comando frizione e a dove fa inserita la testina del laccetto)
                è quello il problema. che abbia lo stesso interasse non vuol dire può tirare meno cavo dell'originale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  questo non vuol dire che le leve after non vadano bene, per le gare dove abbiamo bisogno di tirare più cavo dell'originale le usiamo, ovviamente sono prodotti studiati ad hoc

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X