Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rheingold o software per diagnosi/azzeramento service S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rheingold o software per diagnosi/azzeramento service S1000RR

    Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha modo di mandarmi rheingold o un software da installare in grado di fare azzeramento service e visualizzare e cancellare eventuali errori presenti in centralina? Ho provato a cercare il software su internet ma non trovo nulla... (PS. Non consigliatemi l'app motoscan)

  • Font Size
    #2
    Seguo…anche io ho il cruscotto che sembra un albero di Natale

    non mi piace alimentare l’illegale, però su aliexpress si trovano anche i software ufficiali
    https://a.aliexpress.com/_Ev0NwO9
    Last edited by Masch85; 04-11-22, 09:41.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mmh... Il prezzo è abbastanza accessibile.. Sempre se funziona bene veramente..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io avevo acquistato una cavo che trasforma la presa diagnosi Bmw in obd poi un plug obd Bluetooth e su App Store avevo acquistato moto scan, spesa totale circa 50 euro e fai sia diagnosi che azzeramento service, ovvio non è professional e non ti permette tutto, ma per azzerare qualche errore o stupidate tipo il service è perfetto
        Raf perché no motoscan?
        Last edited by Glorious; 04-11-22, 18:22.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Raf_S1000RR View Post
          Mmh... Il prezzo è abbastanza accessibile.. Sempre se funziona bene veramente..
          comprato scaricato e installato...si apre e sembra funzionare correttamente.....tra stasera e domani lo provo collegandolo alla moto. Poi vi dico.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Premessa : Bmw usa una unica piattaforma di diagnosi che fa moto ed auto.
            Il "vecchio" Ista-p si usa per fare gli aggiornamenti delle centraline.
            Per cancellare errori o fare diagnosi basta Ista-d.
            Conviene comunque sempre collegare un alimentatore esterno, soprattutto se si fanno aggiornamenti, perche' se la tensione scende la procedura si blocca (ci sarebbe il modo per aggirarlo ma non e' semplice da spiegare)
            Se volete approfondire cercate "bmwpassion rheingold", ad oggi si sono 107 pagine da leggere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ISTA D e vari pacchetti (da scaricare con Utorrent):

              https://drive.google.com/drive/folde...1fcG4ww02qAgUT

              Video tutorial:

              https://youtu.be/uh1uv-QMg6c

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vm5 View Post
                Premessa : Bmw usa una unica piattaforma di diagnosi che fa moto ed auto.
                Il "vecchio" Ista-p si usa per fare gli aggiornamenti delle centraline.
                Per cancellare errori o fare diagnosi basta Ista-d.
                Conviene comunque sempre collegare un alimentatore esterno, soprattutto se si fanno aggiornamenti, perche' se la tensione scende la procedura si blocca (ci sarebbe il modo per aggirarlo ma non e' semplice da spiegare)
                Se volete approfondire cercate "bmwpassion rheingold", ad oggi si sono 107 pagine da leggere.
                E bravo Marco, è sempre un piacere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Masch85 View Post
                  ISTA D e vari pacchetti (da scaricare con Utorrent):

                  https://drive.google.com/drive/folde...1fcG4ww02qAgUT

                  Video tutorial:

                  https://youtu.be/uh1uv-QMg6c
                  Sarebbe carino anche citare la fonte di quel link Google drive....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ____ANGEL___ View Post

                    Sarebbe carino anche citare la fonte di quel link Google drive....
                    io che l'ho pagato
                    Last edited by Masch85; 06-11-22, 15:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche io sto provando a scaricare, vi aggiorno... Comunque, tempo fa chiesi al concessionario bmw di fare una diagnosi alla moto e mi disse di si però nel caso in cui la centralina fosse manomessa/modificata, ci poteva essere il rischio che il software bmw in automatico avrebbe potuto mandare in blocco permanente la centralina, a qualcuno risulta? Mi sono rifiutato di farla perchè avendo la centralina sbloccata da peppo russo non ho voluto rischiare, con rheingold non c'è il rischio che possa succedere una cosa del genere?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Raf_S1000RR View Post
                        Anche io sto provando a scaricare, vi aggiorno... Comunque, tempo fa chiesi al concessionario bmw di fare una diagnosi alla moto e mi disse di si però nel caso in cui la centralina fosse manomessa/modificata, ci poteva essere il rischio che il software bmw in automatico avrebbe potuto mandare in blocco permanente la centralina, a qualcuno risulta? Mi sono rifiutato di farla perchè avendo la centralina sbloccata da peppo russo non ho voluto rischiare, con rheingold non c'è il rischio che possa succedere una cosa del genere?
                        assolutamete no !Per quanto riguarda la centralina in BMW non è vero che si blocca è vero che vedono la modifica, e se volgiono posso fare l'aggiornamento e tu perdi la preparazione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Masch85 View Post
                          Seguo…anche io ho il cruscotto che sembra un albero di Natale

                          non mi piace alimentare l’illegale, però su aliexpress si trovano anche i software ufficiali
                          https://a.aliexpress.com/_Ev0NwO9
                          Per quanto riguarda, invece, il calibration kit 3, si trova qualcosa di alternativo online? quello originale costa un occhio della testa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vez1987 View Post

                            Per quanto riguarda, invece, il calibration kit 3, si trova qualcosa di alternativo online? quello originale costa un occhio della testa
                            Di usato me n'è capitato uno.....venduto dopo mezz'ora. Purtroppo non conosco alternative

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by _Maverik_ View Post

                              assolutamete no !Per quanto riguarda la centralina in BMW non è vero che si blocca è vero che vedono la modifica, e se volgiono posso fare l'aggiornamento e tu perdi la preparazione...
                              Posso confermare, moto mappata ad agosto, portata in concessionaria ad ottobre per fare il richiamo tendicatena e sostituzione parastrappi, risultato... mappa spianata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X