Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquistato S1000 RR 2023

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquistato S1000 RR 2023

    Anche se mi sono presentato nella sezione dedicata, ripeto la presentazione anche qui:

    Claudio, 48 anni e vivo in provincia di Brescia.

    Ho ordinato la S1000 RR 2023 (consegna Aprile 😅)!
    È la prima BMW... Ho scelto la S1000 RR 2023 perché voglio provare questa supersportiva "più comoda" rispetto alle altre carenate.
    ​​​​​​
    Sono curioso di provarla... con la speranza di non restare deluso!

    Provengo da Panigale V4 S 2021 e prima Yamaha R1 2017.

    ​​​​​​C'è qualcuno che ha fatto il mio identico passaggio (da Panigale V4 a S1000 RR)?

  • Font Size
    #2
    Ciao io ho provato sia la Panigale che la r1 (2020) ..ho bmw s1000rr m 2020
    Per quello che riguarda me non cambierei per nessun motivo la mia con nessun altra ..
    ma la cosa è soggettiva …
    Credo che ti piacerà

    Comment


    • Font Size
      #3
      Una prova può dare un'idea di come è una moto... ma può essere anche un'idea sbagliata.

      Io ad esempio con la Yamaha R1 mi sono trovato bene fin dall'inizio e la creazione del feeling è stata veloce.

      Con la Panigale è stato molto complesso...ho dovuto cambiare sella (mettendo una Racing +20 mm) e montare Dunlop D212 per riuscire a guidare come è nel mio stile.
      Se mi fossi basato sui primi 3000km con la Panigale avrei espresso un giudizio negativo sulla moto... invece posso affermare che è un mezzo spettacolare, non è la moto migliore al mondo come vuole fare credere Ducati ma sicuramente è un prodotto di altissimo livello.

      Adesso sono molto curioso di provare BMW....ma venendo da una moto estrema (in tutto) ho timore di non avere feeling.
      Al tempo stesso essendo riuscito a trovare feeling con la Panigale penso che con una moto più amichevole dovrei "essere avvantaggiato".

      In pratica... sono confuso 🤣
      Last edited by stratus74; 04-12-22, 20:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao, che uso ne farai? ...pista strada, 50/50?..comunque sia goditi l'emozione dell'acquisto, al resto penserai dopo.
        Io ho la 2020 ma non posso fare paragoni con le tue moto, ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Utilizzo esclusivamente stradale.

          Frequentavo il circuito di Franciacorta (corsi in pista e prove libere) ma poi è stato chiuso (alle moto).
          Peccato perché è vicino a casa mia.
          ​​​​​​
          Comunque...

          Si...sono felice per l'acquisto, la BMW S1000 rr 2023 mi piace molto (bella linea) e non vedo l'ora di usarla.

          Ho scelto la colorazione rossa (così mi sembra di essere ancora sulla Panigale 😂) e ho aggiunto qualche accessorio 😏.

          Mi mancherà sicuramente il sound Ducati, ma vediamo se si può fare qualcosa per farla suonare un po' ( ZG project di Milano mi aveva fatto una bella modifica alla Yamaha R1 2017 mantenendo la moto catalizzata).

          Comment


          • #6
            You do not have permission to view this gallery.
            This gallery has 1 photos.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stratus74 View Post
              Utilizzo esclusivamente stradale.

              Frequentavo il circuito di Franciacorta (corsi in pista e prove libere) ma poi è stato chiuso (alle moto).
              Peccato perché è vicino a casa mia.
              ​​​​​​
              Comunque...

              Si...sono felice per l'acquisto, la BMW S1000 rr 2023 mi piace molto (bella linea) e non vedo l'ora di usarla.

              Ho scelto la colorazione rossa (così mi sembra di essere ancora sulla Panigale 😂) e ho aggiunto qualche accessorio 😏.

              Mi mancherà sicuramente il sound Ducati, ma vediamo se si può fare qualcosa per farla suonare un po' ( ZG project di Milano mi aveva fatto una bella modifica alla Yamaha R1 2017 mantenendo la moto catalizzata).
              Allora ti ci troverai molto bene, credo che negli ultimi anni la s1000rr sia diventata quello che era una volta la CBR in ambito stradale, con la differenza che la s1000 è parecchio più performante anche in pista con poche modifiche.
              Con l'ultima sembra siano stati migliorati alcuni punti deboli, vedi i freni e da quanto leggo anche il cambio, quindi sarà una gran moto....che arrivi la primavera, ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stratus74 View Post
                ​​​​​​C'è qualcuno che ha fatto il mio identico passaggio (da Panigale V4 a S1000 RR)?
                Ciao Claudio e complimenti per il mezzo, anzi,i mezzi perché ho un debole anche x la Speed

                ​​​​​X la tua domanda mi viene in mente stradivari che ha avuto R1,ora ha bmw e Panigale entrambe pista, comunque ricordo che le ha usate prima su strada,lui potrebbe aiutarti ma se ricordo bene aveva già fatto un confronto in un altro 3d.
                Last edited by smanettone75; 07-12-22, 08:28.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by smanettone75 View Post

                  Ciao Claudio e complimenti per il mezzo, anzi,i mezzi perché ho un debole anche x la Speed

                  ​​​​​X la tua domanda mi viene in mente stradivari che ha avuto R1,ora ha bmw e Panigale entrambe pista, comunque ricordo che le ha usate prima su strada,lui potrebbe aiutarti ma se ricordo bene aveva già fatto un confronto in un altro 3d.
                  Grazie per l'informazione.
                  Provo a cercare nel forum....

                  La Speed 1050 R (2016-2017) è un buon mezzo ma certamente inferiore a S1000 R e Aprilia Tuono (prima avevo la Tuono V4r 1000 abs 2015).
                  Diciamo che è una moto scelta con "il cervello" e non con il cuore.

                  Io la uso per turismo con il passeggero e per noi è veramente molto comoda.
                  Last edited by stratus74; 07-12-22, 08:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Claudio, sono un amico di Valentino.
                    sono un malato di bmw quindi sono lievemente di parte, ti posso solo dire le mie esperienze provando s1000rr 2022 di un amico/collega, s1000rr 2019 provata a Franciacortadi e ducati v4s 2020 di Valentino.

                    Motore essendo 1100 ne ha qualcosa in più ducati ma bmw non é da meno, diciamo che ci é davvero davvero vicino ed é molto più amichevole e se vuoi metterci mano ti consiglio fabrizio biasion a Padova (se servono info scrivimi in pm)

                    Sicuramente ai bassi e medi é migliore in strada come utilizzo.
                    La ciclistica che hai preso dovrebbe somigliare più alla m1000rr quindi più stabile della s1000rr 19-22 che é molto agile.
                    se fai strada, é sicuramente la più comoda delle altre 2 che hai avuto. Spero che tu l abbia presa coi cerchi forgiati altrimenti coi base sentiresti una moto goffa rispetto alla ciclistica del panigale.

                    per altro chiedi pure
                    Last edited by BoosterLiquid; 04-01-23, 08:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Doppio messaggio cancellare grazie
                      Last edited by BoosterLiquid; 04-01-23, 08:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        DDC o sospensioni standard? Cerchi stk, forgiati, carbonio? Queste configurazioni possono cambiare in maniera sostanziale il comportamento della moto. Io provengo da zx10r 2011 fortemente preparata sia ciclisticamente che meccanicamente e diciamo che devo ancora abituarmi alla RR(2019 ddc/forgiati). Ho corretto alcune lacune della 2019 quale i freni, ma a dirtela tutta la moto ha iniziato a piacermi solo dopo averla fatta mappare. Curioso di provarci le d212, fino ad ora solo pirelli/metzeller

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bulma83 View Post
                          DDC o sospensioni standard? Cerchi stk, forgiati, carbonio? Queste configurazioni possono cambiare in maniera sostanziale il comportamento della moto. Io provengo da zx10r 2011 fortemente preparata sia ciclisticamente che meccanicamente e diciamo che devo ancora abituarmi alla RR(2019 ddc/forgiati). Ho corretto alcune lacune della 2019 quale i freni, ma a dirtela tutta la moto ha iniziato a piacermi solo dopo averla fatta mappare. Curioso di provarci le d212, fino ad ora solo pirelli/metzeller
                          Io ho una 2012 un po' modificata 😉 e con le 212 GP racer M è come una lama quando vai in piega . È molto facile e precisa nell'insieme

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BoosterLiquid View Post
                            Ciao Claudio, sono un amico di Valentino.
                            sono un malato di bmw quindi sono lievemente di parte, ti posso solo dire le mie esperienze provando s1000rr 2022 di un amico/collega, s1000rr 2019 provata a Franciacortadi e ducati v4s 2020 di Valentino.

                            Motore essendo 1100 ne ha qualcosa in più ducati ma bmw non é da meno, diciamo che ci é davvero davvero vicino ed é molto più amichevole e se vuoi metterci mano ti consiglio fabrizio biasion a Padova (se servono info scrivimi in pm)

                            Sicuramente ai bassi e medi é migliore in strada come utilizzo.
                            La ciclistica che hai preso dovrebbe somigliare più alla m1000rr quindi più stabile della s1000rr 19-22 che é molto agile.
                            se fai strada, é sicuramente la più comoda delle altre 2 che hai avuto. Spero che tu l abbia presa coi cerchi forgiati altrimenti coi base sentiresti una moto goffa rispetto alla ciclistica del panigale.

                            per altro chiedi pure
                            Ciao!

                            Ah... Valentino (il King delle Coste), abbiamo fatto qualche uscita assieme e ci siamo divertiti tantissimo.

                            Ti ringrazio per aver condiviso con me la tua opinione.

                            Si... la moto la uso solo su strada ma mi piacciono le moto "estreme" (caricate in avanti).
                            Il mio dubbio più grande su BMW è proprio la posizione comoda, non vorrei mi mancasse feeling con il davanti... ma questo lo scoprirò solo guidandola.

                            Io ho preso i pacchetti Race e Dinamic e NON ho preso i cerchi forgiati.
                            Eventualmente li prendo in un secondo momento (non da BMW)!

                            Comunque... proverò la S1000 RR 2023 una stagione con la speranza di non aver fatto una minchiata... poi valuterò il da farsi.

                            Se scatta il feeling con la moto sicuramente la faccio rimappare al banco (eventualmente ti contatto).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              post doppio cancellare grazie
                              Last edited by Cancellino; 08-01-23, 16:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X