Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri su Rapid Bike Smart

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pareri su Rapid Bike Smart

    Sera a tutti... sto valutando di scatalizzare la mia S1000RR 2020 che però è ancora in garanzia. Invece di rimappare la centralina originale stavo valutando la Rapid bike in quanto facilmente rimovibile non lasciando tracce e, in caso di vendita futura, posso riportare la moto tutta originale e rivendere la centralina a parte. Il mio utilizzo è esclusivamente stradale, quindi cercherei di sistemare la carburazione senza per forza di cose ottenere quei 2cv che comunque non mi cambierebbero nulla.
    Chiedo se qualcuno l'ha installata e se può darmi qualche parere in merito.

  • Font Size
    #2
    Le centraline aggiuntive falsano i segnali inviati alla centralina che eleabora dei parametri diversi...Devi sapere che le centraline di oggi hanno dei settori che archiviano i parametri, ma hanno anche dei settori di sicurezza che limitano ad un tetto massimo in caso un sensore funzioni male o sfarfalla. Morale della favola non otterai mai prestazioni alte , e il concessionario appena entra in centralina vede cosa è andato oltre....quindi è vero che non vede nulla fisicamente ma si sa per aumentare la prestazione quel parametro deve variare...Invece mappando la tua centralina (orami non vengono nemmeno più aperte) si può ritornare SEMPRE allo stato originale cancellando i registri ..Inoltre i nuovi strumenti ufficiali cancellano i contatori di scrittura ripristinando il sigillo virtuale originale.... valuta questa cosa
    Last edited by _Maverik_; 29-12-22, 16:59.

    Comment


    • #3
      Last edited by _Maverik_; 29-12-22, 08:17.

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Molto interessante e grazie per le dritte. Tra l'altro vorrei togliere quel sudigiri appena l'accendi che è proprio odioso...
          Abitando a Treviso, non conosco gente esperta bmw che sappia mettere le mani alla centralina... eventuali soluzioni? Ho sentito parlare anche di TutaPista che sarebbe a un'oretta scarsa di strada da casa mia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao per quanto riguarda il sudigiri ti consiglio di tenerlo, lo so è brutto ma è dato dalla moto fredda e miscela ricca ( la centralina ingrassa la carburazione) I momenti di motore freddo sono i più cruciali e possono essere dannosi....Conosco Fabrizio di tutapista magari fatti fare un preventivo e vedi... Nel caso le faccio anche io ho strumenti ufficiali e sempre super aggiornati, per qualsiasi info chiedi pure...
            Last edited by _Maverik_; 29-12-22, 17:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by _Maverik_ View Post
              Ciao per quanto riguarda il sudigiri ti consiglio di tenerlo, lo so è brutto ma è dato dalla moto fredda e miscela ricca ( la centralina ingrassa la carburazione) I momenti di motore freddo sono i più cruciali e possono essere dannosi....Conosco Fabrizio di tutapista magari fatti fare un preventivo e vedi... Nel caso le faccio anche io ho strumenti ufficiali e sempre super aggiornati, per qualsiasi info chiedi pure...
              Mi aggiungo alla conversazione perché ho bisogno di info riguardo la mappa della s1000rr 2022.. Dove ti posso contattare? Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Comeras88 View Post

                Mi aggiungo alla conversazione perché ho bisogno di info riguardo la mappa della s1000rr 2022.. Dove ti posso contattare? Grazie
                Ciao Mappa per s1000rr 2022 full power ... e per il nuovo anno stiamo lavorando per altre novità Pistaiole e non mi puoi contatare anche qui in pm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by _Maverik_ View Post

                  Ciao Mappa per s1000rr 2022 full power ... e per il nuovo anno stiamo lavorando per altre novità Pistaiole e non mi puoi contatare anche qui in pm
                  Ok ti ho lasciato un PM. Grazie e buon anno a tutti voi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lukamax View Post
                    Molto interessante e grazie per le dritte. Tra l'altro vorrei togliere quel sudigiri appena l'accendi che è proprio odioso...
                    Abitando a Treviso, non conosco gente esperta bmw che sappia mettere le mani alla centralina... eventuali soluzioni? Ho sentito parlare anche di TutaPista che sarebbe a un'oretta scarsa di strada da casa mia...
                    Se è come nelle auto, il minimo alto a freddo serve a far raggiungere prima la temperatura di esercizio ai catalizzatori in modo da portarli alla temperatura ideale di utilizzo nel minor tempo possibile e aumentarne l'efficienza (e quindi ridurre l'inquinamento). Vien da sé che se elimini i catalizzatori questa necessità viene completamente meno.
                    Originally posted by _Maverik_ View Post
                    Ciao per quanto riguarda il sudigiri ti consiglio di tenerlo, lo so è brutto ma è dato dalla moto fredda e miscela ricca ( la centralina ingrassa la carburazione) I momenti di motore freddo sono i più cruciali e possono essere dannosi....Conosco Fabrizio di tutapista magari fatti fare un preventivo e vedi... Nel caso le faccio anche io ho strumenti ufficiali e sempre super aggiornati, per qualsiasi info chiedi pure...
                    La miscela grassa protegge il motore? Ma parliamo di un 2 tempi per caso? La miscela ricca in un 4 tempi semmai protegge nella misura in cui abbassa le temperature di combustione e quindi dei gas di scarico (circostanza che comunque non si verifica a motore freddo e in ogni caso i rischi sono abbastanza remoti in un motore aspirato). Se la miscela è troppo magra al limite il motore è irregolare o in caso estremo non sta in moto e si spegne, mica grippa come un 2 tempi, per lo meno non a bassi giri e all'avviamento a freddo.
                    Last edited by _RS4_; 01-01-23, 08:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Buongiorno e buon anno a tutti ! Allora quello che dici tu è vero in parte...Parliamo di un tempo molto limitato, i primi istanti dopo l'avviamento è vero che si aiuta a far salire di temperatura il catalizzatore ,ma aiuta in generale a far salire le temperature... Una miscela in cui la benzina è in eccesso tende a bruciare più lentamente e a temperature inferiori aiuta a diffondere meglio il calore importantissimo per le dilatazioni dei componenti, cosa molto importante per gli accoppiamenti delle parti in movimento.Sono piccoli dettagli che non ti cambiano ne la vita nè le prestazioni del motore anche perchè nessuno a freddo chiede il massimo al proprio mezzo...Le temperature sono importantissime !! Tu pensa in superstock 1000 ho visto tecnici scaldare l'olio della coppa prima del primo avviamento del motore per poi scaldare ulteriormente a moto accesa...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by _Maverik_ View Post
                        Non c'è quella patch sul modello 2020. Bisogna farlo a mano....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by _Maverik_ View Post
                          Buongiorno e buon anno a tutti ! Allora quello che dici tu è vero in parte...Parliamo di un tempo molto limitato, i primi istanti dopo l'avviamento è vero che si aiuta a far salire di temperatura il catalizzatore ,ma aiuta in generale a far salire le temperature... Una miscela in cui la benzina è in eccesso tende a bruciare più lentamente e a temperature inferiori aiuta a diffondere meglio il calore importantissimo per le dilatazioni dei componenti, cosa molto importante per gli accoppiamenti delle parti in movimento.Sono piccoli dettagli che non ti cambiano ne la vita nè le prestazioni del motore anche perchè nessuno a freddo chiede il massimo al proprio mezzo...Le temperature sono importantissime !! Tu pensa in superstock 1000 ho visto tecnici scaldare l'olio della coppa prima del primo avviamento del motore per poi scaldare ulteriormente a moto accesa...
                          O.T. La procedura per portare in temperatura l'olio la facciamo regolarmente anche noi in SS, si scalda la coppa con una stufa quando è veramente freddo(primi test invernali o quando la temperatura esterna è bassa), da li si avviano le moto tenendo sotto controllo il termometro della temperatura sia acqua che olio, le moto non entrano MAI in pista con la temperatura olio al di sotto dei 60 gradi, questo richiede l'utilizzo dei soffiatori per raffreddare l'acqua che salirebbe troppo. fine O.T.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Frascof79 View Post

                            Non c'è quella patch sul modello 2020. Bisogna farlo a mano....
                            Si fà tutto, 2022 compreso e penso anche 2023....ma per quella attendiamo di averla sottomano prima di sbilanciarci

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bulma83 View Post

                              O.T. La procedura per portare in temperatura l'olio la facciamo regolarmente anche noi in SS, si scalda la coppa con una stufa quando è veramente freddo(primi test invernali o quando la temperatura esterna è bassa), da li si avviano le moto tenendo sotto controllo il termometro della temperatura sia acqua che olio, le moto non entrano MAI in pista con la temperatura olio al di sotto dei 60 gradi, questo richiede l'utilizzo dei soffiatori per raffreddare l'acqua che salirebbe troppo. fine O.T.
                              Esattamente le temperature sono importantissime

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X