Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifare il motore oppure uno revisionato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rifare il motore oppure uno revisionato?

    Ciao a tutti,un amico con s1000 come la mia gli ha detto il meccanico che al cambio olio ha visto limaia e gli ha detto che proviene dalle bronzine,ora non sapendo che dirgli si sta facendo fare un preventivo x rifare il motore,qualcuno di voi conosce esperti che magari ritirando il suo motore ne può fornire uno già revisionato?
    Se sì a che prezzo?

    Se il gioco ne vale la pena potrei suggerirgli un contatto che voi gentilmente mi fornirete.
    La moto ha fatto strada e qualche volta pista,i km nn li so ma non moltissimi.

  • Font Size
    #2
    Chiedo a mito22 di poter cambiare il titolo in "rifare il motore oppure uno revisionato?"

    Grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Rossano innocenti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by prof.moccone View Post
        Rossano innocenti
        Perdonami ma sono praticamente imbranato con il web,ho fatto una ricerca ma mi vengono fuori solo notizie riguardanti le corse con Rossano Innocenti,hai qualche contatto?
        (Anche in pm)
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Ciao a tutti,un amico con s1000 come la mia gli ha detto il meccanico che al cambio olio ha visto limaia e gli ha detto che proviene dalle bronzine,ora non sapendo che dirgli si sta facendo fare un preventivo x rifare il motore,qualcuno di voi conosce esperti che magari ritirando il suo motore ne può fornire uno già revisionato?
          Se sì a che prezzo?

          Se il gioco ne vale la pena potrei suggerirgli un contatto che voi gentilmente mi fornirete.
          La moto ha fatto strada e qualche volta pista,i km nn li so ma non moltissimi.
          Smanettone ciao, riesci a dirci i km della moto, solo per capire il perché di questo problema non da poco. è magari che olio motore ha usato ​​​​​​
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di solito la limatura che si trova nella calamita del tappo dell'olio non viene dal cambio?

            Comment


            • Font Size
              #7


              Ecco una "Sbronzinata" IMPORTANTE di una S1000 rr, come si vede dopo aver smontato un pochino.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Premetto che il proprietario dell' S1000 rr , usava dell'olio motore standard , e lo sostituiva ad un intervallo di 10.000 km . Io sotto questo profilo , curo molto bene la scelta dell'olio motore , perchè ritengo sia importantissimo !!!
                Last edited by federicoronzani; 31-03-23, 15:16.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vez1987 View Post
                  Di solito la limatura che si trova nella calamita del tappo dell'olio non viene dal cambio?
                  Dipende dal materiale che trovi, lo riconosci dal colore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma le bronzine non dovrebbero essere di materiale non Magnetico? Quindi se si trovano dei residui sul tappo calamitato non dovrebbero provenire da loro.
                    Per il resto io preferirei far revisionare il mio motore, almeno sai veramente quello che è stato fatto....troppo facile prendere fregature senza poi potersi rivalere su chi te lo ha venduto
                    Last edited by linuc; 31-03-23, 16:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by linuc View Post
                      Ma le bronzine non dovrebbero essere di materiale non Magnetico? Quindi se si trovano dei residui sul tappo calamitato non dovrebbero provenire da loro.
                      Per il resto io preferirei far revisionare il mio motore, almeno sai veramente quello che è stato fatto....troppo facile prendere fregature senza poi potersi rivalere su chi te lo ha venduto
                      Se ti riferisci alla foto, ti dico che il truciolame attaccato alla calamita del tappo, era da albero motore, biella e altri particolari acciaiosi che hanno ceduto. Per il resto colore oro, bronzina.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by federicoronzani View Post

                        Smanettone ciao, riesci a dirci i km della moto, solo per capire il perché di questo problema non da poco. è magari che olio motore ha usato ​​​​​​
                        Grazie
                        Ciao ad occhio la moto ricordo che stava sui 20mila km,ha sempre utilizzato olio di qualità con gradazione 10w50,il fatto che utilizzi gradazione diversa da quella prescritta a dire (non so se lo dice lui od il meccanico) loro è perché la moto viene usata 6 mesi all'anno ossia nel periodo più caldo ed in questi mesi ci fa qualcosa in pista,non molto ma ci è stato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao intanto non ho ben capito l’anno della moto
                          poi sinceramente (anche se non si sa cosa ha la moto ed eventualmente da cosa possa dipendere ) tagliandi a 10.000 km li trovo veramente allucinanti
                          Anche per un uso stradale non spinto quindi diciamo turistico l’olio va cambiato prima !!!!
                          Le case fanno fare tagliandi con intervalli di km eccessivi
                          io comunque uso 5/40 e 10/40 su s1000rr 2020

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ciullo View Post
                            Ciao intanto non ho ben capito l’anno della moto
                            poi sinceramente (anche se non si sa cosa ha la moto ed eventualmente da cosa possa dipendere ) tagliandi a 10.000 km li trovo veramente allucinanti
                            Anche per un uso stradale non spinto quindi diciamo turistico l’olio va cambiato prima !!!!
                            Le case fanno fare tagliandi con intervalli di km eccessivi
                            io comunque uso 5/40 e 10/40 su s1000rr 2020
                            Non ho scritto niente a riguardo dei tagliandi,ho solo menzionato il kilometraggio del veicolo,comunque sia facendo 2/3mila km l'anno do x scontato che il cambio dell'olio venga fatto una volta all'anno,la moto è fine 2014

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao scusa ho fatto confusione con l’altra risposta dove aveva scritto del cambio olio a 10000km !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X