Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000RR 2023 da stradale a pronto pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

BMW S1000RR 2023 da stradale a pronto pista

Ciao a tutti!
    sto seriamente pensando di fa diventare la mia S1000RR 2023 una moto pronto pista in quanto non la utilizzo più in strada ma sono sempre più spesso in pista.
    domando ai più esperti quali sono le modifiche assolutamente da fare, e quali invece si possono lasciar stare.
    Le prime cose che mi vengono in mente sono:
    scarico completo + mappa
    carene da pista
    kit protezioni motore
    ho già montato pompa freno brembo corsacorta e pedane arretrate.

La moto monta le sospensioni ddc originali, è possibile sostituire mono ammortizzatore e idraulica forcelle con delle unità normali? la centralina darà errori poi?
    pensavo a ohlins ttx dietro e kit cartuccia NIX 30 oppure la andreani misano evo
    grazie a chi mi darà consigli!
    buona giornata a tutti

• Font Size
    Io comincerei con carene in vtr, tubi freno in treccia se non li hai già, e delle pasticche serie e vedi come va.

Poi farei sospensioni! Di dove sei?

Scarico, centraline, mappe e motore lì lascerei assolutamente per ultimi visto che viaggia già abbastanza!

Comment

• Font Size
      sono in lombardia, provincia di Cremona.
      l'upgrade sospensioni secondo me è da fare, quelle di serie non sono per niente performanti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Folklorista View Post
        l'upgrade sospensioni secondo me è da fare, quelle di serie non sono per niente performanti
        Il mio guru delle sospensioni è a Roma quindi non credo ti sia comodo!

Se hai già la sicurezza che non siano per nulla preformanti a seconda dell'utilizzo che ne farai allora metti in conto anche quello, ma sinceramente io prima proverei con delle regolazioni ad hoc per la pista!

Comment

• Font Size
          solo pista in sequenza

- scarico e centralina senza cercare cavalli solo per sgravare il motore dal calore dei vari catalizzatori ed ottenere piu coppia
          - sospensioni fino a che giri a 45 a misano puoi tenere le originali, se vuoi aggiungi il sensore lineare che ti migliora di molto l anteriore
          HHR Performance presents the Alpha Racing 2D front suspension sensor 150 mm BMW HP4 Race 2017-2018, BMW S1000RR 2019-, BMW M1000RR 2021- 7470HP001A00 and other parts you need available through hhrperformance.com, Sandpoint, ID

- carene pedane protezioni gia le hai immagino
          carene se riesci gia con la nuova aerodinamica oppure m1000rr, protezioni gb racing oppure bonamici o extreme components, pedane gilles toolin o le due marche citate prima)
          - selle (puoi prendere anche quelle originali con varie altezze e provi quella che fa piu per te , se compri un codone adatto.
          - gas rapido (come la 2025)
          - aggiungerei la telemetria che è un bel giocattolo e su bmw non costa una follia (700 euro) ed hai anche i tempi a cruscotto
          Did you buy a new M1000RR?  Do you ride on the racetrack?  This gps lap trigger has over 400 start finish lines pre programmed!  Get very accurate lap times!  As well as utilize the whole electronics package of your M RR!   77537921848

- se vuoi metti le stylema che con 500 euro risparmi 500 gr circa non tanto per le prestazioni le nissin vanno abbastanza bene

- poi si potrebbe andare avanti all infinito in base a che anno e versione hai

ps prima di tutto airbag
          Last edited by thules985; 10-06-25, 10:49.

Comment

• Font Size
            grazie per i consigli!
            come pedane ho già le Spider e ho cambiato la pompa freno con brembo rcs corsa corta, sto valutando anche di cambiare i semi manubri in modo da poter regolare al meglio la posizione di guida.
            Scarico e mappa la farei appunto per togliere le limitazioni E5 e per diminuire il calore.

Comment

• Font Size
              Le sospensioni elettroniche delle nuove moto sono veramente ottime. Se non giri sotto i 2 minuti al mugello puoi tenere quelle, non le cambiare.

Fossi in te monterei solo:
              • carene pista
              • protezioni
              • pastiglie freno
              • eventualmente scarico e mappatura, per il peso, il calore ed il rumore.
              Molta gente (me compreso) parte a cambiare 200 cose, comprese le sospensioni, poi non ci capisce più niente, non essendo piloti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by vez1987 View Post
                Le sospensioni elettroniche delle nuove moto sono veramente ottime. Se non giri sotto i 2 minuti al mugello puoi tenere quelle, non le cambiare.

Fossi in te monterei solo:
                • carene pista
                • protezioni
                • pastiglie freno
                • eventualmente scarico e mappatura, per il peso, il calore ed il rumore.
                Molta gente (me compreso) parte a cambiare 200 cose, comprese le sospensioni, poi non ci capisce più niente, non essendo piloti.
                Mi trovi d'accordo ed è più o meno quello che ho consigliato io!

Prima vedi dove ti porta la tua moto con le "modifiche base", poi a seconda delle necessità lavori dove capisce che ti serve maggiormente!

Ovvio che se ne hai da spendere senza ritegno chiama Gianluca del Pistard Team e falla preparare da loro!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Folklorista View Post
                  aspetta a cambiare e trova qualcuno bravo a settarle da pista poi decidi

Comment

• Font Size
                    Io non ho mai avuto bmw quindi magari non ha senso, ma con gsxr 1000 oltre alle solite modifiche aggiunsi anche un radiatore della Febur che davvero fece la differenza nel mantenere le temperature accettabili così da avere un rendimento costante nel tempo.

Comment

X
                    Working...
                    X