Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR 2025: Montaggio Carene After Market per uso promiscuo strada pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S1000RR 2025: Montaggio Carene After Market per uso promiscuo strada pista

Arriva l’inverno e finalmente iniziano i lavori di preparazione per l’uso promiscuo strada/pista che voglio fare della moto. Purtroppo comprare il modello nuovo fa “molto figo” ma è difficile poi trovare il materiale after market. Finalmente dopo l’estate ho trovato le carene disponibili modello 2025 su Auctmarts. Me ne avevano già parlato bene alcuni amici e non posso che confermare l’epserienza super positiva!

Carene in ABS comprese di monoposto, tank cover, cupolino e tutte le sottoplastiche (che su BMW sono tante…insomma tutto quello che serve per vestire la moto partendo dal telaio nudo)
    Dopo averle montate confermo che sono fatte benissimo, nessun problema di montaggio (combacia tutto alla perfezione) e con 700 Euro (compreso di dazi) ho avuto le carene Io ho preso queste in versione “carttiva”:

​​​​

Ma bando alla ciance …quello che volevo condividere con voi sono i 2 giorni di duro lavoro e soprattutto il risultato finale!! Partiamo dall’unboxing e dall’organizzare tutti il lavoro in garage :

​​
    ​​

Ho iniziato in maniera “timida” con le parti più facili (serbatoio e fianchetti) per capire se i pezzi montavano senza problemi:

Capito che i pezzi montavano perfettamente mi sono fatto coraggio ho iniziato dal cupolino:

Risultato finale MOLTO soddisfacente…ecco il prima e il dopo:

E senza tediarvi oltre ecco il lavoro finito con anche i fianchi e le carene inferiori:

Personalmente sono molto contento! La trovo molto cattiva e ignorante (proprio come la volevo...). Ora sono pronto per provarla in pista perché con le carene originali non mi fidavo…. Peccato dover aspettare la primavera

• Font Size
    Perchè aspettare la Primavera?

Comment

• Font Size
      Perchè sono povero e non posso permettermi una trasferta in Spagna

Comment

• Font Size
        Cremona chiude d0'inverno? Ho visto che sei di Milano

Comment

• Font Size
          AH beh si Cremona o la Tazio sono vicine, è che fa freddo..... con 5 gradi di temperatura.... ho paura di lanciarla va bene che ho le carene adesso ma...ahhahah aspetto qualche mese.

Nel frattempo me la guardo in box, attacco un paio di adesivi e penso a quali altre FLOCIATE assolutamente necessarie posso montare

Comment

• Font Size
            dai se esce una bella giornata sali sopra i 10 gradi verso le 13.00
            o vieni da noi in campania

Comment

• Font Size
              Sembrano ottime carene. Peccato che non facciano le versioni da pista verniciate, ma solo bianche

Comment

• Font Size
                Complimenti, molto bella..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vez1987 View Post
                  Sembrano ottime carene. Peccato che non facciano le versioni da pista verniciate, ma solo bianche
                  Non avevo notato sulle racing....io le cercavo stradali e non ho guardato oltre. Mi verrebbe da dire che visto, dato le carene stradali te le vernciano al momento (leggevo che puoi anche chiedere grafiche perosnalizzate e te le fanno). forse si può chiedere se ti vernciciano anche le racing non saprei.

Detto questo...io sempre scettico sulle cinesate ma devo dire che le carene sono fatte bene. Per quello che serviva a me sono stra contento e effettivamente la grafica ignorante nera stile M mi piace

Comment

• Font Size
                    Ci sono anche quelle non verniciate

Comment

• Font Size
                      Ciao Stenogsx, hai dovuto pagare anche i dazi o altro in dogana? 2 anni fa il ebbi una brutta esperienza, blaccarono il pacco in dogana e dovetti sborsare 200 euro tra dazi e iva.

Comment

X
                      Working...
                      X